Le stelle: La casa degli spiriti
Con una prefazione inedita dell'autrice - Nuova ediz.
- 480 pages
- 17 hours of reading






Con una prefazione inedita dell'autrice - Nuova ediz.
Da un'antica tomba nel convento delle clarisse emerge una lunghissima chioma rossa. Da questo evento ha origine il romanzo, ambientato in una Cartagena de Indias perduta in un oscuro passato coloniale. Una bellissima bambina, un medico negromante e un giovane esorcista posseduto dal mal d'amore sono protagonisti di una passione innaturale e distruttiva. García Márquez dà vita a pagine di struggente poesia e di emozionato pudore e conduce il lettore in un universo capace di travolgere i sensi e i sentimenti in nome di una passione erotica che diventa malattia, metafora della letteratura e della vita.
Beautiful and headstrong, Irene Beltran works as a magazine journalist--a profession that belies her privileged upbringing and her engagement to an army captain. Her investigative partner is photographer Francisco Leal, the son of impoverished Spanish Marxist emigres. Together, they form an unlikely but inseparable team--and Francisco quickly falls in love with the fierce and loyal Irene. When an assignment leads them to a young girl whom locals believe to possess miraculous powers, they uncover an unspeakable crime perpetrated by an oppressive regime. Determined to reveal the truth in a nation overrun by terror and violence, each will risk everything to find justice--and, ultimately, to embrace the passion and fervor that binds them. Profoundly moving and ultimately uplifting, "Of Love and Shadows" is a tale of romance, bravery, and tragedy, set against the indelible backdrop of a country ruled with an iron fist--and peopled with those who dare to challenge it.
Alberto Ruiz-Tagle was once the quiet, unknowable, unpromising member of Chile's young poetry scene. Known for his daring sky poems, penned in smoke high above the cities, Weider's dazzling trajectory is a cause for astonishment and speculation amongst his old poetry friends. číst celé
Florentino Ariza has never forgotten his first love. He has waited nearly a lifetime in silence, since his beloved Fermina married another man. No woman can replace her in his heart. But now her husband is dead. Finally - after fifty-one years, nine months and four days - Florentino has another chance to declare his eternal passion and win her back. Will love that has survived half a century remain unrequited?
Il 3 novembre 1966 Ernesto "Che" Guevara lascia gli incarichi che ricopre a Cuba e parte per La Paz, capitale della Bolivia. Il suo progetto prevede la creazione in tutto il Sudamerica di "fuochi di guerriglia" che, orchestrati da un'unica direzione politica, dovrebbero indurre le masse di contadini poveri a ribellarsi e ad abbracciare la lotta armata. Il 7 novembre giunge sulla sierra andina, nel luogo scelto come punto d'incontro del gruppo combattente e inizia a tenere un diario la cui ultima pagina reca l'annotazione del 7 ottobre 1967. Due giorni dopo, il Che verrà catturato e barbaramente ucciso. Il diario, pubblicato nel 1968 con una prefazione di Fidel Castro, ha contribuito in modo determinante alla nascita del mito del guerrigliero eroico e incorruttibile.
Per cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni Fiorentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza dei Caraibi, senza mai vacillare davanti a nulla, resistendo alle minacce del padre di lei e senza perdere le speranze neppure di fronte al matrimonio d'amore di Fermina con il dottor Urbino. Un eterno incrollabile sentimento che Fiorentino continua a nutrire contro ogni possibilità fino all'inattesa, quasi incredibile, felice conclusione. Una storia d'amore e di speranza con la quale, per una volta, Gabriel García Márquez abbandona la sua abituale inquietudine e il suo continuo impegno di denuncia sociale per raccontare un'epopea di passione e di ottimismo. Un romanzo atipico da cui emergono il gusto intenso per una narrazione corposa e fiabesca, le colorate descrizioni dell'assolato Caribe e della sua gente. Un affresco nel quale, non senza ironia, si dipana mezzo secolo di storia, di vita, di mode e abitudini, aggiungendo una nuova folla di protagonisti a una tra le più straordinarie gallerie di personaggi della letteratura contemporanea.
'The year I turned ninety, I wanted to give myself the gift of a night of wild love with an adolescent virgin' Memories of My Melancholy Whores is a sensual and hypnotic journey through the mind of a man discovering love for the first time after a lifetime filled with hundreds of different women. The nights spent sleeping side-by-side with his 'Delgadina' fill his soul with an unexpected longing. He feels her presence when she is not there. The now passionate meditations of his newspaper columns are bound up in love and received by a rapturous, growing readership, and in his imagination - as real for him as memories - he sees them together as they might have been. This is a story of one man's reassessment of his life as he awakens to the transformative power of love.
È un universo leggero e affollato, fondato meno sul dramma che sull'ironia, che ruota intorno a due straordinari personaggi: da una parte Pedro Camacho, prolifico autore di radiodrammi per Radio Central a Lima, e dall'altra Mario, giovane studente perdigiorno che coltiva una sua ambizione letteraria e che si innamora della zia divorziata, Julia appunto, con la quale finirà per convolare a nozze con grande scandalo dei familiari. E mentre Pedro scivolerà a poco a poco in una dolce e inconcludente follia, confondendo sempre più gravemente le trame dei suoi sceneggiati e condannandosi infine al silenzio, Mario diventerà invece uno scrittore di successo, che quando incontrerà di nuovo il suo antico "modello", potrà vedere nell'oblio di lui una sorta di prefigurazione del suo futuro, o forse del destino di tutti gli uomini.