Explore the latest books of this year!
Bookbot

Nello Giugliano

    Dopo il crash
    Blood and Chocolate
    Beautiful Things
    Un certo tipo di intimità
    • 2021

      'I come from a family forged by tragedies and bound by a remarkable, unbreakable love,' Hunter Biden writes in this deeply moving memoir of addiction, loss and survival.

      Beautiful Things
    • 2011

      Dopo il crash

      • 304 pages
      • 11 hours of reading

      Nel cuore della notte, Frances sente bussare alla porta: sono i funzionari del nuovo governo, pronti a confiscare le sue proprietà. Un tempo scrittrice di successo, nel 2013 si ritrova povera, sola e anziana, confinata nella sua casa al numero 3 di Chalcot Crescent. Per fuggire dalla realtà, si rifugia nella scrittura, l'arte che le ha dato tutto. Così, ci offre un affresco storico arricchito da cronache quotidiane sulla sua numerosa e strampalata famiglia, narrando con ironia cinquant'anni di eventi cruciali come il crollo del comunismo e la nascita di un nuovo governo tirannico. Non mancano siparietti con il nipote tossico e rivoluzionario, gli amori della sua gioventù, l'astio di una figlia vetero femminista e le tribolazioni dell'altra, sposata a un politico di spicco. Man mano che Frances si immerge nel suo racconto, il confine tra realtà e fantasia diventa labile, alimentando dubbi e timori. Dove vanno a finire gli abitanti del quartiere quando il governo li "ricolloca"? E cosa contiene il Polpettone Nazionale, surrogato di carne per un'Inghilterra indigente? Surreale e intricato, il libro ci trascina in una danza della mente, lasciandoci con la sensazione di aver letto un'opera di grande originalità.

      Dopo il crash
    • 2010

      Un certo tipo di intimità

      • 368 pages
      • 13 hours of reading
      3.8(11)Add rating

      Quando giunge da un torbido passato nella sua nuova casa in un tranquillo quartiere inglese, con la testa piena di propositi presi dai suoi libri sull’autostima, Annie pensa che a ventisette anni la sua vita sia finalmente iniziata. Si fissa subito su Neil, un giovane vicino di casa, scambiando la sua gentilezza per interesse sentimentale nonostante lui conviva felicemente con una modella di nome Lucy. Portando avanti il proprio programma di miglioramento personale, Annie organizza una catastrofica festa per conoscere i vicini di casa, si regala una nuova acconciatura e inizia a tormentare Lucy. Poco alla volta, però, emergono dettagli inquietanti del suo passato: dove sono finiti il suo ex marito e la loro figlioletta? Chi sono gli uomini che Annie ha incontrato attraverso la rivista erotica per amanti delle donne obese Abundance? È una vittima della solitudine e di un’infanzia infelice oppure una pericolosa sociopatica bugiarda e con gravi disturbi mentali? Con uno stile dalla sconvolgente lucidità Jenn Ashworth cattura il lettore e lo tiene avvinto dall’inizio alla fine, portandolo con sé attraverso una trama ricca tanto di eventi quanto di elucubrazioni e introspezioni, uno sguardo lucido come davvero pochi sul tortuoso cammino di quella che a conti fatti resta pur sempre la vita di una persona “normale”.

      Un certo tipo di intimità
    • 2010

      Blood and Chocolate

      • 264 pages
      • 10 hours of reading
      3.8(41033)Add rating

      Vivian Gandillon relishes the change, the sweet, fierce ache that carries her from girl to wolf. At sixteen, she is beautiful and strong, and all the young wolves are on her tail. But Vivian still grieves for her dead father; her pack remains leaderless and in disarray, and she feels lost in the suburbs of Maryland. She longs for a normal life. But what is normal for a werewolf?Then Vivian falls in love with a human, a meat-boy. Aiden is kind and gentle, a welcome relief from the squabbling pack. He’s fascinated by magic, and Vivian longs to reveal herself to him. Surely he would understand her and delight in the wonder of her dual nature, not fear her as an ordinary human would.Vivian’s divided loyalties are strained further when a brutal murder threatens to expose the pack. Moving between two worlds, she does not seem to belong in either. What is she really—human or beast? Which tastes sweeter—blood or chocolate?

      Blood and Chocolate