Explore the latest books of this year!
Bookbot

Anna Martini

    The Gentleman Bastard Sequence - 3: La repubblica dei ladri - Oscar fantastica original
    The Gentleman Bastard Sequence - 1: I pirati dell'oceano rosso
    Il fuoco segreto
    The Killer Inside Me
    The Alexandria Link
    The Emperor's Tomb. A Novel
    • The Emperor's Tomb. A Novel

      • 505 pages
      • 18 hours of reading
      4.0(17563)Add rating

      In this new Cotton Malone adventure, he travels from Europe to the Far East to solve the mystery of an ancient tomb. When his friend Cassiopeia Vitt is in trouble, Malone uncovers a vast conspiracy involving Russian and US oil interests, two dead bodies, and a deadly struggle for power in China.

      The Emperor's Tomb. A Novel
    • Cotton Malone's teenage son has been kidnapped, and an anonymous e-mail from those responsible proves they will stop at nothing to get their hands on a coveted prize: the legendary lost Library of Alexandria, which vanished 1,500 years ago.

      The Alexandria Link
    • The Killer Inside Me

      • 256 pages
      • 9 hours of reading
      3.7(486)Add rating

      Everyone in the small town of Central City, Texas loves Lou Ford. A deputy sheriff, Lou's known to the small-time criminals, the real-estate entrepreneurs, and all of his coworkers--the low-lifes, the big-timers, and everyone in-between--as the nicest guy around. He may not be the brightest or the most interesting man in town, but nevertheless, he's the kind of officer you're happy to have keeping your streets safe. The sort of man you might even wish your daughter would end up with someday. But behind the platitudes and glad-handing lurks a monster the likes of which few have seen. An urge that has already claimed multiple lives, and cost Lou his brother Mike, a self-sacrificing construction worker fell to his death on the job in what was anything but an accident. A murder that Lou is determined to avenge--and if innocent people have to die in the process, well, that's perfectly all right with him. In THE KILLER INSIDE ME, Thompson goes where few novelists have dared to go, giving us a pitch-black glimpse into the mind of the American Serial Killer years before Charles Manson, John Wayne Gacy, and Brett Easton Ellis's American Psycho, in the novel that will forever be known as the master performance of one of the greatest crime novelists of all time.

      The Killer Inside Me
    • Il fuoco segreto

      • 411 pages
      • 15 hours of reading
      3.1(85)Add rating

      New York, 2007. L'ex agente dei servizi segreti Katherine Reckliss viene convocata a Londra per far luce su un evento apparentemente inspiegabile: la radio usata da sua nonna durante la seconda guerra mondiale all'improvviso ha iniziato a trasmettere, in alfabeto morse, un messaggio in codice e una data: 30 giugno 1944. Tuttavia, poco prima di partire, Katherine viene rapita e suo marito, sconvolto, si rivolge all'unica persona in grado di aiutarlo, il suo vecchio amico Horace Hencott. Per loro è l'inizio di un incubo, un incubo lontano nel tempo e nello spazio, eppure vicinissimo... Londra, 1936. Sotheby's mette all'asta "I tre fuochi misteriosi", un manoscritto inedito in cui Isaac Newton descrive i suoi rivoluzionari esperimenti alchemici, sui quali ha sempre mantenuto un assoluto riserbo. Il testo se lo aggiudica un libraio, che viene derubato e ucciso pochi minuti dopo... Parigi, 1944. Ci sono voluti otto anni di lavoro, ma adesso il collaboratore più fidato di Himmler è riuscito a creare un'arma così potente da rovesciare le sorti della guerra: il Fuoco Segreto. In una calda notte di giugno, però, una squadra speciale dell'esercito inglese, capitanata dal giovane Horace Hencott, riesce a sabotare il piano nazista, ma non a distruggere quel devastante congegno... Due epoche distanti, un pericolo comune: perché quando è il presente a determinare il passato, la Storia può essere riscritta.

