Explore the latest books of this year!
Bookbot

Laura Cangemi

    The Ice Princess
    Lifetime
    Bridge to Terabithia
    Awareness
    Millennium - 6: La ragazza che doveva morire
    Mirage
    • 2024

      Mirage

      • 576 pages
      • 21 hours of reading
      4.4(146)Add rating

      The epic conclusion to Camilla Läckberg and Henrik Fexeus' pulse-raising Swedish crime thriller trilogy 'Hello Niklas Sockenberg. We hope you have been satisfied with our services during this time, which has now reached its end. You have 14 days, 1 hour and 12 minutes left to live' It is December in Stockholm and Sweden's Minister of Justice is under threat. An anonymous note has told him he has four days left to live. At the same time, a human skeleton is found in the Stockholm subway, belonging to a high-ranking financier. Police inspector Mina Dabiri's team, still recovering from the traumatic incident last summer that ended in the death of a colleague, calls in mentalist Vincent Walder to help with the case. For Vincent, it feels as if the world is increasingly closing in on him. When another pile of bones is found underground, the group is once again put to the test - what is going on in the tunnels deep under Stockholm? And who taunting the minister?

      Mirage
    • 2020

      A gripping new novel from No. 1 international bestseller and Swedish crime sensation Camilla Lackberg

      Silver Tears
    • 2019

      Lisbeth Salander--the fierce, unstoppable girl with the dragon tattoo--has disappeared. She's sold her apartment in Stockholm. She's gone silent electronically. She's told no one where she is. And no one is aware that at long last she's got her primal enemy, her twin sister, Camilla, squarely in her sights. Mikael Blomkvist is trying to reach Lisbeth. He needs her help unraveling the identity of a man who lived and died on the streets in Stockholm--a man who does not exist in any official records and whose garbled last words hinted at possible damaging knowledge of people in the highest echelons of government and industry. In his pocket was a crumpled piece of paper with Blomkvist's phone number on it. Once again, Salander and Blomkvist will come to each other's aid, moving in tandem toward the truths they each seek. In the end, it will be Blomkvist--in a moment of unimaginable self-sacrifice--who will make it possible for Lisbeth to face the most important battle of her life, and, finally, to put her past to rest.

      Millennium - 6: La ragazza che doveva morire
    • 2019

      L'uccellino rosso

      • 128 pages
      • 5 hours of reading

      Dalla penna della grande scrittrice svedese una raccolta - inedita in Italia - di quattro racconti dolci e commoventi. Un capolavoro senza tempo che colpisce il lettore dritto al cuore. Realtà e fiaba si fondono nel raffinato mondo poetico di questi racconti di Astrid Lindgren: quattro piccoli capolavori finora inediti in Italia e in grado di emozionare i lettori di ogni età. Due fratellini orfani e costretti a lavorare duramente nella stalla inseguono un giorno un uccellino rosso arrivando alle porte di «Pratofiorito», un luogo incantato pieno di bambini che giocano felici e con una mamma che prepara per tutti cibi deliziosi. La piccola Malin vive in un brutto ospizio per poveri, ma sa che se riuscirà a piantare un tiglio suonatore e ad avere un usignolo canterino tutto intorno a lei diventerà bello come nelle favole. Dopo aver recitato un’antica filastrocca, Stina Maria finisce prigioniera dei «sottoterrestri», il popolo magico di cui il nonno le ha tanto raccontato e che abita nelle viscere della terra. Costretto a letto dalla malattia, Nils si ritrova in sogno tra le mura del castello dipinto nella sua stanza e si lancia in un’epica avventura per salvare il re rinchiuso nella torre. A volte dolce rifugio, a volte prodigiosa risorsa per affrontare una realtà troppo dura, è il regno della fantasia a diventare il fido alleato di questi piccoli eroi, trasformando anche la sorte più avversa in una storia piena di meraviglie.

      L'uccellino rosso
    • 2017

      Millennium - 5: L'uomo che inseguiva la sua ombra

      Continua la saga di Stieg Larsson

      • 494 pages
      • 18 hours of reading

      L'aver portato alla luce un intrigo criminale internazionale, mettendo in mano al giornalista investigativo più famoso di Svezia lo scoop del decennio, non è bastato a risparmiare a Lisbeth Salander una breve condanna da scontare in un carcere di massima sicurezza. E così, mentre a Mikael Blomkvist e a Millennium vanno onori e gloria, lei si ritrova a Flodberga insieme alle peggiori delinquenti del Paese, anche se la cosa non sembra preoccuparla più di tanto. È in grado di tener testa alle detenute più spietate e ha altro a cui pensare. Ora che è venuta in possesso di informazioni che potrebbero aggiungere un fondamentale tassello al quadro della sua tortuosa infanzia, vuole vederci chiaro. Con l'aiuto di Mikael, la celebre hacker comincia a indagare su una serie di nominativi di un misterioso elenco che risveglia in lei velati ricordi. Soprattutto quello di una donna con una voglia rosso fiammante sul collo. Nella sua inestinguibile sete di giustizia, Lisbeth è pronta a sputare fiamme e a distruggere il male con il fuoco che brucia dentro tutti quelli che vengono calpestati.

      Millennium - 5: L'uomo che inseguiva la sua ombra
    • 2016

      Millennium - 4: Quello che non uccide

      • 503 pages
      • 18 hours of reading

      Da qualche tempo "Millennium" non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d'inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all'immagine - e al morale - del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa. Frans Balder, un'autorità mondiale nel campo dell'intelligenza artificiale, genio dell'informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani, chiede di vederlo subito. Un invito che Mikael Blomkvist non può ignorare, tanto più che Balder è in contatto con una super hacker che gli sta molto a cuore. Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio della quale da troppo tempo non ha più notizie, torna così a incrociare la sua strada, guidandolo in una nuova caccia ai cattivi che punta al cuore stesso dell'Nsa, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. Ma è un bambino incapace di parlare eppure incredibilmente dotato per i numeri e il disegno a custodire dentro di sé l'elemento decisivo per mettere insieme tutti i pezzi di quella storia esplosiva che Millennium sta aspettando.

      Millennium - 4: Quello che non uccide
    • 2016

      Fredrik Welin is a seventy-year-old retired doctor. Years ago he retreated to the Swedish archipelago, where he lives alone on an island. He swims in the sea every day, cutting a hole in the ice if necessary. He lives a quiet life. Until he wakes up one night to find his house on fire. Fredrik escapes just in time, wearing two left-footed wellies, as neighbouring islanders arrive to help douse the flames. All that remains in the morning is a stinking ruin and evidence of arson. The house that has been in his family for generations and all his worldly belongings are gone. He cannot think who would do such a thing, or why. Without a suspect, the police begin to think he started the fire himself. Tackling love, loss and loneliness, After the Fire is Henning Mankell's compelling last novel.

      After the Fire
    • 2015

      Millennium 4. Quello che non uccide

      Continua la saga di Stieg Larsson

      • 503 pages
      • 18 hours of reading

      Da qualche tempo "Millennium" non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d’inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all’immagine - e al morale - del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa.

      Millennium 4. Quello che non uccide
    • 2015