The Sins of our Fathers
- 608 pages
- 22 hours of reading
Spellbinding crime fiction set in Sweden's far north in the Arctic Murders series - Swedish Crime Writers' Academy Best Novel of 2021






Spellbinding crime fiction set in Sweden's far north in the Arctic Murders series - Swedish Crime Writers' Academy Best Novel of 2021
A gripping new novel from No. 1 international bestseller and Swedish crime sensation Camilla Lackberg
«È vero, stava per uccidere un uomo, ma avrebbe anche liberato una donna. La somma algebrica delle sue azioni sarebbe stata uguale a zero. E poi un'altra persona avrebbe liberato lei».
Continua la saga di Stieg Larsson
L'aver portato alla luce un intrigo criminale internazionale, mettendo in mano al giornalista investigativo più famoso di Svezia lo scoop del decennio, non è bastato a risparmiare a Lisbeth Salander una breve condanna da scontare in un carcere di massima sicurezza. E così, mentre a Mikael Blomkvist e a Millennium vanno onori e gloria, lei si ritrova a Flodberga insieme alle peggiori delinquenti del Paese, anche se la cosa non sembra preoccuparla più di tanto. È in grado di tener testa alle detenute più spietate e ha altro a cui pensare. Ora che è venuta in possesso di informazioni che potrebbero aggiungere un fondamentale tassello al quadro della sua tortuosa infanzia, vuole vederci chiaro. Con l'aiuto di Mikael, la celebre hacker comincia a indagare su una serie di nominativi di un misterioso elenco che risveglia in lei velati ricordi. Soprattutto quello di una donna con una voglia rosso fiammante sul collo. Nella sua inestinguibile sete di giustizia, Lisbeth è pronta a sputare fiamme e a distruggere il male con il fuoco che brucia dentro tutti quelli che vengono calpestati.
Un tempo era un uomo qualunque, con una famiglia. Ma da infiltrato della polizia adesso si è trasformato in sicario, e dei più spietati. Torna Piet Hoffmann, lo straordinario antieroe protagonista del romanzo culto Tre secondi . Medellín è una città condannata a cambiare volto nel giro di pochi isolati: fatiscente, lurida, lussuosa e sfacciata. Lì dentro, anche Piet Hoffmann è costretto all'ennesima metamorfosi. Da tre anni è un infiltrato pagato dal governo statunitense per combattere il traffico di droga e lavorare all'interno di una spietata banda di narcos. Quelli del cartello lo conoscono come El Sueco, il sicario infallibile con una lucertola tatuata sul cranio rasato. Non sanno, però, che ogni notte El Sueco prega di poter tornare a una vita normale insieme alla propria famiglia. E quando la sua banda resta coinvolta in una violenta rappresaglia e perfino il governo degli Stati Uniti lo abbandona, Hoffmann capisce che è arrivato il momento di progettare la fuga, anche se stavolta il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Tra ragazzini disposti a uccidere per riscattarsi dalla miseria, prostitute guerrigliere e politici corrotti, i due maestri del crime scandinavo firmano il loro capolavoro assoluto, uscito in contemporanea in oltre venti Paesi.
"Millennium" sta attraversando un periodo difficile, e Mikael Blomkvist, il suo direttore, non gode più della stessa popolarità. Con pressioni per un cambio di gestione, Mikael inizia a dubitare della sua visione del giornalismo. Ha bisogno di uno scoop che possa risollevare le sorti della rivista e il suo morale. In una tempestosa notte autunnale, riceve una telefonata da Frans Balder, un esperto di intelligenza artificiale, che desidera incontrarlo. Questo incontro è imperdibile, soprattutto perché Balder è in contatto con una super hacker a lui cara, Lisbeth Salander, della quale non ha notizie da tempo. La riunione segna l'inizio di una nuova indagine, che lo porterà a confrontarsi con il cuore dell'Nsa, l'agenzia di sicurezza nazionale americana. Al centro della storia c'è un bambino, muto ma dotato di straordinarie abilità matematiche e artistiche, che custodisce un elemento cruciale per svelare la verità che Millennium attende. Mikael e Lisbeth si ritrovano così coinvolti in una caccia ai cattivi che potrebbe cambiare le sorti del loro mondo.
Da qualche tempo "Millennium" non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d’inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all’immagine - e al morale - del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa.
It is the first thaw of spring and the body of a young woman surfaces in the River Thorne in the far north of Sweden. Rebecka Martinsson is working as a prosecutor in nearby Karuna. Her sleep has been disturbed by haunting visions of a shadowy, accusing figure. Could the body belong to the ghost in her dreams? And where is the dead girl's boyfriend, also reported as missing the previous winter? Joining forces once again with Police Inspectors Anna-Maria Mella and Sven-Erik St. lnacke, Rebecka is drawn into an investigation that centres on old rumours about a plane carrying supplies for German troops in 1943 that never arrived. Shame and secrecy shroud the locals' memories of the war, with Sweden's early collaboration with the Nazis still a raw wound. And on the windswept shore of a frozen lake lurks a killer who will kill again to keep the past buried for ever beneath half a century's silent ice and snow
A breath of fresh cold air... a dangerous edge to gladden fans of Lisbeth Salander. From a bestselling author comes another nail-biting thriller for fans of Stieg Larsson and Scandinavian noir. The murder of a female priest sends shockwaves through the isolated community of Kiruna, echoing a previous crime. Lawyer Rebecka Martinsson returns to assist the police and is drawn into the dead woman's world—a realm of hurt and healing, sin and sexuality, and lethal sacrifice. Can Rebecka uncover the truth before it consumes her? Asa Larsson, with over a million and a half books sold worldwide, offers a gripping follow-up to her award-winning debut, The Savage Altar. This atmospheric and fast-paced thriller features Rebecka Martinsson, a character reminiscent of Clarice Starling from The Silence of the Lambs. Set during Sweden's midsummer, when the long winter fades, a brutal killer strikes, reigniting memories of a similar murder spree nearly two years prior. Rebecka finds herself entangled in a mystery that threatens another life, as the community grapples with the victim's complex legacy. Larsson's unflinching exploration of the human heart adds chilling depth to this suspense-filled narrative, showcasing her talent in crafting labyrinthine conspiracies and superlative storytelling.
A Kiruna, una terra avvolta nell'eterna notte polare, giace il corpo massacrato del predicatore più famoso della Svezia, morto per la seconda volta. La prima volta era stato investito da un'auto ma si era risvegliato e aveva raccontato del regno fra la vita e la morte. Diventato una star, aveva usato la sua nuova forza per riunificare tre diverse congregazioni in un'unica, potente comunità religiosa. Chiamata dalla sorella della vittima, l'avvocato Rebecka torna alla sua città natale per aiutare l'amica di gioventù, sospettata dell'omicidio. Avvolte dalla neve e dal buio dell'inverno lappone, Rebecka e l'ispettrice di polizia Anna Maria Mella, in avanzato stato di gravidanza, indagano alla ricerca del vero colpevole.