Decisa a far piena luce sull’incidente automobilistico che ha distrutto la sua esistenza, Mariah Bolt, talentuosa agente della CIA, scopre che qualcuno che ama ha mantenuto il silenzio su una verità inconfessabile e che quella verità può travolgere la sua carriera, la sua famiglia la sua stessa vita. Coinvolta in un intrigo internazionale, braccata da un killer, circondata da personaggi ambigui, industriali senza scrupoli e gruppi terroristici mediorientali, Mariah scopre assai presto che non può fidarsi di nessuno e che una mente perversa ha congegnato un’orribile macchinazione.
Quando l'agente della CIA McNeil, accusato di aver venduto informazioni al nemico, scompare senza lasciare tracce, per sua moglie Carrie il mondo sembra andare in frantumi. Durante un serrato interrogatorio, Carrie scopre che non solo il marito è sospettato di aver ucciso a Hong Kong la propria amante, un'informatrice della CIA, ma sembra anche essere il mandante dell'attentato londinese in cui ha perso la vita una studentessa americana. Ritenuta complice del marito, guardata a vista dai Servizi Segreti e vittima ignara di un complotto di spie che potrebbe scardinare gli equilibri planetari, Carrie si ritrova sola contro tutti e comincia a temere che il marito possa tornare in scena con un solo scopo: ucciderla e portarle via il figlio.
Quando Mary Toliver, ricca proprietaria terriera, decide di cambiare il testamento e di escludere la giovane pronipote dalla successione alla grande proprietà su cui i Toliver hanno fondato la loro fortuna, sono in molti a stupirsi. Ma Mary vuole proteggere la nipote da quella che ritiene una sorta di maledizione legata a Somerset, il loro feudo. Aveva solo sedici anni quando il padre, morendo, l'aveva nominata unica proprietaria di Somerset e lei, nonostante fosse cosi giovane, aveva dedicato a quella terra tutte le sue energie. Ma la decisione aveva distrutto la famiglia, sua madre e suo fratello non le avevano mai perdonato di essere la prescelta ed entrambi erano scivolati lungo una china di autodistruzione. Poi c'era stato l'amore. Un amore appassionato e ricambiato per il giovane Percy Warwick, la cui famiglia era da sempre amica dei Toliver, interrotto solo dall'esplodere della Prima guerra mondiale. Ma quando Percy era tornato e le aveva chiesto di sposarlo, purché rinunciasse a Somerset, lei non se l'era sentita di tradire la promessa fatta al padre e così la sua vita aveva preso una piega diversa. Ma ora, passati gli anni, una decisione imprevedibile imprime una svolta fatale nella vita di chi le sta attorno. Una storia di conflitti e di passioni, che ci travolge e non si fa dimenticare.