Explore the latest books of this year!
Bookbot

Bruno Arpaia

    Il prigioniero del cielo
    Il bambino
    L'energia del vuoto
    The Prince of Mist
    Marina
    The Prisoner of Heaven
    • Il prigioniero del cielo

      • 352 pages
      • 13 hours of reading

      Nel dicembre del 1957 un lungo inverno di cenere e ombra avvolge Barcellona e i suoi vicoli oscuri. La città sta ancora cercando di uscire dalla miseria del dopoguerra, e solo per i bambini, e per coloro che hanno imparato a dimenticare, il Natale conserva intatta la sua atmosfera magica, carica di speranza. Daniel Sempere - il memorabile protagonista di "L'ombra del vento" è ormai un uomo sposato e dirige la libreria di famiglia assieme al padre e al fedele Fermín con cui ha stretto una solida amicizia. Una mattina, entra in libreria uno sconosciuto, un uomo torvo, zoppo e privo di una mano, che compra un'edizione di pregio di "Il conte di Montecristo" pagandola il triplo del suo valore, ma restituendola immediatamente a Daniel perché la consegni, con una dedica inquietante, a Fermín. Si aprono così le porte del passato e antichi fantasmi tornano a sconvolgere il presente attraverso i ricordi di Fermín. Per conoscere una dolorosa verità che finora gli è stata tenuta nascosta, Daniel deve addentrarsi in un'epoca maledetta, nelle viscere delle prigioni del Montjuic, e scoprire quale patto subdolo legava David Martín - il narratore di "Il gioco dell'angelo" - al suo carceriere, Mauricio Valls, un uomo infido che incarna il peggio del regime franchista...

      Il prigioniero del cielo2016
    • Marina

      • 320 pages
      • 12 hours of reading

      "In May 1980, 15-year-old Oscar Drai suddenly vanishes from his boarding school in the old quarter of Barcelona. For seven days and nights no one knows his whereabouts ... His story begins in the heart of old Barcelona, when he meets Marina and her father German Blau, a portrait painter. Marina takes Oscar to a cemetery to watch a macabre ritual that occurs on the fourth Sunday of each month. At 10 a.m. precisely a coach pulled by black horses appears. From it descends a woman dressed in black, her face shrouded, wearing gloves, holding a single rose. She walks over to a gravestone that bears no name, only the mysterious emblem of a black butterfly with open wings. When Oscar and Marina decide to follow her they begin a journey that will take them to the heights of a forgotten, post-war Barcelona, a world of aristocrats and actresses, inventors and tycoons; and a dark secret that lies waiting in the mysterious labyrinth beneath the city streets"--Publisher's website.

      Marina2016
      4.2
    • The Prisoner of Heaven

      • 336 pages
      • 12 hours of reading

      THE PRISONER OF HEAVEN returns to the world of the Cemetery of Forgotten Books and the Sempere & Sons bookshop. It begins just before Christmas in Barcelona in 1957, one year after Daniel and Bea from THE SHADOW OF THE WIND have married. They now have a son, Julian, and are living with Daniel's father at Sempere & Sons. Fermin still works with them and is busy preparing for his wedding to Bernarda in the New Year. However something appears to be bothering him. Daniel is alone in the shop one morning when a mysterious figure with a pronounced limp enters. He spots one of their most precious volumes that is kept locked in a glass cabinet, a beautiful and unique illustrated edition of THE COUNT OF MONTE CRISTO. Despite the fact that the stranger seems to care little for books, he wants to buy this expensive edition. Then, to Daniel's surprise, the man inscribes the book with the words 'To Fermin Romero de Torres, who came back from the dead and who holds the key to the future'. This visit leads back to a story of imprisonment, betrayal and the return of a deadly rival ...

      The Prisoner of Heaven2013
      4.3
    • Max Carver's father, a watchmaker & inventor, decides to move his family to a small town on the coast, to an old house that once belonged to a prestigious surgeon, Dr Richard Fleischmann. But the house holds many secrets & stories of its own.

