Eddard Stark, der Herr von Winterfell, wird an den Hof seines Königs gerufen, um diesem als Berater und Vertrauter zur Seite zu stehen. Doch Intriganten, Meuchler und skrupellose Adlige scharen sich um den Thron, deren Einflüsterungen der schwache König nichts entgegenzusetzen hat. Während Eddard sich von mächtigen Feinden umringt sieht, steht sein Sohn, der zukünftige Herrscher des Nordens, einer uralten finsteren Macht gegenüber. Die Zukunft des Reiches hängt von den Herren von Winterfell ab!
Sergio Altieri Book order (chronological)






Crows will fight over a dead man's flesh, and kill each other for his eyes.Bloodthirsty, treacherous and cunning, the Lannisters are in power on the Iron Throne in the name of the boy-king Tommen. The war in the Seven Kingdoms has burned itself out, but in its bitter aftermath new conflicts spark to life.The Martells of Dorne and the Starks of Winterfell seek vengeance for their dead. Euron Crow's Eye, as black a pirate as ever raised a sail, returns from the smoking ruins of Valyria to claim the Iron Isles. From the icy north, where Others threaten the Wall, apprentice Maester Samwell Tarly brings a mysterious babe in arms to the Citadel.Against a backdrop of incest and fratricide, alchemy and murder, victory will go to the men and women possessed of the coldest steel and the coldest hearts.
In spettrali campi di battaglia e tetre fortezze in rovina, fra città tramutate in cimiteri e terre ridotte a ossari, la guerra dei Cinque Re volge al termine. La Casa Lannister e i suoi alleati appaiono vincitori. Eppure, nei Sette Regni, qualcosa si agita. Mentre corvi in forma umana si raccolgono per un festino di ceneri, nuovi complotti vengono orditi e nuove alleanze prendono forma. In questa apparentemente consolidata "pace del re" forze inattese sono pronte a sferrare attacchi cruenti. Guidati dal famigerato re Occhio di corvo, gli uomini di ferro, eredi di un culto guerriero dimenticato da secoli, si sono lanciati all'invasione del sud-ovest del reame, costringendo la regina Cersei e il Trono di Spade ad affrontare un'inedita prova di forza. E dalle brume di una memoria lasciata a lungo sepolta, una sinistra profezia potrebbe minacciare la regina. Non sembra esistere una fine al banchetto dei corvi. E, forse, l'ora del destino sta per scoccare per le prede più inattaccabili.
The second book in the A Song of Ice and Fire trilogy. Sansa Stark is trapped in marriage to the feeble Lannister boy, child of incest, who is King Joffrey. In the North the Starks prepare for battle with the Lannisters.
NOW THE ACCLAIMED HBO SERIES GAME OF THRONES—THE MASTERPIECE THAT BECAME A CULTURAL PHENOMENON Here is the first book in the landmark series that has redefined imaginative fiction and become a modern masterpiece. A GAME OF THRONES In a land where summers can last decades and winters a lifetime, trouble is brewing. The cold is returning, and in the frozen wastes to the North of Winterfell, sinister and supernatural forces are massing beyond the kingdom’s protective Wall. At the center of the conflict lie the Starks of Winterfell, a family as harsh and unyielding as the land they were born to. Sweeping from a land of brutal cold to a distant summertime kingdom of epicurean plenty, here is a tale of lords and ladies, soldiers and sorcerers, assassins and bastards, who come together in a time of grim omens. Amid plots and counterplots, tragedy and betrayal, victory and terror, the fate of the Starks, their allies, and their enemies hangs perilously in the balance, as each endeavors to win that deadliest of conflicts: the game of thrones. A GAME OF THRONES • A CLASH OF KINGS • A STORM OF SWORDS • A FEAST FOR CROWS • A DANCE WITH DRAGONS
In spettrali campi di battaglia e tetre fortezze in rovina, fra città tramutate in cimiteri e terre ridotte a ossari, la spaventosa guerra dei cinque re volge ormai al termine. La Casa Lannister e i suoi alleati appaiono vincitori. Eppure, nei Sette Regni, qualcosa ancora si agita. Mentre corvi in forma umana si raccolgono per un festino di ceneri, nuovi, temerari complotti vengono orditi e nuove, pericolose alleanze prendono forma. In questa apparentemente consolidata "pace del re" forze inattese sono pronte a sferrare attacchi cruenti. Guidati dal famigerato re Occhio-di-corvo, gli uomini di ferro, eredi di un culto guerriero dimenticato da secoli, si sono lanciati all'invasione del sudovest del reame, costringendo la regina Cersei e il Trono di Spade ad affrontare un'inedita prova di forza. E dalle brume di una memoria lasciata troppo a lungo sepolta, un'antica, sinistra profezia potrebbe minacciare la stessa regina. Non sembra esistere una fine al banchetto dei corvi. E, forse, l'ora del destino sta per scoccare perfino per le prede più inattaccabili.
