Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale, affronta le pressioni dei superiori, che le hanno affidato la supervisione di un'altra specializzanda, nonostante le sue difficoltà nel gestire se stessa. La sua vita sentimentale è altrettanto complessa, intrappolata tra due uomini affascinanti ma opposti: Arthur, l’Innominabile, e Claudio, il seducente medico legale. Inoltre, Alice si lascia coinvolgere in fantasiose teorie investigative mentre collabora segretamente con il commissario Calligaris, che ripone in lei una fiducia maggiore di quella che ha Alice stessa. Ma l'estate a Roma si complica quando si imbatte in un caso inquietante: il ritrovamento dello scheletro di un giovane attore scomparso, il quale è stato ucciso. Questo evento segna l'inizio di un'indagine intricata, in cui Alice deve confrontarsi con una serie di personaggi che, sebbene sembrino sinceri, nascondono segreti inconfessabili. Alice è consapevole che nessun segreto è eterno e che chi non riesce a controllarli rischia di esserne sopraffatto, con conseguenze potenzialmente tragiche e crudeli.
Alessia Gazzola Books
Alessia Gazzola is an Italian author whose works captivate readers across Europe. Her style is characterized by a brisk pace and keen observation of human nature, often focusing on the intricacies of relationships and the search for identity. Through her narratives, Gazzola explores themes of love, loss, and resilience with a distinctive blend of humor and empathy. Her ability to craft vivid characters and compelling plots makes her a memorable storyteller.






Miss Bee e il fantasma dell'ambasciata
- 256 pages
- 9 hours of reading
Londra, 1925. Per impedirle di combinare ulteriori guai, Leonida Bernabò individua finalmente la sistemazione ideale per la vivace e scapestrata secondogenita Beatrice: un solido impiego presso l’ambasciata italiana. Miss Bee si trova dunque a barcamenarsi fra impegni segretariali ed eventi prestigiosi, come il ricevimento in onore di una delegazione proveniente proprio da Firenze, la città natia dei Bernabò. Il direttore degli Uffizi e la sua collega archeologa vengono accolti insieme a Edoardo, il figlio dell’ambasciatore italiano, con la fidanzata, Elisa. Non mancano neppure il visconte Julian Lennox – verso il quale Beatrice prova ancora sentimenti più travolgenti di quanto vorrebbe – e la sua promessa sposa Lady Octavia. Ma nei giorni e soprattutto nelle notti successive, in ambasciata accadono fenomeni strani e spaventosi: rumori improvvisi, sussurri nel buio e presenze inquietanti. L’unica spiegazione parrebbe quella più implausibile: un fantasma. Le cose tuttavia si aggravano, tanto da rendere necessario l’intervento della polizia nella persona dell’ispettore capo Archer Blackburn, vecchia e intrigante conoscenza di Beatrice. Ma esiste davvero il fantasma dell’ambasciata? O è all’opera qualche forza di natura ben più concreta e minacciosa? Contrariamente a quanto avrebbe auspicato papà Bernabò, tra amori e tremori sta proprio a Miss Bee scoprirlo.
Der neue Band der beliebten Krimi-SerieDie angehende Rechtsmedizinerin Alice Allevi sitzt in der Klemme: Immer wieder hat sie davon geträumt, ihre zickige und karrieresüchtige Kollegin Ambra della Valle loszuwerden. Jetzt ist Ambra wirklich verschwunden, ohne jede Nachricht oder Spur. Kurz darauf fördern Baggerarbeiten ein Skelett zutage. Auf dem Schädel befindet sich eine Kinderkrone aus Plastik. Polizeiinspektor Calligaris beginnt mit den Ermittlungen und bittet Alice um Unterstützung. Bei dem Skelett handelt es sich um die Überreste von Viviana Montosi, einer begabten Archäologiestudentin, die seit 2006 vermisst wird. Alice beginnt sich näher mit Vivianas Leben zu beschäftigen. Als sie entdeckt, wer ihre beste Jugendfreundin war, kriegt sie es mit der Angst zu tun: Es war Ambra della Valle …Mit unkonventionellen Methoden, Neugier und besonderem Einfühlungsvermögen gelingt es Alice erneut, den Fall zu lösen. Und das, obwohl sie nebenbei von ihrer neuen Mitbewohnerin auf Trab gehalten wird und immer noch mit Beziehungsproblemen zu kämpfen hat.
