Explore the latest books of this year!
Bookbot

Valerio Evangelisti

    June 20, 1952 – April 18, 2022

    This author delves into dark and unsettling themes, often setting his narratives in medieval Europe where his characters confront supernatural phenomena. His style is characterized by nightmarish, dreamlike atmospheres and a complex interweaving of past, present, and future. Evangelisti's works explore the boundaries between reality and illusion, with his characters frequently serving as archetypes battling their own demons and external threats.

    Valerio Evangelisti
    Pene d'amore. Sette racconti erotici
    Die Prophezeiung. Nostradamus 1 Roman
    Der Inquisitor-Zyklus
    Das Geheimnis des Inquisitors
    Nostradamus. Die Prophezeiung. Deutsch v. Bruno Genzler
    Dunkles Vermächtnis. Nostradamus Roman
    • Dunkles Vermächtnis. Nostradamus Roman

      • 443 pages
      • 16 hours of reading

      Forts. von äDer Verratä. - Nostradamus ist ein berühmter und geachteter Arzt, Denker und Astrologe. Doch auch seine Gegner sind mächtig und wünschen seinen Niedergang.

      Dunkles Vermächtnis. Nostradamus Roman
      5.0
    • Der junge und ehrgeizige Medizinstudent Nostradmus kämpft erfolgreich gegen die Pestepidemie an, gerät aber in die Fänge der Inquisition, die ihn magischer Praktiken verdächtigt.

      Nostradamus. Die Prophezeiung. Deutsch v. Bruno Genzler
      4.0
    • Die Prophezeiung. Nostradamus 1 Roman

      • 409 pages
      • 15 hours of reading

      Im Südfrankreich des 16. Jahrhunderts lebt Nostradamus, ein begabter Mediziner und Astrologe, in einer Zeit des Wandels. Seine präzisen Vorhersagen bringen ihm Ruhm und Verfolgung. Evangelistis Werk vereint spannendes Abenteuer und historische Genauigkeit und bietet eine fundierte Einführung in die Kultur des 15. Jahrhunderts.

      Die Prophezeiung. Nostradamus 1 Roman
      4.0
    • Pene d'amore. Sette racconti erotici

      • 212 pages
      • 8 hours of reading

      Da oltre un decennio pare quasi che la letteratura erotica debba essere "naturalmente" declinata al femminile. Quasi che l'emancipazione della donna implichi l'esposizione continua del suo corpo agli sguardi altrui. Cioè degli uomini. Quella che quindi al suo sorgere sembrava una letteratura di liberazione, oggi appare un genere fin troppo codificato. Se da una parte un terreno di narrazione si è trasformato in un ghetto, dall'altra appare sempre più come un enorme rimosso. Quello del corpo maschile. Gli scrittori disertano la narrazione erotica, forse non solo per pudicizia, ma per strategia. Mettere il cuore e il corpo a nudo significa esporsi agli sguardi pubblici, dimostrare le debolezze. Ma la gestione del sé pubblico è una strategia di potere, e il potere vuole essere saldamente maschile. Questa antologia cerca di rimettere in gioco una scrittura, quella maschile, che ha disertato l'eros, dando voce a chi non ha, colpevolmente, voluto parlare da troppo tempo: il sesso maschio.

      Pene d'amore. Sette racconti erotici
      3.7
    • Der Verrat

      • 414 pages
      • 15 hours of reading

      Der Arzt und Kräuterfachmann Nostradamus behandelt erfolgreich Pestkranke in der Provence. Doch die Inquisition lässt ihn wegen seiner magischen Praktiken und wegen der Veröffentlichung von Weissagungen nicht aus den Augen.

      Der Verrat
      3.0
    • Nel mondo perduto di Cherudek, un universo fatto di nebbia, popolato da personaggi dall'identità incerta e vacillante e regolato da leggi diaboliche e misteriose, Eymerich sarà costretto ad affrontare un nemico sconosciuto e inafferrabile, capace di sfidare le barriere del tempo e di alterare la percezione del reale. E mentre l'inquisitore dovrà ricorrere alla sua gelida razionalità per fronteggiare guerre e flagelli, gli enigmi s'infittiranno sempre di più... La più misteriosa e terrificante avventura di Nicolas Eymerich, lo spietato inquisitore trecentesco protagonista di un'avvincente saga a metà strada tra la fantascienza e il noir . Copertina di Greg Call Versione per libreria di Urania #1342 NOTA: In contemporanea a questo volume ed all'Urania originale è stata pubblicata anche un'edizione destinata alla Grande Distribuzione e priva di ISBN ma identica per il resto alla versione Libreria.

      Cherudek
      3.7
    • Nicolas Eymerich, il sinistro inquisitore, è in Sardegna con Re Pietro IV d'Aragona per soffocare la rivolta di Mariano, giudice d'Arborea. Mariano ha un alleato potente e misteioso: lo chiamano Sardus Pater, una divinità sconosciuta... 1942. New York: Wilhelm Reich si è rifugiato in America per sfuggire ai nazisti e ha fatto una scoperta rivoluzionaria. Quale terribile filo lega i due eventi così lontani? Ancora una volta il segreto si nasconde nelle trame del tempo e ancora una volta l'ultima parola toccherà a NICOLAS EYMERICH! Copertina di Greg Call Versione per libreria di Urania 1316 NOTA: In contemporanea a questo volume ed all'Urania originale è stata pubblicata anche un'edizione destinata alla Grande Distribuzione e priva di ISBN ma identica per il resto alla versione Libreria.

      Urania - 15: Il mistero dell'inquisitore Eymerich
      3.5
    • Antracite

      Torna il West in una veste inquietante e magico di Metallo urlante

      • 370 pages
      • 13 hours of reading

      Sono trascorsi dieci anni dalla fine della Guerra Civile e gli Stati Uniti sono preda della cupidigia di potenti gruppi industriali siderurgici, estrattivi e dei trasporti. Assoldato come sicario da una setta terroristica operante tra i minatori irlandesi della Pennsylvania, i Molly Maguires, il pistolero stregone Pantera non tarda a rendersi conto che nulla è quel che sembra e che, dietro a ciò che appare un rudimentale conflitto sociale, operano forze che si battono senza esclusione di colpi per la conquista dell'intero paese. Dovrà compiere un lungo e tortuoso itinerario prima di capire che a confronto sono due diverse anime dell'America e che quella che vincerà lascerà la sua impronta sui secoli a venire.

      Antracite
      3.8