This powerful and enthralling novel about a modern love triangle asks a provocative question: is it still infidelity if nobody lies?
Mary Loudon Books
Mary Loudon is the acclaimed author of four non-fiction books that have been published worldwide to great acclaim. She has also contributed essays and poetry to six anthologies. Her debut novel, My House Is Falling Down, marks her entry into fiction. Loudon is an experienced public speaker and broadcaster, having made over 200 radio and television appearances.



'Am 21. Januar 2001, als ich in Frankreich beim Skifahren war, lag meine Schwester Catherine in England im Sterben. Ich wusste nicht, dass man sie in ein Krankenhaus eingeliefert hatte, wusste nicht, dass sie an Krebs erkrankt war, und hatte keine Ahnung, dass sie eine neue Identität angenommen hatte.' Die wahre Geschichte von Mary Loudon, die dem Leben und der Identität ihrer schizophrenen Schwester auf die Spur zu kommen versucht. Bewegend und faszinierend.
Narratori Corbaccio: Sorella sconosciuta
- 322 pages
- 12 hours of reading
Dopo dodici anni senza avere notizie, Mary Loudon viene informata della morte della sorella maggiore Catherine, malata di schizofrenia. Incomincia così il viaggio dell'autrice, intenso e penoso, alla ricerca della sorella perduta, degli affetti smarriti, di un suo passato da ricomporre. Con pazienza e determinazione, Catherine visita l'appartamento in cui viveva la sorella, parla con i suoi amici, tenta di mettere insieme i mille frammenti che le parlano della vita quotidiana di una persona che le è diventata così estranea, ma che fa parte di lei. Questo libro è il racconto della devastazione che una malattia come la schizofrenia comporta non solo per gli individui che ne sono colpiti, ma per tutta la famiglia che, a sua volta, è vittima e responsabile del comportamento dei suoi membri. Ma non è solo questo: è anche un'analisi del significato della parola malattia e del discrimine sottile che passa fra salute e malattia, fra normalità e diversità.