Explore the latest books of this year!
Bookbot

Mara Dompè

    La camera del cielo
    Una mente pericolosa
    Il vangelo secondo Satana
    • 2011

      La camera del cielo

      • 480 pages
      • 17 hours of reading

      Le acque cristalline di uno sperduto atollo nell'oceano Pacifico nascondono un luogo straordinario: una camera decorata con le costellazioni celesti e, al centro, un tavolo di pietra, per dodici persone, su cui sono incisi alcuni simboli oscuri. I responsabili della scoperta, Florian MacClary e la sua squadra di archeologi, vengono eliminati da uno spietato assassino . Il giovane scienziato David Weir è convinto di avere pochi mesi di vita. Nel corso delle sue ricerche presso il Laboratorio d'identificazione del DNA dell'esercito americano, ha infatti rintracciato gruppi di individui apparentemente normali, ma che presentano una sconcertante anomalia genetica: un gene "non umano". E, tenendo all'oscuro i suoi superiori, ha scoperto che quelle persone sono morte prima dei 27 anni di età. David ha 26 anni ed è uno di loro: gli restano pochi mesi per annullare la condanna codificata nel proprio DNA . Quando viene convocata a Zurigo, nel quartier generale della multinazionale di proprietà della sua famiglia, Jessica MacClary capisce subito che sua zia Florian è morta, perché tocca a lei prenderne il posto nel Consiglio: dodici membri della famiglia che, da secoli, si tramandano il compito di custodire un segreto antichissimo. Un segreto che tuttavia adesso è andato misteriosamente perduto. Jessica e David saranno costretti ad allearsi in una disperata corsa contro il tempo.

      La camera del cielo
    • 2008

      Una mente pericolosa

      • 380 pages
      • 14 hours of reading

      Thomas Roy, autore di romanzi horror famoso in tutto il mondo, ha tentato il suicidio, dopo essersi gravemente ferito alle mani con una taglierina. Salvato in extremis, viene ricoverato in un ospedale psichiatrico, ma è in uno stato catatonico e non risponde alle domande dei medici e soprattutto della polizia, che ha scoperto in casa dello scrittore un quaderno in cui sono raccolti numerosi ritagli di giornale sui crimini più efferati compiuti a Montréal. E che ha trovato nel suo computer la settantatreesima pagina di un nuovo romanzo, basato su un poliziotto impazzito che compie una strage tra un gruppo di alunni in gita scolastica... il racconto, preciso fin nei minimi dettagli, di un grave fatto di cronaca avvenuto il giorno precedente. Cosa nasconde, Thomas Roy? Affascinato dalla mente pericolosa del paziente, lo psicologo Paul Lacasse cerca un contatto con lui e scava nel suo passato...

      Una mente pericolosa
    • 2008

      Nel 1348, Madre Yseult si nasconde per sfuggire a un monaco che uccide le consorelle nel convento, in cerca di un volume maledetto custodito dall'ordine segreto delle Recluse. Per proteggere il Vangelo secondo Satana, si murò viva. Oggi, Mary Parks, profiler dell’FBI, si trova di fronte a un incubo: quattro ragazze torturate e crocifisse in una chiesa abbandonata. Questi omicidi rituali sembrano parte di un disegno religioso più ampio. Mary scopre che tutte le vittime erano legate alle Recluse, un ordine misterioso creato dalla Chiesa per nascondere documenti proibiti e testi eretici. L'assassino cerca un testo occultato dai seguaci di Cristo fin dai primi anni dopo la crocifissione, scomparso dal medioevo. Insieme a padre Carzo, un giovane prete incaricato dal Vaticano di indagare su fenomeni di possessione demoniaca, Mary inizia a ricostruire le tracce del volume nel corso dei secoli. Nel frattempo, all'interno del Palazzo Apostolico, la setta della Fumata Nera, erede dei Templari, trama per rovesciare il papa, cercando il testo che rese i loro predecessori l'ordine più potente della Storia: il Vangelo secondo Satana.

      Il vangelo secondo Satana