Explore the latest books of this year!
Bookbot

Allan Bay

    Ein Fest für die Sinne
    I Risotti
    La cena delle meraviglie
    Risotto, ti amo!
    i Risotti
    The Complete Book of Pasta Sauces
    • The Complete Book of Pasta Sauces

      • 256 pages
      • 9 hours of reading
      3.9(40)Add rating

      The quick, easy, creative, and full-of-flavor sauces in The Complete Book of Pasta Sauces get you from here to dinner in a flash.

      The Complete Book of Pasta Sauces
    • Risotto, ti amo!

      101 Rezepte der besten Köche der Welt

      Risotto ist eine italienische Erfolgsgeschichte wie Pizza und Pasta. Weltbekannt, ist es eines der Gerichte, die jedes Kind kennt und das wirklich jedem schmeckt. Nicht zuletzt deshalb steht es nicht nur auf italienischen Speisekarten, sondern auf den Speisekarten von Spitzengastronomen auf der ganzen Welt. Mit wenigen Zutaten lassen sich fantastische Rezepte kochen, egal ob man 2 oder 20 Personen bekocht. Dieser Band zeigt erstmals die ganze Vielfalt rund um diese einfache Grundzutat. Die Spitzenköche der Welt liefern sich einen Wettbewerb um das beste Rezept. Natürlich sind die großen Köche Italiens vertreten, genauso wie Heinz Winkler und Cornelia Poletto für Deutschland sowie das weltberühmte Le Cirque in New York. Ein Kochbuch, das in keinem Regal fehlen sollte.

      Risotto, ti amo!
    • "Ein Fest für die Sinne" ist ein Koch- und Lesebuch für Liebhaber der italienischen Lebensart, geschrieben von einem, der sich ausschließlich dem eigenen Gaumen verpflichtet fühlt. Allan Bay braucht keine exklusiven Zutaten, um die Geschmacksnerven in Ekstase zu bringen. Was er auf den Tisch zaubert, animiert dank seiner Profi-Tipps auch den Laien zum Nachkochen. Das kurzweilige Plädoyer eines Genießers für mehr Lebensfreude, Geselligkeit und Sinnlichkeit.§

      Ein Fest für die Sinne
    • Il libro dei legumi

      Ricette moderne per antichi sapori

      • 197 pages
      • 7 hours of reading

      Antichi e ricchi, nobili ma semplici, inscritti nel DNA della cultura gastronomica italiana, oggi i legumi sono di gran moda: sembrano davvero possedere tutte le qualità richieste al buon cibo. Consigliati da nutrizionisti e dietologi, riproposti da famosi chef e riscoperti dagli chef di tutti i giorni, versatili ed economici, sono eccellenti sia come protagonisti, sia come comprimari. Nel suo Libro dei legumi, Donatella Nicolò ce ne offre il meglio, compiendo più di un passo oltre i ricettari classici: in primo luogo perché di ogni varietà racconta la storia e illustra le qualità organolettiche, dando poi tutte le indicazioni per la scelta, l'acquisto, la preparazione e la cottura; e poi perché, accanto alle ricette tradizionali, ce ne propone di moderne e decisamente contemporanee, accosta ai sapori del Mediterraneo quelli del resto del mondo e non limita il salutare abbinamento dei legumi con i cereali ai classici pasta e riso, ma ci delizia con l'orzo e il farro, la quinoa e il cuscus. Le ricette sono raggruppate per tipologia di portata e stagione, con la segnalazione di quelle che sono anche vegetariane. Rassicuranti o inaspettati che siano, in zuppa o asciutti, caldi o freddi, salati o dolci, ecco allora legumi famosi, famosissimi e legumi da riscoprire come le cicerchie o le carrube, legumi in voga come i ceci e a molte facce come la soia e legumi... sorprendenti come le arachidi: centotrenta ricette di gusto, salute e passione contagiosa.

      Il libro dei legumi
    • Elogio del mangiare con le mani

      • 232 pages
      • 9 hours of reading

      Elogio del mangiare con le mani è un'esortazione ad assaporare l'esistenza in modo più leggero e spontaneo: ad accarezzarla e maneggiarla, toccarla e soppesarla, per poi portarla alla bocca e goderne. Molti anni fa, quando eravamo solo semplici bipedi e cercavamo di sopravvivere tra bestie feroci e intemperie, noi umani godevamo di un grande privilegio: quello di riunirci intorno a un fuoco per mangiare quel poco che avevamo con le mani. Era una necessità, ma anche un modo più diretto, e in un certo senso più poetico, di affrontare la realtà. Oggi quell'antica gestualità sopravvive, minacciata tuttavia dall'avanzare delle forchette. Come gazze ladre, negli ultimi secoli ci siamo lasciati sedurre dal loro luccichio e abbiamo così sacrificato la bellezza del leccarci le dita per seguire il comandamento più brutale: «Non sporcarti». Allan Bay decide allora di celebrare questa usanza «antica e bella» indagandone il passato, il presente e il futuro con giocosità e charme, sempre convinto che ogni indagine gastronomica finisca per mescolarsi alla biografia: in ogni fetta di pizza margherita o spiedino ricoperto di fonduta mongola, infatti, si annida la storia di un'amicizia, un incontro d'amore o il ricordo di una vacanza. Questo libro è un viaggio storico e antropologico, un racconto fotografico e molto altro: un'opera che ci permette di riscoprire il piacere di trasgredire, di sporcarci, di dire sì alla vita.

      Elogio del mangiare con le mani
    • Cuoco me

      • 116 pages
      • 5 hours of reading

      A tutti i bambini piace pasticciare. A tutti i bambini piace guardare la mamma mentre cucina. Partendo da queste due semplici considerazioni, Allan Bay ha messo a punto un semplice, divertente e pratico manuale di cucina per piccoli aspiranti cuochi. Cinquanta ricette gustose, divertenti sin dal titolo, spiegate con un linguaggio chiaro da un personaggio un maiale cuoco di nome Allan, accompagnato da un mozzo di cucina altrettanto irresistibile.

      Cuoco me