Fried Green Tomatoes at the Whistle Stop Cafe
- 403 pages
- 15 hours of reading
The story of two women in the 1980s, of gray headed Mrs Threadgoode telling her life story to Evelyn, who is in the sad slump of middle age.






The story of two women in the 1980s, of gray headed Mrs Threadgoode telling her life story to Evelyn, who is in the sad slump of middle age.
Spirit's of the 1860s, Ghost Horse and Red Dress, seek to be reunited through an Indian couple of the 1980s.
mines golden seams of goodness and gritty determination, prejudice and despair, love and survival, in the story of a young TV interviewer, Dena Nordstrom, whose future looks full of promise, whose present is an emotional mess, and whose past is marked by mystery.
Back in Elmwood Springs, Missouri the experiences of a high-spirited octogenarian inspire a town to ask the question " Why are we here "
For ten years, Emma, Rudy, Lee, and Isabel have shared a deep affection that has helped them deal with the ups and downs in life. Calling themselves the Saving Graces, the quartet is united by understanding, honesty, and acceptance -- a connection that has grown stronger over the years. Emma is sharp-tongued and soft-hearted; Rudy is a beauty with an extraordinary gift for love; Lee longs for motherhood in her idyllic marriage; and Isabel, the oldest, is a survivor. However, they will not be prepared for a crisis of astounding proportions that is yet to come...
Finn and Layla are young, in love, and on vacation. They're driving along the highway when Finn decides to stop at a service station to use the restroom. When he returns Layla is gone-never to be seen again. That is the story Finn told to the police. But it is not the whole story
En vacances sur une île avec femme et enfants, Tom Brodzinski décide d'arrêter de fumer. Mais son ultime mégot atterrit par inadvertance sur la tête d'un autochtone et sa bonne résolution tourne au cauchemar : Tom est accusé de tentative de meurtre. Il est condamné par une mystérieuse tribu, les Tayswengos, et ne peut quitter l'île. Naïf, il réagit à cette situation kafkaïenne avec passivité. Il ignore qu'un étrange périple l'attend, avec chamanes, rituels initiatiques et paysages lunaires... Déjanté, angoissant, No smoking est une satire de nos sociétés occidentales. En ligne de mire : le politiquement correct, le colonialisme post-11 Septembre et les valeurs que l'"Axe du Bien" a tenté d'imposer au monde entier.
Milano, luglio, un caldo pazzesco. La mamma è in montagna con il fratellino, il papà è via per lavoro. Giulio, lasciato alla cure di una ridanciana colf a ore, deve recuperare due debiti a scuola lavorando come garzone nella drogheria sotto casa e andando a ripetizioni da una prof di latino in pensione. Ma nel giro di pochi giorni quello che doveva essere un mese di noioso tran tran si trasforma in una serie di incontri e avventure che lo lasciano stupefatto e un po' pesto.Ma Giulio è finalmente solo in città; ha l'appartamento tutto per sé, e niente più la mamma che rompe e gli orari da rispettare. e così, preso da questa nuova 'vita', Giulio non si accorge nemmeno di aver fatto, una sera in un bar del Naviglio Grande, un incontro interessante, molto interessante: una splendida ragazza dai capelli neri e gli occhi verdi, con un corpo da lasciare senza fiato... Sarà l'inizio di un amore o di un'altra incredibile avventura?
Dopo dodici anni senza avere notizie, Mary Loudon viene informata della morte della sorella maggiore Catherine, malata di schizofrenia. Incomincia così il viaggio dell'autrice, intenso e penoso, alla ricerca della sorella perduta, degli affetti smarriti, di un suo passato da ricomporre. Con pazienza e determinazione, Catherine visita l'appartamento in cui viveva la sorella, parla con i suoi amici, tenta di mettere insieme i mille frammenti che le parlano della vita quotidiana di una persona che le è diventata così estranea, ma che fa parte di lei. Questo libro è il racconto della devastazione che una malattia come la schizofrenia comporta non solo per gli individui che ne sono colpiti, ma per tutta la famiglia che, a sua volta, è vittima e responsabile del comportamento dei suoi membri. Ma non è solo questo: è anche un'analisi del significato della parola malattia e del discrimine sottile che passa fra salute e malattia, fra normalità e diversità.