Explore the latest books of this year!
Bookbot

Leah Stewart

    This author's novels delve into the complexities of human relationships and life's unpredictable turns. Her style is marked by a keen insight into character psychology and compelling storytelling. Through her works, she explores themes of identity, memory, and the search for meaning in the modern world. Her writing offers readers a profound reflection on their own lives.

    Caffè con panna
    Und Frieden ihrer Seele. Roman. Dtsch. v. Birgit Moosmüller
    • In Memphis wird die Leiche der jungen Allison Avery gefunden. Journalistin Olivia Dale fühlt sich mit der Toten verbunden und beginnt, den Fall zu untersuchen. Sie erfährt von Allisons Bruder Peter und ihrem Verehrer Carl, die beide von Allison besessen waren. Olivia identifiziert sich zunehmend mit Allison und gerät in große Gefahr, als sie eine Affäre mit Peter beginnt.

      Und Frieden ihrer Seele. Roman. Dtsch. v. Birgit Moosmüller
    • Caffè con panna

      • 279 pages
      • 10 hours of reading
      3.7(5936)Add rating

      Cameron ha quasi trent'anni. Di fidanzati, neanche l'ombra. L'unico anello che abbia mai ricevuto è un dono dell'uomo per cui lavora come assistente, il tanto celebre quanto maturo Oliver Doucet, che di anni ne ha ben novantadue. La vita di Cameron è semplice e regolare: vive all'ultimo piano della grande casa di Oliver, che per lei è come un padre, svolge ricerche per i suoi libri e in cambio gli prepara tramezzini al formaggio e mortadella, i suoi preferiti, e caffè, rigorosamente con tre cucchiai di panna. Fino al giorno in cui riceve una lettera che arriva da lontano: l'invito al matrimonio di Sonia, la sua ex migliore amica. Quindici anni prima, Cameron e Sonia erano inseparabili. Passavano ore a chiacchierare fitto fitto di principi azzurri e sogni nel cassetto; poi il college, i primi amori, la scoperta del sesso, fino alla laurea, e alla promessa di restare sempre amiche per la pelle. Ma proprio durante il viaggio di laurea un litigio misterioso le ha separate, e le due ragazze non si vedono da allora. Adesso Sonia vuole riavvicinarsi all'amica, ma Cameron non ci pensa neanche. Quando però, due mesi dopo, Oliver muore e le lascia un misterioso pacchetto chiedendole, come estremo desiderio, di recapitarlo a Sonia, Cameron non ha altra scelta che quella di partire. Tra lacrime, sbornie e un sacco di risate, sarà un viaggio pieno di ricordi e di incontri, alla scoperta dell'amicizia e, perché no, per Cameron forse finalmente anche dell'amore.

      Caffè con panna