New York, 2002. Una serie di attentati sta seminando il terrore in ogni parte del mondo, ma i vertici delle agenzie di intelligence brancolano nel buio. Unici indizi i comunicati di un serial bomber, che preannuncia i massacri a mezzo di messaggi tortuosi fra le righe del Corano, agghiaccianti promesse di morte siglate dal simbolo di un anello leggendario. Un anello che incatena avvenimenti lontanissimi nel tempo: Venezia del Trecento, teatro di una sfida cruenta fra un misterioso ragazzo, discendente di un leggendario pirata, e un perfido e ricco mercante; il fosco scenario della Grande Guerra sulle Dolomiti italiane, dove fiorisce una amicizia che condurrà un ufficiale italiano e un nobile rumeno in viaggio nelle terre di Dracula e poi in America e in Romania.5
Marco Buticchi Books
Marco Buticchi is an author whose works are infused with a profound interest in history and its mysterious connections. His novels explore the hidden links between dates, events, and names, revealing fascinating and often unsettling aspects of the past. Buticchi's approach to writing involves uncovering the darker sides and secrets concealed within historical records. His prose invites readers on an adventure into the depths of history, where reality intertwines with the revelation of unexpected truths.






Le Pietre della luna
- 430 pages
- 16 hours of reading
Che legami ci sono tra il relitto di un galeone spagnolo carico d'oro e il ritrovamento di un sottomarino nazista? Che cosa unisce il colonnello della NASA Kevin Dimarzio a Giunio, il legionario romano, un tempo possessore delle Pietre? Su cosa indaga un agente del Mossad? Sarà la decifrazione di un antico manoscritto a svelare i fili nascosti che collegano il passato delle Pietre al loro presente.
Nel XIV secolo, in uno scenario che vede lo scontro fra Occidente cristiano e Oriente musulmano, Hito Humarawa, un ex samurai macchiato dal disonore e troppo amante della vita per darsi la morte, si ritrova al fianco di un mercante veneziano e gli viene affidato il compito di combattere un giovane eroe con un passato da nobile cristiano. Oggi l'anziano ammiraglio Grandi ha rinvenuto nel corso di un'immersione alcuni reperti che l'hanno indotto a pensare che proprio in quel punto fosse naufragata la nave d'oro di un imperatore romano. Forse quella scoperta è l'unica scintilla che può ridare un senso alla vita di Henry Vittard, un celebre navigatore transoceanico che da poco ha perduto la moglie.
Ottobre 1307, Francia. Un feroce rastrellamento conduce in carcere, alla tortura e infine al rogo migliaia di uomini: sono i Templari, il potentissimo, e ricchissimo, ordine dei monaci guerrieri. Luglio 1918, Russia. Lo zar Nicola II e tutta la sua famiglia vengono trucidati a Ekaterinburg, mentre il paese è dilaniato dalla rivoluzione bolscevica. Maggio 1981, Italia. In piazza San Pietro papa Giovanni Paolo II viene gravemente ferito da un terrorista turco, forse inverando la leggendaria terza profezia di Fatima... Quale oscuro legame unisce questi eventi storici, così diversi e lontani nel tempo? Oggi, la più grande nave passeggeri mai costruita sta per salpare per un viaggio che toccherà i porti più celebri dei mondo. Ma in mezzo alla piccola folla di ricchi, potenti e famosi che popola la nave si nascondono strani personaggi, tanto strani che i servizi segreti internazionali sono in allerta: la crociera da sogno sta infatti per trasformarsi nella più incredibile delle avventure...
Il vento dei demoni
- 594 pages
- 21 hours of reading
Tutto ha inizio durante l'Età dei Metalli. Una tribù di sacerdoti devoti a una divinità preistorica adora una Pietra sacra che, secondo la leggenda, Dio ha scagliato sulla Terra all'origine dei tempi. La Pietra è dotata di un terribile potere: quello di uccidere chiunque le si trovi nelle immediate vicinanze. Attorno al possesso di quella pietra si accenderanno le brame di tanti personaggi in luoghi ed epoche differenti: un giovane nobile occitano in Linguadoca, un sottufficiale tedesco delle SS nella valle dell'Ariege, un giornalista di un settimanale d'inchiesta in Brasile. Sarà una bella ricercatrice italiana, Sara Terracini, a portare avanti l'indagine, ingaggiata per effettuare alcune rilevazioni nella zona della Linguadoca da un facoltoso appassionato di archeologia. Le sue scoperte la porteranno a un passo della soluzione che tutti, nei millenni, hanno sempre rincorso. Ma, dice l'antica leggenda, chiunque si avvicini a quel segreto verrà investito da un soffio di morte che spira da sempre attorno alla Pietra sacra.
Menorah
- 380 pages
- 14 hours of reading
Milano, TEA, 1999, 16mo brossura con copertina illustrata a colori, pp. 376 (TEADUE, 759).
Superpocket - 211: La nave d'oro
- 476 pages
- 17 hours of reading
Casa di mare
- 320 pages
- 12 hours of reading
È la notte del 14 febbraio 1983. Albino Buticchi si trova solo nella sua villa di Lerici, circondato dal silenzio, mentre la sua mente è in tumulto, focalizzata sulla pistola che stringe in mano. Cosa ha spinto un uomo di successo a un gesto così estremo? La vita di Albino è stata caratterizzata da passioni intense: la velocità e le auto da corsa lo hanno reso un pilota di fama; il calcio lo ha portato a diventare presidente del Milan a poco più di quarant'anni; e il gioco d'azzardo, una passione distruttiva, ha causato perdite sempre più gravi. La sua esistenza è stata straordinaria, costellata di avventure, dalle esperienze difficili durante la Seconda Guerra Mondiale alla legione straniera, fino all'ascesa economica e sociale del boom. Una vita al confine tra ambizione ed eccesso, ricca di eventi che sembrano un romanzo d'avventura. Persone come Albino Buticchi hanno contribuito a ricostruire l'Italia, quando il paese era ridotto a macerie. Questa è una grande storia italiana, ma è anche la vita di un padre raccontata attraverso gli occhi del figlio.



