Explore the latest books of this year!
Bookbot

Donato Carrisi

    March 25, 1973

    Donato Carrisi crafts compelling thrillers that delve into the darker aspects of the human psyche. His narrative is known for its intense atmosphere and unexpected plot twists, ensuring readers remain captivated throughout. Carrisi's work often explores intricate mysteries and moral complexities, making his novels a gripping experience for suspense enthusiasts. His background in law and criminology informs the sophisticated and detailed nature of his storytelling.

    Donato Carrisi
    The vanished ones
    The Lost Girls of Rome
    The Whisperer's Game
    The Whisperer
    The Hunter of the Dark
    Into the Labyrinth
    • Гіпотеза зла

      • 480 pages
      • 17 hours of reading

      U zhitti kozhnogo buvajut momenti, koli khochetsja zniknuti. Dejaki ljudi navazhujutsja vtiliti tse bazhannja, i pro nikh zabuvaje bilshist - ale ne vona.Zi stini zniklikh v ofisi "Limbo" na Milu Vaskes divljatsja sotni ochej. Mila nikoli ne zmozhe zabuti tikh, kogo poglinula temrjava: taka vzhe osoblivist jiji roboti.Ta nevdovzi dejaki znikli povertajutsja. I teper u nikh lishe odne zavdannja - vbivati. Zlo nazavzhdi zminilo jikh. Rozsliduvannja tsikh vipadkiv zakhodit u glukhij kut, i tilki Mila Vaskes zmozhe vidnajti pravdu. Vona povinna nadati tsij temrjavi formu, visunuti argumentovanu gipotezu... Gipotezu zla!PerekladachLjubov Kotljar

      Гіпотеза зла2024
    • Mi chiamo Pietro Gerber ma qui a Firenze, dove vivo da quando sono nato, tutti mi conoscono come l’addormentatore di bambini. Sono un ipnotista, come lo era mio padre, e con l’ipnosi aiuto i bambini a elaborare traumi e a superare paure e fobie.Non sembrerebbe, ma il mio è un mestiere pericoloso. Perché la mente dei bambini è un labirinto ed è facile smarrirsi e non riuscire più a tornare.Forse è proprio questo che sta succedendo a Matias. Ha nove anni e da tempo ha un sogno ricorrente. Da troppo tempo.Ormai Matias ha paura di addormentarsi, perché in sogno gli fa visita qualcuno che non dovrebbe esistere. Una donna dall’aria triste e vestita sempre di scuro e che non parla mai.La signora silenziosa abita i suoi sogni come uno spettro, come una presenza inquietante che tracima nella realtà. Non dovrebbe essere nient’altro che un sogno, ma allora…Allora perché sento che la signora silenziosa è reale? Allora perché sento nel silenzio il ronzio di un immenso sciame di insetti? Allora perché sento che perfino la mia casa, vuota e solitaria, è infestata da fantasmi?E se la storia della signora silenziosa fosse ancora tutta da scrivere… Come la mia?Mi chiamo Pietro Gerber, sono l’addormentatore di bambini, e di colpo ho paura di dormire. E ho ancora più paura di stare sveglio.

      La casa dei silenzi2024
    • Haus des Vergessens

      Psychothriller

      • 384 pages
      • 14 hours of reading

      Der Nr. 1-Psychothriller aus Italien Ein zwölfjähriger Junge wird allein und verstört in einem Wald im Valle dell‘Inferno aufgefunden. Offenbar handelt es sich um den seit Monaten als vermisst gemeldeten Nico. Doch der Junge bleibt stumm und gibt keine Auskunft über die Gründe seines Verschwindens. Der renommierte Kinderpsychologe Pietro Gerber soll Nico mittels Hypnose zum Sprechen bewegen und fördert schließlich ein beunruhigendes Geständnis zutage: Nico behauptet, er habe seiner Mutter etwas Schreckliches angetan. Aber für Gerber klingen diese Worte einprogrammiert. Er ist von der Unschuld des Jungen überzeugt und bereit, seine Karriere aufs Spiel zu setzen, um sie zu beweisen – doch ihm bleibt nicht viel Zeit ...

      Haus des Vergessens2024
      3.8
    • L'educazione delle farfalle

      • 432 pages
      • 16 hours of reading

      La casa di legno brucia nel cuore della notte. Lingue di fuoco illuminano la vallata fra le montagne. Nel silenzio della neve che cade si sente solo il ruggito del fuoco. E quando la casa di legno crolla, restano soltanto i sussurri impauriti di chi è riuscito a fuggire in tempo.Ma qualcosa non è come dovrebbe essere. I conti non tornano. E il destino si rivela terribilmente crudele nei confronti di una Serena.Se c’è una parola con cui Serena non avrebbe mai pensato di identificarsi è proprio la parola «madre».Lei è lo «squalo biondo», una broker agguerrita e di successo nel mondo dell’alta finanza. Lei è padrona del suo destino, e nessuno è suo padrone.Ma dopo l’incendio allo chalet tutto cambia, e Serena inizia a precipitare nel peggiore dei sogni. E se l’istinto materno che lei ha sempre negato fosse più forte del fuoco, del destino, di qualsiasi cosa nell’universo?E se davvero ci accorgessimo di amare profondamente qualcuno soltanto quando ci appare perduto per sempre? Questo non è semplicemente l’ultimo capolavoro di Donato Carrisi. Perché Serena non è un personaggio come gli altri, e questa non è una storia come le altre. Questo è un viaggio inarrestabile alla scoperta degli angoli più oscuri del nostro cuore e delle nostre paure, al termine del quale il nostro modo di vedere il mondo, semplicemente, non sarà più lo stesso.

      L'educazione delle farfalle2023
      5.0