The Black Raven
- 400 pages
- 14 hours of reading
Book ten of the celebrated Deverry series, an epic fantasy rooted in Celtic mythology that intricately interweaves human and elven history over several hundred years.
Working in publishing since 1979, this author crafts narratives that delve into fantasy and horror, drawing inspiration from legend and myth. Her stories are distinguished by a unique voice that offers deep insight into both human and animal psychology. Her current projects reveal a fascination with the supernatural and storytelling from unconventional viewpoints.






Book ten of the celebrated Deverry series, an epic fantasy rooted in Celtic mythology that intricately interweaves human and elven history over several hundred years.
Sookie Stackhouse enjoys her job as a cocktail waitress in Merlotte's, a small-town bar in small-town Bon Temps, deep in Louisiana. She's funny and pretty and, thanks to her grandmother, she's very well-mannered - but since not many people truly appreciate her ability to read their minds, the guys haven't exactly been beating down her door...And then along came Bill, tall, dark and handsome - and Sookie couldn't 'hear' a word he was thinking. He was exactly the type of guy she'd been waiting all her life for. Of course, Bill had a disability of his own: fussy about his food, not into suntans, bit of a night person: yep, Bill was a vampire.But at least now Sookie knows there *are* guys she can date who won't worry about her catching them thinking about other women - and that's going to make Sookie's life really interesting!
Elbryan e Pony, eroi ed amici fin dall'infanzia, si augurano ardentemente che la minaccia delle tenebre abbandoni la loro terra, anche se il male sembra tutt'altro che in ritirata quando orde di orchetti e di mostri invadono le terre civilizzate. Un'altra sinistra minaccia incombe su Corona, dal momento che il potere del demone Dactyl non pare del tutto svanito dopo il sacrificio del monaco Avelyn Desbris. Lo spirito del demone si è infatti incarnato in un capo spirituale un tempo ammirato e che dispone del magico potere delle pietre...
Un intrepido eroe, Elbryan Wyndon, in cerca di pace e giustizia, deve confrontarsi con un terrificante demone risvegliatosi nella terra di Corona e ansioso di spargere miseria e morte. Il suo esercito di spiritelli malvagi e di temibili giganti devasta gli insediamenti della frontiera e nel piccolo villaggio di Dundalis l'impietoso attacco dell'esercito lascia due orfani affranti: Pony e il giovane Elbryan. Accolto fra gli elfi, Elbryan viene allevato per diventare un formidabile ranger; un ruolo determinante che lo indurrà a confrontarsi con i temibili demoni in una estenuante battaglia. Nel contempo, su un'isola remota, una cascata di pietre preziose si riversa sulle spiagge di sabbia nera. Queste gemme piovute dal cielo racchiudono un incredibile potere; spetterà a un giovane monaco sottrarle alle grinfie dei religiosi corrotti che ne sono entrati in possesso.
Edizione integrale
Il XXI secolo è alla fine. Trent'anni sono passati da quando il pacifico Milieu Galattico ha accolto la Terra nella sua federazione e presto l'umanità sarà chiamata a far parte dell'Unità, la mente collettiva che raccoglie le razze aliene dell'universo. Ma non tutti ci credono. Un gruppo di ribelli, il cui numero cresce ogni giorno, trama per salvaguardare l'individualità della razza umana. E i ribelli hanno un sostenitore segreto: Furia, l'insana creatura metapsichica che non si ferma davanti a nulla pur di raggiungere ilsuo scopo ed esercitare il pieno controllo sull'umanità.
Tutti e tre i suoi figli sono ormai adulti, ma fra loro e il padre non regna certo la più perfetta armonia!Anzi Phastis, il primogenito - sulla cui autentica paternità esistono ancora dei dubbi, sicché si mormora che possa in realtà discendere dal seme di Anthimios - sembra essersi lasciato affascinare da un'iquietante eresia che va sempre più diffondendosi nel territorio dell'Impero: quella dei Thanasioi.Trascinati dal fanatismo del loro sinistro capo, Livanios, i seguaci della setta predicano che ogni ricchezza e ogni materialità, compreso il corpo umano, altro non sono che creazioni diaboliche di Skotos, il dio del Male e che pertanto ogni manifestazione di dovizia e ogni potere vanno combattuti...
E' il tempo del dolore, ma è anche il tempo di una rinnovata speranza. Ora che il malvagio demone è stato sconfitto, gli uomini che hanno combattuto una guerra estenuante altro non desiderano che dare inizio alla grande opera di ricostruzione dei luoghi distrutti, nonché delle loro esistenze. Ma il già fragile equilibrio di un tempo fra la chiesa e lo stato rischia ora di alimentare i focolai di una guerra civile. Coloro che cercano la pace non devono scordare che il demone, seppur sconfitto, non è morto. Ora il suo spirito vendicativo ha trovato dimora presso un tempio sconsacrato proprio nel cuore della Chiesa Abellicana. Il ranger Elbryan Wynden e la sua compagna Pony si troveranno coinvolti in una lotta per il potere il cui esito deciderà delle sorti di tutta Corona. Una lotta che spingerà il loro coraggio e il loro amore agli estremi... e anche oltre.