Explore the latest books of this year!
Bookbot

Daniele Di Benedetti

    Fuori dal fango. 5 passi per rinascere
    La salute è il primo passo verso il successo - Nuova edizione
    Amati per amare. Realizza te stesso attraverso i 4 livelli dell'amore
    Ricordati di sorridere
    • "Ci sono tre cose che sono sicuro di sapere di la prima è che sei vivo, e questo è già un ottimo motivo per sorridere ed essere grati alla vita. La seconda è che purtroppo anche tu, come tutti noi d'altronde, morirai. E questo dovrebbe essere uno stimolo per vivere la tua vita pienamente. La terza è che ora stai leggendo queste righe, sei presente, nel qui e ora. Sei tu e queste parole. Tra poco la tua mente cercherà di capire se il libro che hai tra le mani è adatto a te e ti metterà davanti a una scelta. Il mio segui il tuo intuito. Lasciati guidare dal cuore." Daniele non è uno psicologo, un coach, un guru spirituale e nemmeno un formatore. Forse è tutte queste cose messe insieme. Di base è un ragazzo di trent'anni che ha sviluppato un legame unico con la sua community di centinaia di migliaia di persone che lo seguono sui social e nei suoi eventi live. Persone, non fan, perché "Dan" condivide con loro la sua vita, le sue esperienze, le sue gioie e i suoi fallimenti nella non scontata ricerca della felicità. Ci mette letteralmente la faccia portando un messaggio nuovo, fresco e non incentrato solamente sul raggiungimento di un successo materiale, ma anche sullo sviluppo interiore della persona. Per diventare consapevoli delle persone che siamo, al netto dei condizionamenti sociali e delle attese altrui, dobbiamo innanzitutto ascoltarci in profondità (Ascolta), toglierci la maschera che ci siamo costruiti e avere la pazienza di fare due chiacchiere con chi si nasconde lì sotto. Solo così possiamo accettare le nostre debolezze, il nostro passato, le paure (Accetta) che inevitabilmente fanno parte dell'esperienza umana, abbandonando la rabbia e trasformando ciò che rimane in energia vitale. È a quel punto che scopriremo di avere idee, progetti, intuizioni, relazioni con persone belle (Apprezza) e sarà molto più naturale amare noi stessi, gli altri, la vita nel suo complesso (Ama). Daniele ci dice che la felicità è già dentro di "È nelle piccole cose, nella nostra capacità di individuare e concentrarci sul bello della nostra vita, nel sentirci più ricchi interiormente". È questo il vero successo, questa la vera felicità.

      Ricordati di sorridere
    • Ciao, che bello incontrarti! Se hai aperto questo libro, una parte di te crede nell'amore, nonostante le delusioni. Siamo tutti fatti per amare e ricevere amore. "Amore" è una parola inflazionata e fraintesa; non si limita al romantico o ai legami familiari, ma rappresenta un modo di essere, il frutto dell'evoluzione interiore. Ogni giorno affrontiamo un mondo conflittuale, e la tecnologia, pur ampliando le nostre reti, ci ha disconnesso dai nostri cuori. Siamo vicini in apparenza, ma lontani da noi stessi, dalla natura e dal nostro spirito. Questo libro esplora l'amore verso noi stessi e come questo si trasformi in amore per gli altri e per l'universo. Non è un semplice racconto romantico, ma un percorso di evoluzione interiore emozionante, che toccherà le tue corde più intime. Attraverso i quattro livelli dell'amore (Richiesta, Aspettativa, Libertà e Perdono), scoprire come amare incondizionatamente diventi il tuo stile di vita non sarà facile, ma sarà un viaggio avventuroso. Ci sarà da riflettere, con riferimenti all'arte, al cinema, alla fisica e a storie autobiografiche. Ti guiderò nella scoperta dei lati più belli e scomodi di te stesso e della vita, dove vive la magia. Solo accettando le tue fragilità potrai iniziare a guardare il mondo con amore incondizionato.

      Amati per amare. Realizza te stesso attraverso i 4 livelli dell'amore
    • Per fronteggiare i ritmi della vita quotidiana senza rinunciare alla salute del corpo e della mente, dobbiamo conoscere e applicare le giuste strategie. Un fisico in forma e una mente lucida garantiscono più potere personale, più sicurezza e più amore verso se stessi e gli altri e sono il primo passo verso il successo. In questo libro, semplice e di facile lettura, l’autore propone numerose tecniche efficaci per consentire a corpo e mente di lavorare al meglio, grazie a un approccio sano e naturale. Impara a raggiungere un livello di salute ottimale, liberandoti dalla paura delle malattie e del dolore. Riscopri uno stile di vita genuino fatto di prodotti naturali, una corretta attività fisica e un atteggiamento mentale sano. L’autore ha applicato personalmente questi principi, guadagnandone in sicurezza, energia e vitalità. Allora questo breve ma intenso viaggio trasformerà la tua vita così in fretta da lasciarti a bocca aperta!

      La salute è il primo passo verso il successo - Nuova edizione
    • Fuori dal fango. 5 passi per rinascere

      • 348 pages
      • 13 hours of reading

      "Sapere che questo libro si trova nelle tue mani mi riempie il cuore di gratitudine. Il mio augurio più grande è che possa essere per te una nuova luce nel buio. La comprensione nella confusione, la rinascita dopo un'amara sconfitta. Quello che condividerò con te ti guiderà a esprimere la migliore versione di te stesso, per diventare protagonista della tua vita, l'eroe capace di portare la gioia nella tristezza, il significato nel dolore e l'amore nell'odio. Gli strumenti che troverai in queste pagine mi hanno permesso di uscire dal fango quando tutto sembrava perso, di rialzarmi nel momento più difficile e delicato della mia esistenza. Un processo lungo e complicato, che mi ha visto cambiare pelle per ricercare, un passo alla volta, il miglior Daniele. Quando sei dentro le difficoltà sembra quasi impossibile vederla in questo modo, ma negli anni ho scoperto che il fango può rivelarsi anche una benedizione se si possiedono gli strumenti per liberarsene. Molti desiderano una vita senza problemi, e io ero uno di quelli, ma una vita privata delle sue difficoltà è una vita senza crescita. In queste pagine ti ho indicato il percorso e ti sentirai guidato gradualmente a riprendere il timone della tua vita. Capirai quali sono i fattori determinanti del successo e scoprirai in che modo anche tu puoi fare della tua vita ciò che più desideri. Non lasciare che sia lei a decidere il tuo destino: prendi il comando, esci dal fango e inizia a volare oltre le nuvole.".

      Fuori dal fango. 5 passi per rinascere