Explore the latest books of this year!
Bookbot

Gianni Pilo

    Storie di diavoli
    Le storie dell'orrore puro. L'incubo - Edizione integrale
    L'incubo
    I più raccapriccianti racconti dell'orrore
    Night's Master
    La città dei vampiri
    • 2013

      La casa stregata - Edizione integrale

      • 124 pages
      • 5 hours of reading

      La casa stregata, forse l’opera più celebre del maestro dell’horror, fu ispirata a Lovecraft da una casa realmente esistente, «maledetta o nutrita di cadaveri», a Providence. Antichi orrori che si risvegliano, aure demoniache, il soprannaturale che opprime la vita quotidiana: sono questi i temi che Lovecraft padroneggia come nessun altro. E sono i temi anche del celebre L’orrore a Red Hook: la precisione con cui riporta alcune formule usate durante rituali esoterici ha convinto molti che lo scrittore fosse un affiliato di una setta occulta. Verità o ennesima leggenda fiorita intorno al mito del genio di Providence? Quello che è certo è che queste due gemme oscure della letteratura dell’incubo risplendono nelle tenebre, sposano la narrativa all’angoscia, sussurrano all’animo umano le sue paure più oscure.

      La casa stregata - Edizione integrale
    • 2010

      I racconti del Necronomicon

      • 228 pages
      • 8 hours of reading

      In questo volume sono raccolti e presentati quei racconti che citano o parlano in qualche modo del "Libro Maledetto", quel Necronomicon che, sicuramente opera di fantasia di Lovecraft, come lui stesso ebbe ad affermare, a tutt'oggi conta una numerosa schiera di appassionati che sono convinti esista davvero. È in ogni caso fuor di dubbio che queste storie inquietanti costituiscono un momento fondamentale nell'insieme del corpus narrativo del Solitario di Providence, e in particolar modo per quanto attiene al suo famosissimo Ciclo dei Miti di Cthulhu, che viene unanimemente riconosciuto come la parte più pregnante e significativa della sua produzione.

      I racconti del Necronomicon
    • 2009

      La città dei vampiri

      • 366 pages
      • 13 hours of reading

      David Leppington torna nella sua città natale dopo un'assenza di oltre vent'anni per far visita a un vecchio parente e decide di prenotare una stanza nell'albergo della stazione. Sin dalla prima notte comincia a sentire voci, suoni e passi non umani provenire dalle cantine e salire fin nei corridoi. Qualche giorno dopo un operaio che lavorava alla riparazione di un tombino torna con le mani maciullate da strani e feroci morsi. Alcune persone scompaiono misteriosamente, lasciando tracce di sangue e di violenza. Il giovane David si troverà a combattere una guerra epica e sanguinosa.

      La città dei vampiri
    • 2008

      Sono raccolti in questo volume oltre settanta tra romanzi brevi e racconti di vampiri: storie di sangue, amore e morte in cui il Principe delle Tenebre, che continua a sedurre con il suo incredibile fascino milioni di lettori, è il protagonista assoluto. L'antologia contiene la letteratura nota e meno nota sull'argomento, riscoprendo autori che già prima del celebre Dracula di Stoker avevano creato storie di vampiri e proponendo i racconti di molti altri che, sulla scia dell'autore del famoso «pallido Conte» e di un ricchissimo repertorio cinematografico che ne ha immortalato la figura, hanno appassionato i lettori fino ai nostri giorni. Completano questa raccolta filmografia, bibliografia, schede sugli autori e anche, naturalmente, l'inconfondibile brivido di terrore che solo la figura del vampiro riesce a suscitare.

      Storie di vampiri
    • 2008

      Pubblicato in Italia con lo pseudonimo di Hugh Davidson. Ecco una storia di sangue, di amore e di morte, della quale è protagonista assoluto il Principe delle Tenebre, che continua a esercitare sui lettori di ogni età e stato sociale un fascino incredibile. In questo romanzo, il Signore dei Vampiri, tornato dopo duecento anni nella sua terra d'origine, riesce ad asservire a sé tutta una serie di vittime e, nonostante sia stato individuato e fatto oggetto di una caccia spietata, sembra che debba continuare all'infinito nella sua opera di morte e distruzione, finché...

      Il signore dei vampiri - edizione integrale
    • 1996

      Mistero, terrore, manifestazioni del soprannaturale in sette classici della letteratura horror. Questa antologia non trascura nessuna delle maggiori figure dell'immaginario orrorifico: dal Dracula di Bram Stoker, al Golem di Meyrink, dal Dr. Jekyll di Stevenson al Signore del Male di Warner Munn, dal Vathek di Beckford, agli Esseri dell'Abisso di Hodgson e ai Grandi Antichi di Lovecraft. - Vathek di William Beckford (1784) - Il Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Robert Louis Stevenson (1885) - Dracula di Bram Stoker (1897) - La Casa sull'Abisso di William Hope Hodgson (1908) - Il Golem di Gustav Meyrink (1913) - Stirpe di Lupo di Harold Warner Munn (1930) - Le Montagne della Follia di Howard Phillips Lovecraft (1936)

      I grandi romanzi dell'orrore: Edizioni integrali
    • 1996

      Storie di streghe

      Magia nera, incantesimi, fatture e sortilegi in sessanta racconti di stregoneria, tra i più avvincenti - Edizioni integrali

      • 940 pages
      • 33 hours of reading

      Oltre agli autori citati, sono presenti opere di: Eando Binder, Stanley F. Wright, Margaret st. Clair, Will Jenkins, Madeleine L'Engle, Stephen Grendon, Gael baudino, André Norton, Henry Wire, Gordon Derevanchuck, Virginia Stait, Charles Foster, Anne Kingsford, Diane H. Everett, Nicola Lombardi, Riccardo Reim, Luigi Cozzi, Benedetto Pizzorno, Antonio Bellomi. A cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco. In appendice: estratto dagli atti di un processo alle streghe, bibliografia, schede sugli autori e una filmografia completa dei film sulle streghe fino al 1993.

      Storie di streghe
    • 1995

      Robert Ervin Howard (1906-1936) was an American pulp writer of fantasy, horror, historical adventure, boxing, western, and detective fiction. He is well known for having created the character Conan the Cimmerian, a literary icon whose pop-culture imprint can be compared to such icons as Tarzan of the Apes, Sherlock Holmes, and James Bond. Voracious reading, along with a natural talent for prose writing and the encouragement of teachers, conspired to create in Howard an interest in becoming a professional writer. One by one he discovered the authors that would influence his later work: Jack London and Rudyard Kipling. It's clear from Howard's earliest writings and the recollections of his friends that he suffered from severe depression from an early age. Friends recall him defending the act of suicide as a valid alternative as early as eighteen years old, while many of his stories and poems have a suicidal gloom and intensity that seem prescient in hindsight, describing such an end not as a tragedy but as a release from hell on earth.

      Il Fantastico Economico Classico - 37: Chiodi rossi