Explore the latest books of this year!
Bookbot

Hilia Brinis

    I Mabinogion
    I grandi tascabili: A volte ritornano
    Pet Sematary
    • Pet Sematary

      • 465 pages
      • 17 hours of reading

      The house looked right, felt right to Dr Louis Creed.Rambling, old, unsmart and comfortable. A place where the family could settle; the children grow and play and explore. The rolling hills and meadows of Maine seemed a world away from the fume-choked dangers of Chicago.Only the occasional big truck out on the two-lane highway, grinding up through the gears, hammering down the long gradients, growled out an intrusive threat.But behind the house and far away from the road: that was safe. Just a carefully cleared path up into the woods where generations of local children have processed with the solemn innocence of the young, taking with them their dear departed pets for burial.

      Pet Sematary
      4.2
    • I grandi tascabili: A volte ritornano

      • 381 pages
      • 14 hours of reading

      "Nei miei racconti incontrerete esseri notturni di ogni genere: vampiri, amanti dei demoni, una cosa che vive nell'armadio, ogni sorta di altri terrori. Nessuno di essi è reale. L'essere che, sotto il letto, aspetta di afferrarmi la caviglia non è reale. Lo so. E so anche che se sto bene attento a tenere i piedi sotto le coperte, non riuscirà mai ad afferrarmi la caviglia." L'intento di Stephen King in questi venti racconti è chiaro: parlare di paura, di come si arriva all'orlo della follia... e forse al di là del baratro.

      I grandi tascabili: A volte ritornano
    • I Mabinogion

      Il principe dell'Annwn - I figli di Llyr - La canzone di Rhiannon - L'isola dei potenti

      • 703 pages
      • 25 hours of reading

      I Mabinogion di Evangeline Walton, magistrale e potente riscrittura di un testo leggendario della letteratura gallese medievale, sono ormai riconosciuti tra le opere più riuscite e significative della narrativa fantastica, un'epopea vibrante di vita ed emozioni che affonda le sue radici nel mito. Opera «collettiva» di autori sconosciuti, e a lungo tramandati in forma orale, i racconti dei Mabinogion rappresentano infatti il vertice e il compendio della mitologia gallese. La loro trascrizione risale alla metà del XII secolo ma la loro origine è molto più antica. Praticamente illeggibili per chiunque non abbia una profonda conoscenza delle forme linguistiche celtiche medievali, cominciarono a essere noti a partire dal 1850 grazie a una serie di traduzioni in inglese. Ma è soltanto nelle mani di Evangeline Walton che la ricca materia di questi racconti di magia e di avventura si è trasformata in un potente e affascinante ciclo di quattro romanzi, entrato di diritto tra i massimi esempi della narrativa fantastica moderna. Le storie del principe mago Gwydion, del principe Pwyll e dell'Uomo Grigio dell'Annw, del re Bran e della bellissima Rhiannon ci trasportano in un'atmosfera magica, tra avventure di cavalieri e contese regali, amori contrastati e viaggi nel mondo dei defunti, spazi sconfinati e foreste oscure, un concentrato di situazioni e personaggi che hanno nutrito e ispirato larga parte della fantasy contemporanea.

      I Mabinogion