Explore the latest books of this year!
Bookbot

Francesco Salvi

    Francesco Salvi is a versatile Italian performer known for his work across various artistic disciplines. His career, which began in the mid-eighties, encompasses acting, writing, comedy, and music. Salvi's diverse performances have graced cabaret, cinema, theatre, and television, showcasing a broad range of talents and a consistent presence in the entertainment world. His artistic journey reflects a dynamic engagement with different media, establishing him as a versatile figure.

    Bakhita
    Malerei
    Zeitgeist
    • Zeitgeist

      • 752 pages
      • 27 hours of reading

      Il protagonista di questo libro è un attore molto popolare. Mel Gibson sta per girare il kolossal "The Passion" in Italia e quando vede una sua foto, folgorato dall'espressione massiccia e dalla mascella squadrata, lo sceglie per il ruolo del centurione romano che incalza Gesù Cristo sulla Via Crucis. Una grande occasione per rilanciare una carriera che sta segnando il passo. Ma il suo sogno più vivo è una donna ungherese dallo strano nome di Enikö, campionessa di pattinaggio con occhi chiarissimi e un corpo da favola. Ogni volta che le chiede di impegnarsi lei risponde "vera amicizia è più difficile che amore". È solo nella speranza di incontrarla e fare pace dopo l'ennesimo litigio, che accetta l'invito alla festa vip del teatro Sistina, consegnandosi ai paparazzi e alle trasmissioni di gossip estremo. Ma al party lei non si presenta; c'è invece il regista Ed Tremamondo, che tutti credono Budapest per lavoro. È totalmente inaffidabile ma facendo leva sull'amicizia di vecchia data lo convince a partire, lontano da Enikö e da Mel Gibson, per le riprese di un film che non decollerà mai. Non sa di essere caduto nella trappola invisibile di due vecchi consumati dall'odio reciproco: un sedicente conte con un diabolico passato da SS e un ex agente della CIA in cerca di vendetta, che lo costringeranno a condividere ogni genere, di orrore.

      Zeitgeist
    • Porträtiert Künstler und Kunstwerke des Impressionismus unter den Aspekten historischer und kultureller Hintergrund, Bildthema, Technik, Symbolik, Perspektive, Stil und verwendete Materialien.

      Malerei