Fabio Volo Books
Fabio Volo crafts compelling narratives that often explore the intricacies of everyday life and human relationships with a unique blend of wit and sensitivity. His writing style is characterized by an approachable, slightly ironic, yet deeply empathetic voice that resonates with readers. He has gained widespread popularity for his ability to capture relatable experiences and emotions, making his stories feel both personal and universal. Volo's work invites readers to reflect on their own lives and connections with a charming and insightful perspective.







Seit du da bist
- 320 pages
- 12 hours of reading
Nicola zieht mit Sofia zusammen, frisch verliebt und überzeugt: Dieser Liebe kann die Routine des Alltags nichts anhaben. Die kleine Dachwohnung im Zentrum von Mailand ist perfekt für romantische Zweisamkeit. Doch bald schon ist Sofia schwanger, und sie sind auf einmal zu dritt. Schlaflose Nächte, Babygeschrei und Gezänk – wollte Nicola das wirklich? Und wo ist die Leidenschaft geblieben? Nicola sucht – und findet. Erst außer Haus, dann daheim.
Elena non è soddisfatta della sua vita e il suo matrimonio è la fonte principale della sua infelicità. La routine quotidiana ha attenuato la passione, lasciando tutto noioso e piatto. Da sempre pianificatrice, Elena si rende conto, grazie a un incontro inaspettato, di aver sbagliato qualcosa. Scopre che è possibile vivere in modo diverso, essere felici e cambiare. Decide di esplorare un nuovo approccio alla vita. Con il suo stile ironico e intelligente, Fabio Volo torna a emozionare i lettori, presentando un romanzo atteso dai fan. Questo sesto libro dell'autore, già noto per il suo successo con "Esco a fare due passi", dimostra ancora una volta la sua abilità come scrittore. Fabio Bonetti, in arte Fabio Volo, è un artista poliedrico, attivo come presentatore, attore e cantante, la cui passione traspare nelle sue storie. Con un approccio che si concentra sul semplice e sul quotidiano, riesce a sintetizzare emozioni, sentimenti e sfide di una generazione. In questa opera, per la prima volta, sarà una donna a raccontare la sua storia in prima persona, offrendo una nuova prospettiva e arricchendo il panorama letterario dell'autore.
Una vita nuova
- 197 pages
- 7 hours of reading
"Due amici su un'auto rossa attraversano l'Italia: musica da cantare, il vento tra i capelli, la mano fuori dal finestrino a giocare con l'aria. Hanno una quarantina d'anni e una vita incagliata. Andrea aspetta un verdetto da cui dipende la sua vita sentimentale. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. O forse è solamente bisogno di leggerezza. L'auto su cui viaggiano è una vecchia Fiat 850 spider. Il padre di Paolo l'aveva dovuta vendere per far spazio alla famiglia, e ancora la rimpiange. Così Paolo ha deciso di recuperarla e fargli una sorpresa. Mentre risalgono dalla Puglia a Milano, Paolo e Andrea parlano tra loro con la spietatezza che ci si può concedere solo fra amici: l'amore, il lavoro, i genitori... E quelli che sembravano problemi insolubili si sgonfiano alla luce di una leggera ironia. Sarà un viaggio pieno di divertentissimi imprevisti e di scoperte, delle bellezze che a volte non si vedono mentre siamo concentrati a fare quello che gli altri si aspettano da noi. Un viaggio che condurrà Paolo dal dovere al volere, dal pensare al sentire, dal pudore alla tenerezza." --libreriauniversitaria.it
La strada verso casa
- 576 pages
- 21 hours of reading
Marco non ha mai scelto, perché ha paura che una scelta escluda tutte le altre. Non ha mai dato retta a nessuno, solo a se stesso. Sembra dire a tutti: amatemi pure, ma tenetevi lontani. Andrea, suo fratello maggiore, ha deciso da subito come doveva essere la sua vita, ha sempre fatto le cose come andavano fatte. È sposato con Daniela, una donna sobria ed elegante. Insieme avrebbero potuto essere perfetti. Marco invece ha molte donne, e Isabella. Lei è stata la sua prima fidanzata. Con lei ha passato quelle notti di magia in cui la bellezza dilata il tempo e la felicità strappa le promesse. Ma neanche con lei è mai riuscito a decidersi, a capire che la libertà non è per forza mancanza di responsabilità. E così continua a vivere in folle, senza mai mettere una marcia, fare una scelta. Se non che a volte la vita che hai sempre tenuto sotto controllo inizia a cadere a pezzi. Il nuovo romanzo di Fabio Volo racconta la storia di due fratelli che gli eventi costringono ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo. E di un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma. Racconta una grande e tormentata storia d'amore che attraversa gli anni, e come tutte le grandi storie d'amore ha a che fare con le cose splendide e con quelle terribili della vita. Racconta il dolore che piega in due e la felicità che fa cantare inventandosi le parole. Ci fa ridere, commuovere, emozionare.