      Il fuoco segreto
    • Dopo un violento combattimento con la malavita che li ha quasi uccisi, Locke e il suo fedele compare Jean fuggono dalla città in cui sono nati e approdano agli esotici lidi di Tal Verrar per curarsi le ferite. Ma neppure all'estremità occidentale del mondo civilizzato possono riposare, e presto tornano a dedicarsi a ciò che sanno fare meglio: rubare ai ricchi e intascare il ricavato. Questa volta il loro obiettivo è oltremodo ambizioso: la torre di Peccapicco, la casa da gioco più esclusiva e più sorvegliata che ci sia. I suoi nove piani attirano una clientela facoltosa, e per giungere fino alla cima servono buon credito, comportamenti bizzarri... e un gioco semplicemente impeccabile. Perché c'è una sola regola importante che Requin, lo spietato padrone di Peccapicco, fa rispettare rigorosamente: chi bara avrà la morte. Per nulla intimoriti, Locke e Jean hanno elaborato una strategia che comprende bugie, trucchi e inganni per tutti e nove i piani... su su fino al favoloso caveau di Requin. Sotto mentite spoglie, compiono la loro meticolosa ascesa verso un obiettivo ormai vicinissimo... Ma qualcuno a Tal Verrar ha scoperto il loro segreto. Qualcuno giunto dal passato, che ha tutte le intenzioni di far pagare ai due sfacciati malviventi i crimini commessi. Ora avranno veramente bisogno di ogni grammo di astuzia per salvare le loro anime prezzolate. E potrebbe non bastare...

      The Gentleman Bastard Sequence - 1: I pirati dell'oceano rosso
    • Doveva essere il colpo più clamoroso della loro carriera, invece si è rivelato un... clamoroso fiasco. Così Locke e il suo fedele compagno Jean sono riusciti a malapena a salvare la pelle. Almeno, Jean ci è riuscito: Locke sta morendo, avvelenato in modo lento ma inesorabile da una sostanza che nessun alchimista o dottore può combattere. Ma quando la fine sembra ormai vicina, una donna misteriosa offre a Locke un'opportunità che potrà salvarlo, o ucciderlo. Le elezioni del Konseil sono imminenti, e le diverse fazioni hanno bisogno di una pedina da muovere a loro piacimento. Se Locke acconsente a essere quella pedina, con un incantesimo la donna estrarrà il veleno dal suo corpo, anche se l'operazione sarà talmente dolorosa da fargli desiderare la morte. Locke non ci pensa proprio, ma due elementi lo inducono a cambiare idea. Primo, le suppliche di Jean. Secondo, un nome femminile pronunciato dalla maga: Sabetha, l'amore della sua vita, abile e arguta quanto lui, e ora la sua più grande rivale. Locke si è innamorato di Sabetha al primo sguardo, quando era un giovane orfano e apprendista ladro. Ma dopo un corteggiamento tumultuoso, Sabetha se n'è andata. Ora si ritrovano nuovamente uniti in uno scontro. Di fronte all'unica persona che sia in grado di tenergli testa - nel gioco dell'amore e in quello degli inganni - Locke deve scegliere se combattere Sabetha, o sedurla. Una decisione da cui potrebbero dipendere le vite di entrambi.

      The Gentleman Bastard Sequence - 3: La repubblica dei ladri - Oscar fantastica original
    • Dark: La notte e la città

      • 300 pages
      • 11 hours of reading

      Nel West End di Londra, negli anni Trenta, la maniera più efficace di sopravvivere è approfittare delle debolezze altrui, ed Harry Fabian in quest'arte si considera un campione. Con le sue pose da gangster americano che parla di dollari invece che di sterline, le giacche di diverse taglie più grandi, la lingua sciolta, Harry è un piccolo uomo dall'immensa ambizione. Non importa se per campare sfrutta la dolce Zoë lasciandola alla vita di strada, e se spende in whisky e sigarette le poche sterline che ha in tasca: Harry si sente uno smaliziato uomo d'affari, destinato al successo. Tra incontri di lotta libera e commerci equivoci, la notte londinese è popolata di prostitute, proprietari e camerieri di night club, entraîneuse e venditori ambulanti dalla grezza parlata cockney , bulli e pupe: ciascuno con la sua umanissima storia di ambizioni fallite, a stento sorrette da una fragile umanità. Nel buio di questa notte, in questa città impassibile, è facile cadere. Ma è assai più difficile rialzarsi.

      Dark: La notte e la città