Explore the latest books of this year!
Bookbot

Bailey Becky A.

    Becky A. Bailey, Ph.D., is a specialist in early childhood education and developmental psychology. Her lectures reach over 20,000 people annually. Her work in parenting has received commendation from the Parents' Choice Foundation for three audiotapes. She has appeared on programs such as CNN, PBS, and The Hour of Power with Dr. Robert Schuller.

    Facili da amare, difficili da educare
    Easy To Love, Difficult To Discipline
    • Easy To Love, Difficult To Discipline

      The 7 Basic Skills For Turning Conflict Into Cooperation

      • 304 pages
      • 11 hours of reading
      4.3(48)Add rating

      Parents who love their children but don't always love their children's behavior--or their own responses to that behavior--will find powerful help in this book, which offers new discipline tools for new times. Dr. Becky Bailey's unusual approach to parenting has made thousands of families happier and healthier. Why? Because her methods help parents as well as children maintain self-control while building confidence and competence in conflict situations

      Easy To Love, Difficult To Discipline
    • Facili da amare, difficili da educare

      • 274 pages
      • 10 hours of reading

      Noi genitori amiamo i nostri bambini, ma non sempre il loro comportamento. E talvolta neppure la nostra reazione al loro comportamento. Così ci sforziamo di trovare modi o strategie per far sì che facciano esattamente ciò che ci aspettiamo, o desideriamo o riteniamo più giusto per loro, spesso con risultati scarsi o nulli, o a costo di conflitti e sensi di colpa. E se il problema fosse che, per riuscire a disciplinare i nostri bambini, fossimo noi per primi a dover imparare autodisciplina e autocontrollo? A dover modificare il nostro comportamento nei loro confronti? È quanto sostiene la dottoressa Bailey, che, con il suo inusuale approccio all'educazione dei bambini fino all'età scolare, ha reso migliaia di famiglie più felici e più sane. Attraverso il racconto di aneddoti divertenti, numerosi esempi pratici, situazioni concrete e quotidiane, Bailey mostra quanto sia controproducente tentare di disciplinare un bambino attraverso la logica della punizione e della ricompensa o, al contrario, del permissivismo senza regole, proponendo l'alternativa di una "guida amorevole", che i genitori devono prima fare propria per poterla esercitare. Basato su oltre 25 anni di lavoro con bambini di tutte le età, "Facili da amare, difficili da educare" aiuta per primi noi genitori a diventare consapevoli di come ci comportiamo e quale linguaggio usiamo, poiché il modo in cui esercitiamo disciplina su noi stessi trova corrispondenza in come educhiamo i nostri bambini.

      Facili da amare, difficili da educare