Explore the latest books of this year!
Bookbot

Gianni Pilo

    Gli indagatori dell'incubo. Cinque casi del soprannaturale risolti dai maestri dell'orrore
    Storie di diavoli
    Le storie dell'orrore puro. L'incubo - Edizione integrale
    L'incubo
    I più raccapriccianti racconti dell'orrore
    Night's Master
    • Night's Master

      • 256 pages
      • 9 hours of reading
      4.1(100)Add rating

      Rediscover the classic fantasy series where demons and gods grant wonders and wreak havoc.

      Night's Master
    • L'incubo

      Tutte le storie dell'orrore puro - Edizione integrale

      • 480 pages
      • 17 hours of reading

      A Lovecraft va indubbiamente ascritto il merito di avere aperto nuovi orizzonti all’interno del genere dell’Orrore Soprannaturale, di cui è l’indiscutibile caposcuola: egli ha infatti portato le sue storie terrificanti al di là dell’uomo e della sua dimensione, investendo gli imperscrutabili abissi dello spazio, e ha indagato tutte le possibilità della paura in un universo allucinante e spaventoso.Spazi extra-galattici, alieni, dimensioni sconosciute, estremi confini del cosmo: questo l’universo del terrore soprannaturale partorito dalla fervida mente di un maestro di storie dell’orrore.

      L'incubo
    • A Lovecraft va indubbiamente ascritto il merito di avere aperto nuovi orizzonti all'interno del genere dell'Orrore Soprannaturale, di cui è l'indiscutibile caposcuola: egli ha infatti portato le sue storie terrificanti al di là dell'uomo e della sua dimensione, investendo gli imperscrutabili abissi dello spazio, e ha indagato tutte le possibilità della paura in un universo allucinante e spaventoso Spazi extra-galattici, alieni, dimensioni sconosciute, estremi confini del cosmo: questo l'universo del terrore soprannaturale partorito dalla fervida mente di un maestro di storie dell'orrore.

      Le storie dell'orrore puro. L'incubo - Edizione integrale
    • Come si evince dal titolo, a farla da padrone è la narrativa dell’orrore, non l’orrore “adolescenziale” bensì quello con la “O” maiuscola.Vengono proposti al lettore cinque storie che portano le firme di altrettanti maestri del genere.L’innominabile di H.P. Lovecraft (The unnamable, 1925)L’anello di William H. Hodgson (The gateway of the monster, 1911) La palude di Robert E. Howard (Skulls in the stars, 1929)Leonardo di Manly W. Wellman (The Leonardo rondache, 1938)Le mummie di Seabury Quinn (The house of unholy magic, 1933)

      Gli indagatori dell'incubo. Cinque casi del soprannaturale risolti dai maestri dell'orrore
    • Ecco tre storie dell'iniziatore del filone degli Indagatori dell'Incubo: protagonista un medico-esoterista, il dr. Hesselius, che indaga su casi assolutamente fuori dell'ordinario, dimostrando un eccezionale spirito analitico anche di fronte alle implicazioni di tipo soprannaturale. La figura di Hesselius diede origine a un vero e proprio topos nell'ambito della Narrativa Fantastica e servì da modello, in Inghilterra, per il "Carnacki" di Hodgson, l'"antiquario" di James e, soprattutto, per il "John Silence" di Blackwood. Parallelamente, in America diede origine o figure popolarissime come "Jules de Grandin" di Quinn o "John Thurston" di Wellman.Contiene: "Il giudice" - "Il patto col Diavolo" - "La persecuzione"

      Tre casi del dr. Hesselius: edizione integrale
    • La casa stregata - Edizione integrale

      • 124 pages
      • 5 hours of reading

      La casa stregata, forse l’opera più celebre del maestro dell’horror, fu ispirata a Lovecraft da una casa realmente esistente, «maledetta o nutrita di cadaveri», a Providence. Antichi orrori che si risvegliano, aure demoniache, il soprannaturale che opprime la vita quotidiana: sono questi i temi che Lovecraft padroneggia come nessun altro. E sono i temi anche del celebre L’orrore a Red Hook: la precisione con cui riporta alcune formule usate durante rituali esoterici ha convinto molti che lo scrittore fosse un affiliato di una setta occulta. Verità o ennesima leggenda fiorita intorno al mito del genio di Providence? Quello che è certo è che queste due gemme oscure della letteratura dell’incubo risplendono nelle tenebre, sposano la narrativa all’angoscia, sussurrano all’animo umano le sue paure più oscure.

      La casa stregata - Edizione integrale