      The Prince of Mist2012
      3.7
    • L'energia del vuoto

      • 262 pages
      • 10 hours of reading

      L'energia del vuoto, finalista al Premio Strega 2011. E' notte, su un'autostrada svizzera. Una macchina procede a velocità sostenuta, diretta a Marsiglia. A bordo un uomo, Pietro Leone, funzionario dell'Onu a Ginevra. Accanto a lui dorme il figlio Pietro, una console stretta tra le mani, i jeans a vita bassissima come ogni adolescente che si rispetti. I due sono in fuga, da non si sa bene cosa. La sola cosa che Pietro sa è che da giorni qualcuno sta tenendo sotto controllo i movimenti suoi e della sua famiglia e che la moglie Emilia, ricercatore al Cern, è scomparsa da casa da qualche giorno. La donna stava lavorando, con un gruppo di fisici spagnoli, a un rivoluzionario calorimetro per decifrare le energie di fotoni ed elettroni...

      L'energia del vuoto2011
      2.8
    • I Miti: Il gioco dell'angelo

      • 652 pages
      • 23 hours of reading

      Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria.

      I Miti: Il gioco dell'angelo2010
    • Il passato davanti a noi

      • 512 pages
      • 18 hours of reading

      Le passioni di un'epoca possono sembrare inafferrabili, ma la voce che racconta questa storia di ragazzi e ragazze degli anni Settanta in un paesino del Sud è forte e consapevole, pronta a non tacere. Questo romanzo esplora il "buco nero" di quel decennio, senza celebrarlo né rinnegarlo, offrendo uno sguardo diretto su una generazione e un pezzo di storia, in un corpo a corpo con la memoria. Alberto Malinconico, Angelo Malecore e i loro amici vivono un punto di svolta il 11 settembre 1973, quando le immagini del golpe in Cile diventano un'ossessione. In un contesto di lotte operaie, austerità e battaglie per la legge sul divorzio, matura in loro la coscienza politica e la voglia di cambiamento. Tra volantini, cortei, discussioni e concerti, si intrecciano esperienze di liberazione sessuale e femminismo. Tuttavia, la lotta armata e la repressione statale chiudono bruscamente le loro aspirazioni. In un paese della provincia di Napoli, quegli anni sono anche segnati dalla camorra e dai primi omicidi politici. Alberto e gli amici, inizialmente distratti, si trovano a fare i conti con il rimorso di non aver compreso la violenza che li circonda. La sconfitta politica si accompagna a una riflessione profonda: il passato non è mai davvero alle spalle e il tempo non lo cancella.

      Il passato davanti a noi2006
    • Narratori della Fenice: L'angelo della storia

      Romanzo

      • 266 pages
      • 10 hours of reading

      A Port Bou, near the Franco-Spanish border, the fates of Laureano Mahojo and Walter Benjamin intertwine one September night in 1940. Despite their differences—Laureano, the idealistic fighter, and Benjamin, the refined essayist—they represent two sides of the same coin, embodying the Europe that Nazism and war will soon obliterate. Both have faced defeat and exile, ultimately falling into one of history's most tragic traps. In 1939, Laureano sought refuge in France with half a million compatriots but was interned in a brutal camp and later sent to fight on the Maginot Line. Arriving in Port Bou, he became a smuggler out of love. Benjamin, having left Berlin in 1933, endured hardship in Paris until the war led to his internment in a concentration camp, from which he barely escaped. Now, in the mountains, Laureano is pursued by Franco's forces and on the brink of exile, while Benjamin, desperate and plagued by misfortune, is fixated on his precious book as he approaches his tragic end. Through the dark events of Europe’s history, this narrative blends fiction and reality, revealing the profound humanity of one of the most enigmatic and pivotal thinkers of the last century.

      Narratori della Fenice: L'angelo della storia2001