Los pecados de Marisa Salas
- 336 pages
- 12 hours of reading







Sonia Torres es una joven que comienza a trabajar como camarera en el Beach Club de Marbella, uno de los hoteles más conocidos y elitistas de la ciudad, con gran presencia de jeques y personalidades de Oriente Medio. Gracias a sus estudios de árabe, pronto pasa a convertirse en la camarera personal de las princesas saudíes. Amina, la segunda esposa del rey Fadel, convence a la joven para que dé clases de castellano en el palacio a ella y a los hijos de Sultana, la primera esposa. Las grandes propinas que obtiene en el hotel junto con el desproporcionado sueldo de profesora, abren a Sonia los ojos a una realidad que podría poner punto y final a sus problemas. Sin embargo, todo cambiará cuando la joven se vea implicada en una extrana y angustiosa trama que termina con la desaparición de la princesa Amina y descubra la oscura realidad que se esconde tras el oropel del lujo. Una apasionante intriga sobre la huida de una princesa saudí encerrada en su jaula de oro
Vuoi vivere un’altra vita? Non sempre è la scelta giusta. Sonia, cameriera in un lussuoso albergo, si sente sempre una figurante nella propria vita. Sogna di essere qualcun altro e, quando le viene chiesto di prendersi cura di Amina, una giovane in visita con la sua ricca famiglia, viene catapultata in un mondo di sfarzo e desideri esauditi. Amina, che le somiglia incredibilmente, le propone di scambiarsi di ruolo per un giorno, promettendo che nessuno se ne accorgerà. Sonia, vedendo la disperazione negli occhi della ragazza, accetta. Tuttavia, quando l'alba arriva, Amina non fa ritorno. Sonia si sente tradita e deve ora cercarla per riprendersi la sua identità. Scopre che il mondo dorato in cui si trova è solo un’illusione, e deve fuggire, mentre una rete di menzogne e ricatti la circonda. Comprende che lei e Amina condividono più di quanto pensasse. In un mondo in cui, se sei donna, la verità e i desideri non contano, Sonia deve guardarsi le spalle da chiunque, anche da se stessa.
Isabel, una mujer que trabaja en la Asociación de Víctimas Dependientes, recibe una propuesta peculiar que va más allá de sus competencias: debe ir a una región de Kenia, Mombasa, para localizar y rescatar a un joven llamado Ezequiel que ha sido abducido por la Orden Humanitaria, una secta que esconde algo turbio. Isabel acepta la misión dispuesta a redimir la culpa que le atosiga desde que su hermano, víctima de otra secta, se suicidó sin que ella pudiera ayudarle. Una vez en Mombasa, a pesar de sentirse embargada por el exotismo que la rodea, Isabel consigue infiltrarse en la orden como un miembro más, pero el líder de la secta, un hombre llamado Maína, de aparente carácter afable y cordial, sospecha de ella. Parece que consigue leer su pensamiento e Isabel cada vez se siente más angustiada. El día que Ezequiel desaparece, Isabel decide pedir ayuda desesperada. Consigue encontrar el móvil que Maína le había requisado y contactar con Said, un misterioso hombre que siempre aparece en el momento más adecuado, con su moto destartalada y una chancla de cada color. Said le había hecho la promesa de cuidarla y termina convirtiéndose en un gran aliado para Isabel, ya que juntos consiguen descubrir qué se esconde detrás de las intenciones de Maína y de la secta que dirige.
Ricordi quando eri bambino? C'era un'epoca in cui tutto sembrava possibile, finché, in un'estate, tutto è cambiato. In un'età in cui gli altri scelgono per noi, Isabel vive le sue vacanze estive a dieci anni sulla Costa Brava, circondata da una famiglia fuori dagli schemi: donne forti e indipendenti, che rifiutano il ruolo tradizionale di mogli e madri. Sua madre, diretta e in cerca di protezione, e Olga, la zia sofisticata, la introducono a un mondo di eleganza e danza, rappresentando il modello di donna che Isabel desidera diventare. In loro, intravede anche la complessità delle relazioni con gli uomini, tra amore e dolore. Mentre suo padre appare distante, lo zio Albert le chiede perché voglia diventare scrittrice, rivelandole che la vita è diversa da come sembra. Isabel, pur essendo solo una bambina, comincia a percepire un cambiamento. Una crepa nella sua innocenza la allontana dall'infanzia, mentre il ricordo del mare e della sabbia rimarranno nel suo cuore. L'estate dell'innocenza è un'opera poetica e autentica, un affresco della vita che ha reso l'autrice amata in tutto il mondo. Tutti noi ricordiamo il momento in cui abbiamo fatto un passo verso il futuro, qualunque cosa significasse.
Il silenzio avvolge la casa di Natalia, che ha appena accompagnato le figlie all’aeroporto e attende il ritorno del marito dal lavoro. La sua vita non è quella che aveva immaginato per i quarant’anni. Quando riceve un invito a un aperitivo nell’elegante casa di un’amica, decide di partecipare. Quello che doveva essere un pomeriggio tranquillo si trasforma in un incontro inaspettato con l’affascinante Raúl Montenegro, un avventuriero che la conquista con le sue storie. Accanto a lui, Natalia riscopre una voglia di vivere che pensava perduta, poiché le parole possono avere un potere sorprendente. Tuttavia, il giorno dopo, riceve strani biglietti che la riempiono di dubbi. Non riesce a spiegarsi il comportamento di Raúl, poiché nulla nel loro primo incontro le aveva fatto pensare di non potersi fidare di lui. Quando Raúl le propone un incontro ma non si presenta, al suo posto appare uno sconosciuto che le rivela che lui è fuori città. Natalia inizia a sospettare che l’incontro non fosse casuale e che qualcosa le venga nascosto, senza immaginare che si trovi al centro di un intrigo di inganni e bugie. Si rende conto di dover trovare dentro di sé la forza necessaria per affrontare la situazione.