Explore the latest books of this year!
Bookbot

Manuela Salvi

    Scrivere libri per ragazzi
    Cosa c'è di più importante di uno scooter?
    Aiuto! Sono a Londra da sola
    Il mio ragazzo è come lo zucchero filato
    Le storie del sorriso
    La banda dei cinque - 2: La mappa segreta
    • Il mio ragazzo è come lo zucchero filato

      Dolce ma molto molto appiccicoso!

      • 198 pages
      • 7 hours of reading

      COME OTTENERE UN RAGAZZO MOLTO, MOLTO DOLCE. INGREDIENTI: ♦ 1 cellulare sempre acceso • manciate di sms quanto basta ♦ 4 o 5 telefonate al giorno• un orologio per contare i minuti che vi separano ♦ le sue canzoni preferite nel vostro lettore mp3. PREPARAZIONE: Mescolate con cura finché il ragazzo non è cotto a puntino. AVVERTENZE: Non agitatelo, non trascuratelo, e soprattutto NON traditelo.N.B. Maneggiatelo con attenzione: può diventare molto, molto appiccicoso!!!

      Il mio ragazzo è come lo zucchero filato
      4.1
    • Aiuto! Sono a Londra da sola

      • 174 pages
      • 7 hours of reading

      Vacanza... studio? Wonderful! Non sei riuscita a convincere i tuoi a spedirti al mare con le amiche, ma in una fredda e piovosa città, dove non si farà altro che studiare inglese?Se mai ti capitasse di recarti nella Città Cool per eccellenza, come alla simpaticissima protagonista del viaggio più pazzo del mondo e al suo paranoico peluche Mister Ansia, ecco qualche regola base:Lesson one: ficcare le unghie nel braccio della vicina non è il modo più efficace per superare la strizza dell'aereo.Lesson two: un college inglese non è un carcere di massima in-sicurezza.Lesson three: ci sono 3 tipi di colpo di fulmine. 1) Quando piove. 2) Quando perdi la testa per un british strafigo.3) Quando ti innamori dei Fish & Chips. Indovina qual è il più pericoloso...Per la serie: l'importante è uscirne viva e vegeta (non vegetale)!

      Aiuto! Sono a Londra da sola
      4.1
    • Cosa c'è di più importante di uno scooter?

      Niente (o forse un vero bacio!)

      • 238 pages
      • 9 hours of reading

      Da un'autrice italiana esordiente, una storia ambientata a Roma. Alessia ha i capelli castano-banale, va a scuola in autobus e l'ultimo ragazzo che ha avuto risale all'asilo, ma il suo obiettivo è: diventare entro breve chic, sexy e, soprattutto, motorizzata (e nessuno di questi aggettivi è separabile dagli altri!).

      Cosa c'è di più importante di uno scooter?
      3.9
    • Celebrate 80 years of the Famous Five with this fabulous edition of the first book featuring a cover by Sir Quentin Blake. Join the adventure! Julian, Dick, Anne, George and Timmy the dog find excitement and adventure wherever they go in Enid Blyton's most popular series - a landmark of children's fiction, loved around the world for several generations. In their first adventure, the Famous Five find a shipwreck off Kirrin Island. But where is the treasure? The Famous Five are on the trail, looking for clues, but they're not alone. Someone else has got the same idea! Time is running out for the Famous Five - who will follow the clues and get to the treasure first? Read it and discover out why readers from Lee Child to Gary Barlow, from Michael Morpurgo to Lorraine Kelly, love this classic adventure story.

      The Famous Five. Five on a Treasure Island
      4.0
    • In vacanza senza i miei

      Amori e dolori nella città della moda

      • 200 pages
      • 7 hours of reading

      Un nuovo capitolo della vita di Alessia, scatenata 15enne romana che viene mandata a Milano per passare una settimana con il serio e posato fratello universitario. Ma il fratello è davvero così come sembra in famiglia? E chi è il suo bellissimo coinquilino che lavora nella pubblicità? Niente di questa vacanza va come previsto, neppure il travolgente incontro con un ragazzo spagnolo in Piazza San Fedele... Milano si rivela in tutta la sua caleodoscopica realtà: jet set, moda, mondo gay, mostre d'arte, ma anche amori, delusioni, grandi equivoci e molti guai, che hanno il gusto e il ritmo di una commedia perfetta.

      In vacanza senza i miei
      3.7
    • Sono abbastanza grande per andare in discoteca

      E mettermi in un mucchio di guai

      • 187 pages
      • 7 hours of reading

      Musica house: suono magico e ipnotico che non ti permette di rimanere ferma e ti costringe a ballare prima che il cuore ti esploda e ti venga un infartooo! Cocktail miscela alcolica che sembra innocua ma se non la sai gestire ti riduce come l'idiota dei villaggio. Pi-erre: personaggio mitologico metà essere umano e metà piovra, che ha il compito di agguantare clienti per li locale promettendo ingressi e consumazioni gratis. Consumazione obbligatoria: drink che costa un occhio della testa e sei costretta a ordinare, altrimenti non uscirai mal più dal locale, se non quando verrai ritrovata dagli archeologi del futuro. Autodifesa: semplici mosse di karaté che ti consentono di stendere chiunque tenti di farti scendere dal cubo (o di fotografarti col cellulare o di rubarti la tua migliore amica...).

      Sono abbastanza grande per andare in discoteca
      3.3
    • E sarà bello morire insieme

      Una storia d'amore e di mafia

      • 249 pages
      • 9 hours of reading

      Bianca è la figlia di un giudice antimafia. Il padre di Manuel era un boss. Nello zaino di Bianca c'è un album da disegno. Dai jeans di Manuel sbuca una pistola. Quando si incontrano all'ultimo anno del Liceo Artistico, Bianca e Manuel hanno una sola cosa in comune: la passione per l'arte. Qualcosa in quel ragazzo scostante e bellissimo risveglia i sentimenti di Bianca, soffocati da tempo a causa di una tragedia famigliare. Ma anche se Manuel prova lo stesso per lei, non può lasciarsi andare: i suoi doveri all'interno del clan prevedono che vendichi la morte di suo padre e segua un destino che è stato scritto per lui da tempo. Ma la passione, l'amore e la voglia di una vita diversa li uniscono sempre di più, finché Bianca metterà Manuel davanti alla scelta più difficile: tradire la sua famiglia o la ragazza che ama?

      E sarà bello morire insieme
      3.7