Explore the latest books of this year!
Bookbot

Paola Zannoner

    Paola Zannoner
    La linea del traguardo
    Tutto sta cambiando
    Mia e il tango argentino
    Voglio fare l'innamorata
    Voglio fare la scrittrice
    La settima strega
    • 2018

      È la magica estate del '68 quando Max e Bea partono per la Francia del sud. Non hanno neanche diciotto anni e il futuro appare davanti a loro come un foglio bianco da riempire di pace, amore e libertà. Tanta libertà. Tutta quella che i genitori non hanno mai voluto concedergli. È per questo che i ragazzi iniziano il loro viaggio di nascosto, uno zaino in spalla e la musica di Bob Dylan nel cuore. Sulla strada si uniscono a una compagnia teatrale di hippie, e incontrano David, un giovane rivoluzionario parigino, pronto a mettere in gioco tutto, anche se stesso, per cambiare il mondo. Presto, però, la luminosa estate dei tre ragazzi si trasforma in un incubo cupo. Perché gli ideali di libertà e rivoluzione si scontrano con la realtà, e ogni sogno ha un prezzo da pagare per poter essere realizzato

      Rolling star. Come una stella che rotola
    • 2017
    • 2015

      Thais e Aurora sono state viste rovistare nella pattumiera della raccolta differenziata della plastica a scuola... Niente di la banda ha deciso di partecipare alla prima edizione della gara degli aquiloni che si terrà al Castello. La loro idea è fantastica, vogliono far volare le cose che vengono buttate, utilizzando solo materiali riciclati. Ma hanno un non sanno proprio come si costruisce un aquilone! Età di da 8 anni.

      La gara degli aquiloni. La banda delle ragazzine. Con adesivi
    • 2014

      In questo episodio della serie di Mia vede la nostra protagonista quindicenne e pronta a cimentarsi con la stesura di un vero romanzo d'amore! Ospite nella casa di campagna di Claudia, un'amica di sua mamma, Mia fa un incontro davvero particolare... niente meno che il fantasma di Jane Austen, che seguirà passo passo la stesura del primo libro della ragazza, fornendole utili consigli e dibattendo con lei sulla trama e i personaggi, decisamente fuori dagli schemi "ottocenteschi" della rinomata scrittrice. Ovviamente, la sfrenata immaginazione di Mia fa sì che lei non segua esattamente tutto quel che una maestra tanto importante le dice, anzi.

      Voglio fare l'innamorata
    • 2013

      Celeste ha 9 anni e mezzo ed è di origine polacca. Bionda, capelli lisci a caschetto, ma senza frangetta, porta una mollettina laterale per tenere fermi i capelli, ha gli occhi azzurri, la faccia è rotonda, con fossette sulle guance. Sembra piccina, ancora un po' rotondetta ma ha una forza speciale: adora lavorare di fantasia e sogna, un giorno, di fare un film. Forse è la volta buona che il suo sogno diventi realtà... Età di lettura: da 8 anni.

      La Banda delle Ragazzine - 3: Celeste e il film magico
    • 2012

      Für den 15-jährigen Leo bedeutet Sport alles. Er ist begeisterter Fußballer und hat eine große Karriere vor sich. Bis ein Unfall alles verändert. Leo verunglückt mit seinem Moped und landet im Rollstuhl. Nur langsam begreift er, dass sein Leben nie mehr so sein wird, wie es einmal war. In dieser Situation ist Viola aus seiner Klasse die Einzige, die an ihn herankommt: Dabei hat Leo sie bisher nicht wirklich wahrgenommen - Viola, die sich ein Leben ohne Sport auch nicht vorstellen kann. Schritt für Schritt kommen die beiden sich näher ...

      Ausgewechselt
    • 2011
    • 2011

      Voglio fare la giornalista

      • 348 pages
      • 13 hours of reading

      Mia è cresciuta e ha iniziato a scrivere. Ma prima di cimentarsi nel ruolo di romanziera, decide di raccontare la vita vera, attraverso la cronaca e l'informazione. Vuole fare la giornalista! Prima di tutto cerca di scoprire i segreti del mestiere e scrive pezzi all'inizio più semplici, legati a ciò che conosce, poi sempre più complessi, fino a realizzare addirittura una corrispondenza dall'estero! La sua "carriera" di giornalista in erba si mescola con la sua storia d'amore con Sean che va avanti tra piccoli litigi e gelosie reciproche, riappacificazioni, progetti e promesse. Età di lettura: da 12 anni.

      Voglio fare la giornalista
    • 2011

      Dvanáctiletá Robin žije jen s otcem a dědečkem, protože její matka putuje kdesi po světě na humanitárních misích. Snad i proto se Robin chová spíš jako kluk než jako holka, přátelí se pouze s několika spolužáky a s nimi sdílí jednu velkou vášeň – hiphopový tanec. S podporou dědečka se nakonec dostane na taneční školu a zde potkává svůj protipól – jemného, trochu staromódního chlapce jménem Guido. Jak si ti dva navzájem porozumějí, pomohou a jaký vztah mezi nimi vznikne, to už se dočtete v knize.

      Dance! : strhující román o tanci, lásce a dospívání