Wilbur Smith's second Ballantyne novel - another rattling good read.
Attilio Veraldi Books







The first novel of the trilogy introducing Bernard Samson and the rest of the bickering, in-fighting intelligence community in which he is a much put-upon member. After five years of desk work, Bernie finds himself ordered back into the field.
The decadence and violence of the urban streets is graphically portrayed in this novel set in a post-WWII Brooklyn slum.
When the Van Der Byl Diamond Company is willed by its founder to his son Benedict, it turns out to be a bequest of hatred.
Universale Economica Feltrinelli - 708: L'uomo a cui piacevano i cani e altri racconti
- 176 pages
- 7 hours of reading
Quattro degli otto racconti (gli altri sono raccolti in Blues di Bay City), composti tra il 1935 e il 1941, di cui Raymond Chandler era gelosissimo e che non volle pubblicare in vita. Uscirono infatti solo postumi, nel 1964. Fece di tutto per dimenticarli, ma non certo perché fossero meno belli degli altri pubblicati. Anzi, li tenne segretissimi perché erano i più belli. In questi racconti si assiste tra l’altro alla nascita del celebre Philip Marlowe. All’inizio è un detective senza nome, poi si comincia a chiamare Carmady, quindi cambia nome e finalmente viene battezzato Marlowe, l’uomo che compie il suo lavoro con pena e disgusto, l’investigatore che ha reso celebre il suo inventore.
Best TEA: Cacciatori di diamanti
- 280 pages
- 10 hours of reading
Johnny e Benedict, cresciuti insieme sulle montagne e nei deserti sudafricani, erano legati da un'amicizia profonda che sembrava destinata a durare per sempre. Ma quando il Vecchio mette le mani su un filone di diamanti che lo rende uno degli uomini più potenti del Sudafrica, tra i due fratelli scoppia un odio implacabile. Benedict è pronto a tutto pur di togliere di mezzo Johnny per poi impossessarsi dell'immenso impero del padre. Ma quando tutto sembra ormai perduto, Johnny sfida il fratello allo scontro finale: una battaglia all'ultimo sangue, un duello senza esclusione di colpi, una lotta per la vita.
Il pappa
- 285 pages
- 10 hours of reading



