Explore the latest books of this year!
Bookbot

Cristina Rava

    This author, residing in Albenga on the Riviera di Ponente where her books are set, finds writing to be an essential lifeline. After inconclusive medical studies and experiences in the clothing and agricultural sectors, she has dedicated herself to literature, which is deeply tied to her Ligurian homeland. Since 2007, her work has embraced the noir genre, showcasing her distinctive style and exploration of life's darker facets. Through her compelling narratives, she draws readers into suspenseful plots, offering profound insights into the human condition.

    Degna sepoltura
    Se son rose moriranno. Intrigo spinoso per Rebaudengo
    Tre trifole per Rebaudengo
    Il tessitore
    Il sale sulla ferita
    • Tre trifole per Rebaudengo

      Un'indagine ad Alassio

      • 204 pages
      • 8 hours of reading

      È autunno, momento magico di silenzi, di foglie dorate e di funghi e il commissario Bartolomeo Rebaudengo passeggia nei boschi di Ceva. Ma la tranquillità dura poco, subito funestata da un delitto atroce, quasi un rituale che rimanda ad un fatto di cronaca nera vecchio di dieci anni. Lo scenario è una bella villa sulla collina di Alassio, tra palme eucalipti e profumo di mareggiate invernali. Nel frattempo gli uomini del commissario indagano anche su una vicenda poco chiara che si svolge all'interno di una sfarzosa galleria d'arte e antiquariato appena inaugurata. In uno di quei momenti grigi, durante le indagini, quando la soluzione sembra lontana e si avverte il peso della lentezza, un amico va a trovare Bartolomeo nel suo ufficio e lo aiuta a ritrovare la pista, come sa fare un buon cane da tartufi.

      Tre trifole per Rebaudengo
    • Un malato muore nell’afa opprimente di un’estate di qualche anno fa. Un dolore improvviso e ingiusto dissesta la vita di Ardelia Spinola. In una triste sera autunnale, il dottor Steiner si fracassa una caviglia cadendo dalle scale di casa. Nel frattempo Bartolomeo Rebaudengo si rigira tra le mani un pacco di cocaina senza mittente e senza destinatario, abbandonato come un rifiuto in una “fascia” di ulivi sopra la splendida baia di Alassio.Questi sono gli ingredienti di una nuova storia che vedrà i talenti dei protagonisti, sempre sospesi tra dramma e risata, uniti nella ricerca della soluzione di un caso complicato. Tempi e dosaggi sembrano la chiave per comprendere la natura dei decessi di anziani, trovati morti nelle loro abitazioni. Si tratta di una serie di “equivocal death” come dicono gli esperti dell’FBI, oppure dietro c’è un disegno perverso? La logica di Rebaudengo e l’intuito di Ardelia accompagneranno il lettore verso la verità.

      Se son rose moriranno. Intrigo spinoso per Rebaudengo