Explore the latest books of this year!
Bookbot

Marcos Chicot

    Marcos Chicot crafts compelling narratives that weave together fiction with historical figures and events. His novels, often historical thrillers, are renowned for their ability to transport readers into the past. Chicot focuses on creating suspenseful plots that also pay homage to historical realities. His work is celebrated for its readability and its capacity to bring history to life in a fresh and engaging manner.

    El asesinato de Sócrates - 8.ª edición
    L'assassinio di Pitagora
    Asasinarea lui Socrate
    • L'assassinio di Pitagora

      • 719 pages
      • 26 hours of reading

      510 a.C. Un’ombra incombe sulla comunità pitagorica di Crotone. Mentre il filosofo, ormai anziano, sta cercando un successore in grado di dirigere con la sua stessa autorevolezza la scuola da lui fondata, una serie di omicidi efferati colpisce i collaboratori a lui più vicini. Ogni morte avviene in un modo sconcertante e imprevedibile, che sembra indicare una mente oscura e potentissima, in grado di superare quella del maestro stesso. Quale eversivo disegno porta avanti l’uomo che nasconde il suo volto e la sua identità dietro una maschera? Per venire a capo del mistero, Pitagora chiama dall’Egitto Akenon, un uomo dall’acume eccezionale, che inizia a indagare con discrezione all’interno della comunità, affiancato da Arianna, la bellissima e geniale figlia del filosofo, che nasconde nel suo passato un terribile segreto. Insieme Akenon e Arianna scopriranno una spaventosa verità, perché il male si nasconde nel luogo più impensato… L’assassinio di Pitagora è stato il caso del self publishing del 2013. Pubblicato in versione digitale su amazon.es, il romanzo di Marcos Chicot è stato per 5 mesi al primo posto assoluto della classifica diventando così un fenomeno del passaparola e vendendo oltre 50.000 ebook.

      L'assassinio di Pitagora
      2.0
    • El asesinato de Sócrates - 8.ª edición

      • 768 pages
      • 27 hours of reading

      Grecia, siglo v a. C. Un oscuro oráculo vaticina la muerte de Sócrates. Un recién nacido es condenado a morir por su propio padre. Una guerra encarnizada entre Atenas y Esparta desangra Grecia. El asesinato de Sócrates recrea magistralmente la época más extraordinaria de nuestra historia. Madres que luchan por sus hijos, amores imposibles y soldados tratando de sobrevivir se entrelazan de un modo fascinante con los gobernantes, artistas y pensadores que convirtieron Grecia en la cuna de nuestra civi-lización. A lo largo de las páginas de esta absorbente novela, brilla con luz propia la figura inigualable de Sócrates, el hombre cuya vida y muerte nos inspiran desde hace siglos, el filósofo que marca un antes y un después en la historia de la humanidad.

      El asesinato de Sócrates - 8.ª edición