Explore the latest books of this year!
Bookbot

Karol Józef Wojtyła

  • Jan Pavel II.
  • Andrzej Jawień
Karol Józef Wojtyła
Centesimus annus
Zeichen des Widerspruchs. Besinnung auf Christus
Le mie preghiere. Le mie poesie
Alzatevi, andiamo!
Le mie preghiere
Crossing the Threshold of Hope
  • Crossing the Threshold of Hope

    • 244 pages
    • 9 hours of reading
    4.2(122)Add rating

    15 years into his papacy, and on the eve of a new millennium, John Paul II brings to an accessible level the great theological questions of our lives. He goes to the heart of his personal beliefs and speaks with passion about the existence of God; about the dignity of man; about pain, suffering and evil; about eternal life and the meaning of salvation; about hope; and about the relationship of Christianity to other faiths and that of Catholicism to other branches of the Christian faith.

    Crossing the Threshold of Hope
  • Alzatevi, andiamo!

    • 175 pages
    • 7 hours of reading

    "Quando giunse la "sua ora", Gesù disse a coloro che erano con Lui nell'orto del Getsemani, Pietro, Giacomo e Giovanni, i discepoli particolarmente amati: "Alzatevi, andiamo!". Non era Lui solo a dover "andare" verso l'adempimento della volontà del Padre, ma anch'essi con Lui. Anche se queste parole significano un tempo di prova, un grande sforzo e una croce dolorosa, non dobbiamo farci prendere dalla paura. Sono parole che portano con sé anche quella gioia e quella pace che sono frutto della fede. In un'altra circostanza, agli stessi tre discepoli Gesù precisò l'invito così: "Alzatevi e non temete!"." (Giovanni Paolo II)

    Alzatevi, andiamo!
  • Con testo originale a fronteA cura di Santino SpartàLe preghiere di Karol Wojtyla, vibranti di fervore umano e di convinzioni profonde, di intensità interiore e di straordinarie risorse espressive, abbracciano certezze soprannaturali e un ampio ventaglio di argomenti teologico-sociali. Riecheggiando alcuni Padri della Chiesa come sant’Agostino o san Tommaso d’Aquino, Giovanni Paolo II ritiene la preghiera, nella quale si affida a un ampio periodare, a una grande varietà di immagini, simboli e figure retoriche, un colloquio con Dio, una ricerca di Dio che è al tempo stesso la Sua rivelazione più alta. Alle preghiere si aggiungono le Poesie, che rappresentano un’esperienza umana e un efficace strumento pastorale allo stesso tempo. Pubblicate sotto diversi pseudonimi, più volte ristampate e tradotte in numerose lingue, continuano a godere ancora oggi di una straordinaria e ininterrotta fortuna.

    Le mie preghiere. Le mie poesie