Un día más
- 328 pages
- 12 hours of reading
Despertador, café, tranvía, despacho, gimnasio, pizza-cine-cama (puede que acompañados)? Días idénticos, marcados por encuentros que, al final, no se diferencian demasiado, perdidos en el cielo gris de una ciudad que ya no sabe sonreír. Así es la vida de Giacomo, un joven que nunca se ha hecho demasiadas preguntas, que ha salido al paso de los acontecimientos permaneciendo siempre en la superficie. Un día, sin embargo, encuentra en el tranvía a una desconocida a la que seguirá viendo a diario durante meses. De esta forma, las tres paradas que lo separan de su despacho se convierten en una cita cotidiana importante. Mejor dicho, en «la cita». Pero el destino de la desconocida la lleva muy lejos, a otra ciudad.
El tiempo que querría
- 256 pages
- 9 hours of reading
Una historia sobre esos pequeños instantes que definen nuestras vidas, pequeñas lecciones que no deberíamos dejar escapar. Porque siempre se está a tiempo de comprender, perdonar, luchar, sentir, agradecer y amar. El nuevo fenómeno de ventas en italia con más de 1.000.000 ejemplares vendidos. «Cambiaría todos mis mañanas por un solo ayer.» Esta novela habla de un padre y un hijo, de una mujer imposible de olvidar, de emociones y sentimientos que rara vez se expresan, una obra que destila ternura, simpatía, autenticidad en cada página? y tiene un protagonista al que todos reconocemos y con quien nos podemos identificar. El tiempo que querría es una historia sobre esos instantes que definen nuestra vida, y esas pequeñas lecciones que no deberíamos dejar escapar.Porque siempre estamos a tiempo de comprender, perdonar, luchar, sentir, agradecer y amar.
“Svegliarsi una mattina e non sapere più se ami ancora la donna che hai vicino, la donna con cui hai costruito una famiglia, una vita. Non sai come sia potuto accadere. Non è stato un evento, una situazione, un tradimento ad allontanarvi. È successo senza esplosione, in silenzio, lentamente, con piccoli, impercettibili passi. Un giorno, guardando l’uno verso l’altra, vi siete trovati ai lati opposti della stanza. Ed è stato difficile perfino crederci.”Quello di Marco e Anna sembrava un amore in grado di mantenere le promesse. Adesso Marco non riesce a ricordare qual è stata la prima sera in cui non hanno acceso la musica, in cui non hanno aperto il vino. La prima in cui per stanchezza non l’ha accarezzata. Quando la complicità si è trasformata in competizione. Forse l’amore, come le fiamme, ha bisogno di ossigeno e sotto una campana si spegne. Forse, semplicemente, è tutto molto complicato.Il nuovo libro di Fabio Volo è il racconto di una crisi di coppia e del viaggio, fisico e interiore, per affrontarla. Un romanzo sincero, diretto, che sa fotografare le pieghe e le piccole contraddizioni dei nostri rapporti. Una storia in cui ritrovarsi, emozionarsi e capire se esiste, a un certo punto, un modo nuovo di stare insieme.
Il libro parla di Francesco che non era felice e invece poi sì. Un ragazzo di oggi, un trentenne qualunque, con un lavoro stressante, storie di sesso con ragazze diverse, la paura di restare fuori dal branco, la difficoltà di comunicazione con i genitori, il rimpianto e il ricordo dell'infanzia, il rito delle canne e il mito dell'amicizia, quella vera.
Le prime luci del mattino. Romanzo
- 244 pages
- 9 hours of reading
Elena non è soddisfatta della sua vita. Il suo matrimonio si trascina stancamente, senza passione né curiosità. Suo marito è diventato ormai come un fratello. Ha sempre deciso in anticipo come doveva essere la sua vita - la scuola da fare, l'università, l'uomo da sposare... perfino il colore del divano. È diventata moglie prima di diventare donna. Finché un giorno sente che qualcosa inizia a scricchiolare. La passione e il desiderio si affacciano nella sua quotidianità, costringendola a mettersi in discussione. Elena si rende conto che un altro modo di vivere è possibile. Forse lei si merita di più, forse anche lei si merita la felicità. Basta solo trovare il coraggio di provare, di buttarsi, magari di sbagliare.