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade
- 443 pages
- 16 hours of reading
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli?
I guerrieri del ghiaccio
- 486 pages
- 18 hours of reading
La tanto enfatizzata "vittoria" del leone di Lannister, avvenuta nell'Ombra della Profezia, lascia un'impronta di sangue. La struttura di potere della dinastia dell'oro di Castel Granito sembra crollare. Con l'infame lord Tywin assassinato dal figlio nano e la regina Cersei imprigionata nelle segrete del Credo dei Sette Dèi, il piccolo Re Tommen si trova su un trono instabile. Il destino dell'intero continente occidentale è di nuovo in bilico. Sulla remota Barriera di ghiaccio, Jon Snow deve consolidare il suo rango di lord comandante dei Guardiani della notte, affrontando nemici terribili e soprannaturali. Nel frattempo, Daenerys Targaryen difende il suo dominio contro antiche e nuove minacce, mentre il furore della sua nobile casa riemerge dalle ombre del passato. In fuga verso le città libere, Tyrion Lannister, l'astuto Folletto regicida, si ritrova coinvolto in un complotto inconcepibile. Potrebbe essere lui la chiave per la restaurazione della dinastia del Drago. Lanciato in una pericolosa ricerca lungo un fiume leggendario e letale, Tyrion deve affrontare avversari inaspettati...
Le cronache del ghiaccio e del fuoco
- 1601 pages
- 57 hours of reading
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Ha inizio qui, nei Sette Regni, una delle più famose saghe del fantasy: "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Nel Sud caldo e opulento, sul Trono di Spade siede Robert Baratheon, irruente e impulsivo sovrano. La lunga pace che ha accompagnato il suo regno sta per finire: forze minacciose vanno schierandosi in campo. Il re è costretto ad allearsi con il signore del Nord, Eddard Stark, per fronteggiare i nemici, sopra a tutti la famiglia più ricca dei Sette Regni, i Lannister, che coltiva ambizioni grandiose e ordisce macchinazioni segrete per impossessarsi del Trono di Spade. Accecati dalle passioni, mossi da odi nascosti e risentimenti mai sopiti, gli avversari si combattono senza capire che il vero nemico, la più autentica minaccia, è altrove. Dall'estremo Nord infatti premono tribù ostili, animali primordiali e soprattutto gli Estranei, esseri misteriosi che odiano la vita, il calore, il fuoco e l'estate e che attaccano i Guardiani della notte, custodi della Barriera, una muraglia ciclopica eretta per difendere i Sette Regni. Uno scontro dal quale potrebbe dipendere l'esistenza stessa di tutte le nobili casate.
Il dominio della regina
- 488 pages
- 18 hours of reading
Tutto sembra andare per il meglio. La guerra dei Cinque re ha finalmente raggiunto una conclusione e la Casa Lannister e i suoi alleati appaiono vincitori. Eppure, nei Sette Regni, qualcosa ancora si agita... Mentre corvi in forma umana si raccolgono per un festino di ceneri, nuovi, temerari complotti vengono orditi e nuove, pericolose alleanze prendono forma. In tutto questo, volti sorprendenti - alcuni noti, altri imprevedibili - emergono dalla sinistra penombra delle lotte e del caos appena conclusi per affrontare le sfide a venire. È un'epoca in cui i saggi e gli ambiziosi, i traditori e i forti acquisiscono l'abilità, il potere e la magia per sopravvivere ai tempi feroci e terribili che li aspettano. È un'epoca in cui nobili e comunardi, soldati e stregoni, assassini e profeti, si alleano per mettere in gioco il loro fato... e la loro vita. Al banchetto dei corvi molti sono gli invitati, ma pochi gli eletti.



