Explore the latest books of this year!
Bookbot

Sveva Casati Modignani

    Sveva Casati Modignani is a beloved voice in contemporary fiction, with novels translated into seventeen languages and nearly ten million copies sold worldwide. Her work is celebrated for its deep understanding of Italian family life, creating relatable characters and settings that resonate with readers. Modignani skillfully explores the complexities of human emotions, sensitively capturing the societal shifts of recent decades, particularly concerning the evolving role of women. Her distinctive narrative style and ability to craft emotionally rich stories have established her as a significant author in contemporary literature.

    Sveva Casati Modignani
    E infine una pioggia di diamanti
    Mistral
    Der letzte Baron.
    Lo splendore della vita
    Giulia 1
    Donna d'onore. Eine Frau von Ehre
    • Die vierzigjährige Schriftstellerin Giulia fühlt sich am Ende ihrer Kräfte: Eine heimtückische Krankheit hat sie befallen, und der Mann, der ihr Halt bieten könnte, und den sie liebt, sitzt als Opfer einer bösartigen Rufmordkampagne im Gefängnis. Doch in der Stunde höchster Not wird Giulia Hilfe zuteil. Es finden sich Menschen, die ihr Mut machen, ein neues Leben zu beginnen.

      Giulia 1
    • Giulia de Blasco è una scrittrice di successo, che ha vinto la battaglia contro la malattia e conquistato l'amore di Ermes Corsini, ma la vita non è facile per lei. Il figlio Giorgio le causa infatti angosce e problemi, influenzando negativamente il suo rapporto con Ermes; una situazione di cui approfitta l'affascinante e spregiudicato finanziere Franco Vassali. Comincia così un lungo inverno per Giulia, che deve rimettere ordine nella propria esistenza: ma in fondo al tunnel palpita vivida una luce...

      Lo splendore della vita
    • Die spannende Lebensgeschichte eines sizilianischen Adeligen und erfolgreichen Geschäftsmannes, der bei seinen internationalen Finanzgeschäften in die brutalen Machenschaften seiner Gegenspieler verwickelt wird.

      Der letzte Baron.
    • Nach einem spektakulären Unfall fällt der Formel-1-Rennfahrer Mistral Vernati ins Koma. Seine Lebensgefährtin wacht an seinem Bett und erzählt ihm ihre bewegte Lebensgeschichte.

      Mistral
    • Un grande editore muore lasciando agli eredi un colossale patrimonio e un inquietante enigma da risolvere: mille miliardi sembrano svaniti nel nulla. Si scatena così una caccia al tesoro, tra rancori e gelosie che attingono al passato della famiglia. Al centro della vicenda Sonia, la nuora dell'editore, donna sensuale, volitiva e generosa.

      E infine una pioggia di diamanti
    • In molti si accaniscono su quanto resta del patrimonio di Spartaco Rangoni, detto Il Corsaro per lo spirito avventuroso e per le sue navi che trasportavano cereali in tutto il mondo. Ma per Lena, la sua compagna, ormai ottuagenaria, ciò che conta è sottrarre all'asta dei beni di famiglia una spilla a forma di rosa che lei considera il suo talismano. E mentre lotta per recuperare il gioiello e risollevare le sorti della dinastia, la donna ripercorre la sua tormentata esistenza dagli anni Trenta ai giorni nostri.

      Il corsaro e la rosa
    • 6 aprile '96

      • 495 pages
      • 18 hours of reading

      Una mattina d'estate qualcuno colpisce violentemente alla nuca una bellissima donna, mentre sta pregando nella chiesa milanese di San Marco. Trasportata in ospedale e operata, la giovane non ricorda più nulla del suo passato e deve iniziare un difficile lavoro di recupero della propria identità. Poco a poco i ricordi riaffiorano e, faticosamente, restituiscono alla donna i tasselli della sua storia.

      6 aprile '96
    • Minacciato da un pericolo mortale, il celebre chirurgo Alessandra Valera cerca una spiegazione nel passato della propria famiglia e, rovistando tra vecchie carte, s'imbatte in Saulina, una sua antenata. Tenera, violenta e appassionata, Salina nata povera in un borgo alle porte di Milano riesce a diventare la marchesa Alberighi d'Adda, capostipite di una dinastia di medici,avventurieri, prelati, massoni...Un affresco superbo, che ricrea con efficacia l'atmosfera di una Milano che ormai non esiste più.

      Saulina : il vento del passato