Explore the latest books of this year!
Bookbot

Katia De Marco

    Silver Tears
    Until Thy Wrath Be Past
    The skull mantra
    The Templar Knight
    The Sins of our Fathers
    Tre minuti
    • Un tempo era un uomo qualunque, con una famiglia. Ma da infiltrato della polizia adesso si è trasformato in sicario, e dei più spietati. Torna Piet Hoffmann, lo straordinario antieroe protagonista del romanzo culto Tre secondi . Medellín è una città condannata a cambiare volto nel giro di pochi isolati: fatiscente, lurida, lussuosa e sfacciata. Lì dentro, anche Piet Hoffmann è costretto all'ennesima metamorfosi. Da tre anni è un infiltrato pagato dal governo statunitense per combattere il traffico di droga e lavorare all'interno di una spietata banda di narcos. Quelli del cartello lo conoscono come El Sueco, il sicario infallibile con una lucertola tatuata sul cranio rasato. Non sanno, però, che ogni notte El Sueco prega di poter tornare a una vita normale insieme alla propria famiglia. E quando la sua banda resta coinvolta in una violenta rappresaglia e perfino il governo degli Stati Uniti lo abbandona, Hoffmann capisce che è arrivato il momento di progettare la fuga, anche se stavolta il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Tra ragazzini disposti a uccidere per riscattarsi dalla miseria, prostitute guerrigliere e politici corrotti, i due maestri del crime scandinavo firmano il loro capolavoro assoluto, uscito in contemporanea in oltre venti Paesi.

      Tre minuti
      4.4
    • The Sins of our Fathers

      • 608 pages
      • 22 hours of reading

      Spellbinding crime fiction set in Sweden's far north in the Arctic Murders series - Swedish Crime Writers' Academy Best Novel of 2021

      The Sins of our Fathers
      4.2
    • A knight in the Holy Land. A woman in the frozen north. A war that kept them apart... Among the last bastion of God's holy warriors determined to save Jerusalem from the Muslims, Arn Magnusson of the Knights Templar is renowned as a man of compassion, strength, and faith, even among the enemy Saracens–Saladin and his Muslim followers. Yet, neither time nor distance can lessen Arn's pain of separation from his beloved Cecilia; confined to a cloister back home in western GÖtaland, his betrothed, the mother of their newborn son, is a pawn in a war between clans vying for control of the crown. And when an accident of fate brings together Arn and Saladin, an unlikely friendship is forged that will alter the course of the Templar knight's life, and the history of Jerusalem itself.

      The Templar Knight
      4.2
    • The skull mantra

      • 444 pages
      • 16 hours of reading

      When a headless corpse is found by a prison work gang on a windy Tibetan mountainside, veteran police inspector, Shan Tao Yun might seem the perfect man to solve the crime - except that he himself is serving an indefinite sentence. Desperate to close the case, the district commander has no choice but to grant him a temporary release.

      The skull mantra
      3.8
    • A shameful past and a secret worth killing for - a vivid tale of suspense from one of Sweden's finest crime writers.

      Until Thy Wrath Be Past
      3.8
    • A gripping new novel from No. 1 international bestseller and Swedish crime sensation Camilla Lackberg

      Silver Tears
      3.5
    • It is midsummer in Sweden-when the light lingers through dawn and the long winter comes to an end. Now, in this magical time, a brutal killer has chosen to strike, and the murder of a female priest sends shockwaves through the community. It has been almost two years since attorney Rebecka Martinsson returned to her birthplace, Kiruna, in order to stop an eerily similar murder spree. Now she is back in Kiruna, where a determined policewoman works on the case and the people who loved or loathed the victim mourn or revel in her demise. As Rebecka is drawn into a mystery that soon will claim another victim, the dead woman's world consumes her: a world of hurt and healing, sin and sexuality, and above all, of lethal sacrifice.

      The Blood Spilt
      3.3
    • Millennium - 5: L'uomo che inseguiva la sua ombra

      Continua la saga di Stieg Larsson

      • 494 pages
      • 18 hours of reading

      L'aver portato alla luce un intrigo criminale internazionale, mettendo in mano al giornalista investigativo più famoso di Svezia lo scoop del decennio, non è bastato a risparmiare a Lisbeth Salander una breve condanna da scontare in un carcere di massima sicurezza. E così, mentre a Mikael Blomkvist e a Millennium vanno onori e gloria, lei si ritrova a Flodberga insieme alle peggiori delinquenti del Paese, anche se la cosa non sembra preoccuparla più di tanto. È in grado di tener testa alle detenute più spietate e ha altro a cui pensare. Ora che è venuta in possesso di informazioni che potrebbero aggiungere un fondamentale tassello al quadro della sua tortuosa infanzia, vuole vederci chiaro. Con l'aiuto di Mikael, la celebre hacker comincia a indagare su una serie di nominativi di un misterioso elenco che risveglia in lei velati ricordi. Soprattutto quello di una donna con una voglia rosso fiammante sul collo. Nella sua inestinguibile sete di giustizia, Lisbeth è pronta a sputare fiamme e a distruggere il male con il fuoco che brucia dentro tutti quelli che vengono calpestati.

      Millennium - 5: L'uomo che inseguiva la sua ombra
    • Millennium - 4: Quello che non uccide

      • 503 pages
      • 18 hours of reading

      "Millennium" sta attraversando un periodo difficile, e Mikael Blomkvist, il suo direttore, non gode più della stessa popolarità. Con pressioni per un cambio di gestione, Mikael inizia a dubitare della sua visione del giornalismo. Ha bisogno di uno scoop che possa risollevare le sorti della rivista e il suo morale. In una tempestosa notte autunnale, riceve una telefonata da Frans Balder, un esperto di intelligenza artificiale, che desidera incontrarlo. Questo incontro è imperdibile, soprattutto perché Balder è in contatto con una super hacker a lui cara, Lisbeth Salander, della quale non ha notizie da tempo. La riunione segna l'inizio di una nuova indagine, che lo porterà a confrontarsi con il cuore dell'Nsa, l'agenzia di sicurezza nazionale americana. Al centro della storia c'è un bambino, muto ma dotato di straordinarie abilità matematiche e artistiche, che custodisce un elemento cruciale per svelare la verità che Millennium attende. Mikael e Lisbeth si ritrovano così coinvolti in una caccia ai cattivi che potrebbe cambiare le sorti del loro mondo.

      Millennium - 4: Quello che non uccide
    • A Kiruna, una terra avvolta nell'eterna notte polare, giace il corpo massacrato del predicatore più famoso della Svezia, morto per la seconda volta. La prima volta era stato investito da un'auto ma si era risvegliato e aveva raccontato del regno fra la vita e la morte. Diventato una star, aveva usato la sua nuova forza per riunificare tre diverse congregazioni in un'unica, potente comunità religiosa. Chiamata dalla sorella della vittima, l'avvocato Rebecka torna alla sua città natale per aiutare l'amica di gioventù, sospettata dell'omicidio. Avvolte dalla neve e dal buio dell'inverno lappone, Rebecka e l'ispettrice di polizia Anna Maria Mella, in avanzato stato di gravidanza, indagano alla ricerca del vero colpevole.

      I casi di Rebecka Martinsson - 1: Tempesta solare