Overhyped and overrated. The writing is easy to get through, and I did finish the book quickly. I couldn’t connect to the characters at all and their actions often made no sense. It wasn’t even that I disliked them, I just didnt care. I expected something deeper based on the 5 star reviews, but it’s like just emotional book without logic.
More about the book
Persone normali è la storia di Marianne e di Connell, di due ragazzi che si incontrano al liceo e simili a due pianticelle condividono lo stesso pezzo di terra, crescendo l’una vicino all’altra, contorcendosi per farsi spazio, a volte sostenendosi a vicenda, altre togliendosi il respiro. È la storia di un amore giovane che pare destinato a non compiersi mai, di due anime che si inseguono e si sfiorano per anni, ma è anche una tagliente riflessione sulla prevaricazione e la tenerezza in questo nostro tempo strano. Sally Rooney è riuscita nell’impresa più difficile di tutte: scrivere un romanzo sulla banale e feroce dolcezza di una relazione. Riuscendo a cogliere quell’attimo infinito in cui si trova il coraggio di perdersi negli occhi di un’altra persona per ritrovare se stessi.
Book purchase
Persone normali, Sally Rooney
- Language
- Released
- 2020
- product-detail.submit-box.info.binding
- (Paperback),
- Book condition
- Good
- Price
- €11.99
Payment methods
The writing is easy to follow, though readers shouldn’t expect particularly rich or literary language. While the beginning starts off a bit slow, the story quickly gains momentum and soon becomes impossible to put down.