Former secret agent Cotton Malone and Stephanie Nelle, a U.S. Justice Department prosecutor, must solve the mystery of fourteenth-century Templar riches and secrets before Raymond de Roquefort and his murderous allies prevail
Gianluigi Zuddas Book order
This Italian author and science fiction translator is known for his debut novel, which earned a prestigious award. His works often feature female protagonists, whom he imbues with a distinctive realism that diverges from typical portrayals. He explores themes of heroic fantasy, favoring human-centered explanations for phenomena over supernatural or extraterrestrial interpretations. His writing balances inventive storytelling with a profound interest in human psychology.




- 2007
- 2006
Le Torri di Darkover
- 324 pages
- 12 hours of reading
"Lontano, molto lontano, da qualche parte al centro della galassia e a quattromila anni nel futuro, c'è un mondo con un grande sole rosso e quattro lune. Volete venire laggiù a giocare con me?" Così Marion Zimmer Bradley invitava a entrare nel mondo del pianeta Darkover. E in questa serie di racconti - che accostano autori ben noti a promettenti "novizi" - è possibile esplorare uno degli aspetti più interessanti della società darkovana: le Torri.
- 2004
La saga dei Maestri del Sapere: L'occhio dell'eternità
- 468 pages
- 17 hours of reading
- 1988
I signori di Garth - Serie Oro - Edizione integrale
- 622 pages
- 22 hours of reading
Il suo universo futuro popolato di razze aliene sparse per le Cinque Galassie, dove i forti creano immensi imperi coloniali sollevando pian piano le razze minori a un livello evolutivo tale da poter viaggiare nel cosmo e combattere così al loro fianco in una guerra di dimensioni spaventose, aveva colpito e affascinato tutti i critici e i lettori di questo genere che subito l’avevano paragonato, per grandiosità di concetti e di scenario, all’universo di Foundation di Asimov e di Dune di Herbert. Ora David Brin ritorna a questo scenario straordinario e pieno di “senso del meraviglioso” per narrarci un’altra eccezionale vicenda. Mentre le armate galattiche si scontrano senza esclusione di colpi nella strenua ricerca dell’antica flotta dei Progenitori (la mitica Prima Razza che ha volato tra le stelle), una brutale invasione avviene sul morente mondo di Garth. Le diverse razze “elevate” di Garth sono così costrette a combattere questi violenti “signori dello spazio” per evitare l’estinzione. Ma in palio c’è anche la sopravvivenza della stessa Terra, e forse il fato di tutte le Cinque Galassie.