Explore the latest books of this year!
Bookbot

Justine Duval

This series follows a teenage girl navigating the unpredictable consequences of her often impulsive actions. Labeled a 'wild child,' the protagonist finds herself in situations that force her to confront her own choices. A central element is an unusual connection with a future version of herself, offering cryptic advice. It's a compelling exploration of self-discovery, identity, and the challenges of growing up.

Cyber Love
Una ragazza scatenata
Un ragazzo virtuale

Recommended Reading Order

  1. 1

    Una ragazza scatenata

    • 177 pages
    • 7 hours of reading

    Come fa una quattordicenne per bene a trasformarsi in una pesta? chiedetelo a Justine, che a un tratto si vede appicciare addosso una immeritata etichetta di "ragazza scatenata", sempre pronta a passare da un rave all'altro. Il fatto è che la nostra eroina non riesce mai a prevedere la conseguenze delle proprie azioni (a volte, per la verità, leggermente avventate) e si lascia influenzare un po' troppo da una misteriosa ragazza di nome Juste, che appare nello schermo del televisore per darle consigli un po' sconsiderati. Certo, justine farebbe meglio a non darle retta, ma come si fa a non ascoltare... se stessi? Perché, incredibile ma vero, Justine e Juste sono la medesima persona, solo che la prima vive nel presente e la seconda nel futuro.

    Una ragazza scatenata
  2. 2

    Un ragazzo virtuale

    • 161 pages
    • 6 hours of reading

    Agli occhi di una sedicenne non c'è, forse, creatura più misteriosa di un maschio. E infatti Justine, adolescente londinese, si è chiesta spesso: ma cosa pensano davvero i ragazzi, e come si comportano quando si ritrovano tra loro? Tutte vorrebbero saperlo, ma solo Justine potrà scoprirlo sul serio, quando, per colpa di un esplosivo tuffo nella realtà virtuale, si troverà imprevedibilmente a esistere in due "versioni": la solita graziosaragazzina di buona famiglia, e un atletico ragazzone di nome Jake. E se da una parte sarà interessante penetrare in incognito nelle più difese roccaforti maschili e vedere le ragazze "dall'esterno", dall'altra Justine/Jake dovrà risolvere una serie di problemi, nel tentativo di tornare se stessa... Un romanzo buffo e intelligente per guardare alla battaglia tra i sessi da un inedito punto di vista.

    Un ragazzo virtuale
  3. 3

    An einem völlig verrückten Ort lernt Justine einen irren Typen kennen. Los heißt er und sie, sie verliebt sich augenblicklich. Wie irre Los wirklich ist, merkt sie allerdings schon bald. Dauernd redet er von Dataspace und vom Surfen durch die Zeiten und gibt ihr nicht seine Telefonnummer, sondern seine Internet-Adresse. Als Justine schließlich trotzdem sein echtes Domizil ausfindig macht, ist Los verschwunden, nur sein Computer läuft noch. Na gut, ein bisschen Surfen im Net kann nicht schaden. Aber von wegen: Justine landet direkt im Jahr 1967 in der Londoner Hippie-Szene. Eine verrückte Zeitreise und eine chaotische Liebesgeschichte im Zeichen des Internet.

    Cyber Love