Explore the latest books of this year!
Bookbot

Emanuele Luzzati

    Fiabe scelte
    Uomini e Donne
    Ali Baba und Die Vierzig Räuber
    Filastrocche per tutto l'anno
    Fiabe lunghe un sorriso
    Honest Worship
    • Honest Worship

      • 224 pages
      • 8 hours of reading
      4.2(50)Add rating

      Drawing from his own experience leading worship in a large congregation and feeling the pull of performance, Manuel Luz guides us on a journey through worship that takes us far beyond style and deep into our own souls. With spiritual practices throughout, he calls us back to an honest worship that moves past facades and pulls us inward toward the true self that God is forming within each of us.

      Honest Worship
    • Fiabe lunghe un sorriso

      • 144 pages
      • 6 hours of reading

      Personaggi straordinari che hanno «un naso per tutti i giorni e uno per la festa», case che volano e portano a spasso fra le colline il loro proprietario, una vivacissima geografia immaginaria che manda in vacanza isole e fa camminare montagne, storie “aperte” che ogni lettore potrà continuare e concludere: le primissime esperienze di Rodari ci parlano di uno scrittore maturo, capace di muoversi fra i temi che caratterizzeranno la sua produzione successiva e che ne determineranno il duraturo successo: la magia dei colori di Sophie Fatus rende ancora più vive e attuali queste bellissime fiabe.

      Fiabe lunghe un sorriso
    • Filastrocche per tutto l'anno

      • 124 pages
      • 5 hours of reading

      Grazie a Gianni Rodari la letteratura per l'infanzia è stata sottratta al limbo di una produzione minore e restituita, nella sua affascinante complessità, alla storia della letteratura e a quella della pedagogia. L'umorismo dell'assurdo, il gioco della dissacrazione dei luoghi comuni, gli stravolgimenti del linguaggio altro non sono che l'invito reiterato a liberarci dagli schemi, dai pregiudizi, dal conformismo per guardare più lontano. Le filastrocche di questo libro toccano molti aspetti della vita quotidiana e ci colpiscono per attualità e freschezza. Grazie a un sapiente gioco di rime, il lettore diventa protagonista delle filastrocche e, se da un lato Rodari lo invita a guardarsi allo specchio, dall'altro non manca di fornirgli in poesia «notizie di cronaca», descrizioni di città e di mestieri: con ironia e leggerezza Gianni Rodari ci fa capire che il mondo ha bisogno dell'impegno di tutti all'insegna dell'amicizia e della solidarietà.

      Filastrocche per tutto l'anno