Explore the latest books of this year!
Bookbot

Salvo Toscano

    Salvo Toscano is an Italian author and journalist whose work delves into politics and contemporary culture. He is renowned for his crime novels, often featuring the Corsaro brothers, which are characterized by a strong sense of place and intricate plots. Toscano explores themes of guilt, familial bonds, and the pursuit of truth within the darker aspects of human nature. His writing style is immersive and suspenseful, drawing readers into compelling investigations and psychological dramas.

    King - 125: Sangue del mio sangue
    L'uomo sbagliato
    La tana del serial killer. Una nuova indagine dei fratelli Corsaro
    Memorie di un delitto
    L’ultimo Presagio
    Insoliti sospetti
    • L'uomo sbagliato

      Le indagini dei fratelli Corsaro

      • 288 pages
      • 11 hours of reading
      L'uomo sbagliato2021
    • L'avvocato Roberto Corsaro riceve una strana lettera nel suo studio: un'anziana nobildonna vuole incontrare lui e il fratello Fabrizio, giornalista, per proporre loro un incarico. Incuriositi, i Corsaro accettano l'invito e raggiungono la donna a Modica. Il compito che l'anziana affida loro è però più complicato del previsto: dovranno riaprire un caso di omicidio risalente a trent'anni prima, una torbida storia che ruota intorno all'uccisione, in una villa di Cefalù, di una giovane ragazza. Attraverso le loro indagini e i racconti di chi visse in prima persona quella vicenda, i fratelli Corsaro compiranno un viaggio a ritroso nel tempo, scoprendo una Sicilia diversa… e una terribile verità.

      Memorie di un delitto2021
    • King - 125: Sangue del mio sangue

      • 256 pages
      • 9 hours of reading

      Il solerte capo dell'ufficio tecnico comunale di un paesino della provincia di Palermo viene assassinato a colpi di pistola davanti casa. Poche ore prima si era scontrato con il sindaco riguardo a un controverso progetto per la realizzazione di un resort di lusso nel territorio del comune. I fratelli Corsaro, Roberto, un avvocato tutto famiglia e lavoro, e Fabrizio, un giornalista viveur, si trovano coinvolti in un caso che li porterà a confrontarsi duramente sul piano professionale e personale, fino al clamoroso epilogo in un'aula di corte d'assise. Intanto Roberto aspetta il secondo figlio e Fabrizio forse si sta innamorando per la prima volta. Politica, sentimento e mistero in un giallo ricco di ironia, animato dagli stessi protagonisti dei romanzi "Ultimo appello" e "L'enigma Barabba".

      King - 125: Sangue del mio sangue2020
    • Palermo. Onofrio Palillo, salumiere di mezz'età, viene scarcerato dopo un periodo di ingiusta detenzione con l'accusa di omicidio. Fabrizio Corsaro, cronista di nera ed ex donnaiolo impenitente, lo contatta per fargli raccontare la sua odissea giudiziaria in un'intervista. Ma quando il giornalista si presenta all'appuntamento con Palillo, lo trova morto in casa sua, ucciso da tredici coltellate. Per una catena di sfortunate coincidenze, però, gli inquirenti cominciano a sospettare lo stesso Fabrizio di essere il killer. E toccherà al fratello Roberto, avvocato penalista in piena crisi esistenziale alla soglia dei quarant'anni, cercare di tirarlo fuori dall'incubo nel quale la sua vita è sprofondata all'improvviso

      Insoliti sospetti2015
      4.4