Explore the latest books of this year!
Bookbot

Ettore Capriolo

    Tascabili - 855: Una casa alla fine del mondo
    Fiesta
    Best Sellers: I versi satanici
    Congo
    Eaters of the Dead
    • Eaters of the Dead

      • 304 pages
      • 11 hours of reading
      3.7(35803)Add rating

      The year is A.D. 922. A refined Arab courtier, representative of the powerful Caliph of Baghdad, encounters a party of Viking warriors who are journeying to the barbaric North. He is appalled by their Viking customs—the wanton sexuality of their pale, angular women, their disregard for cleanliness . . . their cold-blooded human sacrifices. But it is not until they reach the depths of the Northland that the courtier learns the horrifying and inescapable truth: He has been enlisted by these savage, inscrutable warriors to help combat a terror that plagues them—a monstrosity that emerges under cover of night to slaughter the Vikings and devour their flesh . . .

      Eaters of the Dead
    • 3.7(164461)Add rating

      A twentieth-century adventure that will plunge you into the heart of Africa with three intrepid adventurers, in a desperate bid to find the fabulous diamonds of the Lost City of Zinj. In it you will encounter the Kigani cannibals, flaming volcanoes, feroc

      Congo
    • Best Sellers: I versi satanici

      • 576 pages
      • 21 hours of reading

      I versi satanici non è solo un romanzo straordinario, ricchissimo di immagini e invenzioni, ma è anche un libro che ha diviso l'opinione pubblica mondiale, dando origine a un caso letterario senza precedenti e costringendo il suo autore, sul quale pende una condanna a morte, a una clandestinità perpetua. La storia che viene descritta è un meraviglioso cocktail di realismo e fantasia, una vicenda magica in cui due viaggiatori, miracolosamente scampati a un disastro aereo, si vedono trasformati l'uno in una creatura angelica e l'altro in un essere diabolico. Ormai simboli del Bene e del Male, i due si affronteranno nella più antica e inevitabile delle battaglie, una lotta senza esclusione di colpi destinata a protrarsi in eterno nel tempo e nello spazio, dai più sperduti villaggi indiani alla Londra contemporanea. Un abbagliante mosaico di allegria e disperazione, di finzione e verità.

      Best Sellers: I versi satanici
    • Fiesta

      • 288 pages
      • 11 hours of reading

      Pubblicato nel 1926, Fiesta è il libro che ha consacrato il suo autore ventisettenne tra i più importanti scrittori americani di quella che Gertrude Stein definì la "generazione perduta". Basato su una materia ampiamente autobiografica, il romanzo narra le vicende di un gruppo cosmopolita di giovani espatriati, con le loro burrascose inquietudini esistenziali e sentimentali. Tra notti insonni trascorse a discutere e sbronzarsi nei caffè di Montparnasse o nelle arene di Pamplona, i protagonisti ricercano incessantemente emozioni e sensazioni sempre più forti, che li stordiscano e allontanino quel senso del nulla così incombente sulla generazione di Hemingway nel periodo tra le due guerre. In queste pagine lo scrittore raggiunge uno stile già maturo, calibratissimo tra cronaca e poesia, asciutto, essenziale, con dialoghi esemplari per incisività ed eleganza, grazie al quale riesce a mettere a nudo l'anima dei suoi personaggi e a infondere loro la vita. Un'edizione con copertina alternativa per questo ISBN può essere trovata <a href="https://www.goodreads.com/book/show/18214623-fiesta" rel="nofollow noopener">qui</a>.

      Fiesta
    • Jonathan e Bobby: sono amici inseparabili e poi confidenti e amanti nel corso di un’appassionata e difficile adolescenza a Cleveland, Ohio. La vita, la maturità e il capriccio del destino li separano, per poi farli incontrare a New York solo anni più tardi. Jonathan ora vive con una donna, Clare, la sua amica più cara, la sua compagna più vera. Bobby si trasferisce a casa dei due e, quando comincia una relazione con la ragazza, gli equilibri sentimentali e psicologici dei tre ne vengono lentamente ma inesorabilmente sconvolti. Romando d’esordio dell’autore di Le ore e Carne e sangue, Una casa alla fine del mondo racconta le incertezze dell’amore e la ricerca di un nuovo equilibrio in un mondo che si sforza di non crollare sotto il peso delle convezioni che si sfaldano. Romantico, ribelle, spregiudicato, è stato pubblicato in sedici paesi, e ha fatto conoscere al mondo il talento letterario di Michael Cunningham

      Tascabili - 855: Una casa alla fine del mondo