Explore the latest books of this year!
Bookbot

Grimm Jacob

    Jacob Grimm was a pioneering German philologist, jurist, and mythologist. Renowned for his groundbreaking work on linguistic history, he is celebrated for uncovering fundamental principles of language change. His scholarly pursuits also delved deeply into the rich tapestry of German mythology, contributing significantly to its understanding. Alongside his brother, he became widely known for collecting and publishing traditional folk tales, preserving them for generations.

    The Bearskinner
    Rotkäppchen. König Drosselbart
    Die schönsten Märchen von Wilhelm Hauff
    Selected Tales
    Grimms' fairy tales
    Twelve Dancing Princesses
    • 2014
    • 2013

      I tre porcellini. Con CD Audio

      • 64 pages
      • 3 hours of reading

      Tre giovani porcellini vengono allontanati di casa dalla loro madre, così che si possano costruire una vita da soli. Decidono così tutti e tre di fabbricarsi un'abitazione dove poter vivere. Il primo dei tre fratelli, ozioso e vagabondo, per poter passare le giornate nel divertimento, si costruisce la casa più in fretta di tutti, utilizzando della paglia. Il secondo, anch'esso pigro, decide di costruirsi il suo alloggio con degli assi di legno, e in breve tempo termina il lavoro. L'ultimo dei fratelli, che dei tre è il maggiore, astuto e paziente, si costruisce la casa con cemento e mattoni, per renderla più resistente. Il suo lavoro è lungo e faticoso, ed è spesso vittima delle prese in giro degli altri due fratelli, che hanno terminato il lavoro molto prima, lasciandosi andare all'ozio. Un giorno però , un lupo molto affamato si dirige in quella zona in cerca di cibo. Accortosi della presenza dei tre porcellini corre verso le loro abitazioni per mangiarseli. Si nascondono tutti nelle rispettive case. La casa di paglia del primo porcellino viene soffiata via dal lupo, che lo divora immediatamente. Stessa sorte per il secondo, la sua casetta di legno regge inizialmente, ma alla fine crolla sotto il potente soffio del lupo, che si mangia anche il secondo dei tre fratelli. Si dirige così alla casa di mattoni del porcellino più saggio, ma è così robusta che non cade. Il lupo tenta allora di ingannare a più riprese il porcellino, per farsi aprire la porta, ma invano. La belva feroce tenta così un'ultima sale sul tetto e cerca di entrare nell'abitazione calandosi nella canna fumaria, ma il porcellino astuto e riflessivo, accortosi della manovra, accende il fuoco e vi mette a bollire sopra un'enorme pentolone d'acqua. Il lupo vi cade dentro, e muore bruciato (o in una versione più nota scappa via).

      I tre porcellini. Con CD Audio
    • 2010

      Echte Märchen gehören in ein richtiges Märchenbuch – das gilt natürlich auch für Manga-Märchen! Kei Ishiyamas zauberhafte Figuren der zweiteiligen Grimms Manga-Serie finden nun einen würdigen Platz in einer hochwertigen Box! Und nicht nur das: Eigens für den schmucken Schuber fertigt Ishiyama-sensei neue Farbillustrationen an. Der Grimms Manga-Märchenkult – eingefasst in edles Hardcover im schmucken Schuber!

      Grimms Manga Box
    • 2005

      Grimms bekannteste und schönste Märchen in einem schönen, bibliophilen Vorleseband mit den beliebten Illustrationen von Bernhard Oberdieck.

      Die allerliebsten Märchen der Brüder Grimm
    • 2005

      Los músicos de Bremen

      • 43 pages
      • 2 hours of reading

      Barcelona. 20 cm. 43 p. il. col. Encuadernación en tapa dura de editorial ilustrada. Colección 'Cuentos infantiles', numero coleccion(18). Ilustrado por Gerardo Baró ; adaptación literaria, Alberto Szpunberg. Adaptación Die Bremen Stadtmusikanten / Jacob Grimm. "El Pais". Grimm, Jacob. 1785-1863. Baró, Gerardo. 1983- .. Este libro es de segunda mano y tiene o puede tener marcas y señales de su anterior propietario. 8496412725

      Los músicos de Bremen