L'Allieva: Un po' di follia in primavera
- 298 pages
- 11 hours of reading
L'Allieva - 4: Una lunga estate crudele. Edizione speciale anniversario
- 320 pages
- 12 hours of reading
Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale, ha imparato a resistere a molte pressioni, inclusa quella di supervisionare un'altra specializzanda, nonostante le sue difficoltà nel gestire se stessa. La sua vita sentimentale è altrettanto complessa, oscillando tra due uomini affascinanti ma opposti: Arthur, l’Innominabile, e Claudio, il carismatico medico legale. Inoltre, Alice si ritrova a collaborare segretamente con il commissario Calligaris nelle sue indagini, il quale ripone in lei una fiducia che lei stessa non ha. Durante l'estate più calda a Roma, un caso inquietante la coinvolge: il ritrovamento dello scheletro di un giovane attore scomparso anni prima, ora rivelatosi vittima di omicidio. Questo evento segna l'inizio di un'indagine complessa, in cui Alice deve confrontarsi con una serie di personaggi che, sebbene appaiano sinceri, nascondono segreti inconfessabili. Alice è consapevole che nessun segreto è eterno e che chi non riesce a controllarli rischia di esserne sopraffatto, portando a un finale tragico e crudele.
Le ossa della principessa
- 344 pages
- 13 hours of reading
Alice è tornata dopo un intenso periodo vissuto a Washington insieme a Claudio Conforti, e c’è una ragione precisa dietro la decisione della coppia più scintillante della medicina legale. Per Claudio, infatti, questa è l’occasione della la Wally sta per andare in pensione e la corsa alla successione in qualità di direttore dell’istituto sembra aperta e subito chiusa; CC sembra la persona ideale per assurgere al ruolo di nuovo ‘Supremo’ dell’istituto. Ma, mentre lo scatto di carriera di Claudio, contro ogni previsione, si rivela tutt’altro che facile, Alice – ora medico legale praticante a tutti gli effetti – si trova coinvolta non in uno ma in ben due casi che presto si dimostrano in grado di mettere alla prova il suo ben noto fiuto investigativo. Da un lato, l’incidente stradale di cui è vittima una giovane studentessa di un prestigioso collegio potrebbe nascondere qualcosa di più terribile della semplice fatalità, anche perché il colpevole è fuggito e sembra impossibile stanarlo. E dall’altro c’è di mezzo un bambino smarrito che non parla e di cui non si sa bene nemmeno l’età. Spinta dalla sua naturale empatia, e da una buona dose di voglia di ficcanasare, Alice si troverà coinvolta dalle due vicende, molto più intimamente di quanto lei (e CC stesso) si potevano mai immaginare.
Tutto è cambiato, per Alice Allevi: è un mondo nuovo quello che la attende fuori dall’Istituto di Medicina Legale in cui ha trascorso anni complicati ma, a loro modo, felici. Alice infatti non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. E la luminosa (forse) e accidentata (quasi sicuramente) avventura della libera professione la attende. Ma la libertà tanto desiderata ha un sapore dolce amaro: di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: l’affascinante e intrattabile Claudio Conforti, detto CC, medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza. Quando le capita il suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si rimbocca le maniche e sfodera il meglio di sé. Al centro del caso c’è una donna di 45 anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti e per quanto vorrebbe che le cose, per una volta almeno, fossero semplici, la realtà è sempre pronta a disattenderla. Perché, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, Alice inizia a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati all’universo – tanto affascinante quanto spietato e competitivo – del balletto classico…
Un po' di follia in primavera
- 298 pages
- 11 hours of reading
Quella di Ruggero D’Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato con un’arma del delitto particolarmente insolita. E anche perché Ruggero D’Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante… Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio e dai seminari che ha frequentato con grande interesse, catturata dal magnetismo di quell’uomo all’apparenza rude ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. E con le sue parole. L’indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta… Ma sarà quella giusta?



