Explore the latest books of this year!
Bookbot

Gino Strada

    Grüne Papageien
    Buskashì
    Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra
    Una persona alla volta
    Afghanistan Anno Zero
    • Afghanistan Anno Zero

      • 169 pages
      • 6 hours of reading
      4.0(31)Add rating

      Gli afghani, avvolti nei loro mantelli o nei loro burqa, al freddo e al buio, senza acqua potabile né elettricità, aspettano. Che la guerra finisca, che la fame finisca, che si possa studiare, che arrivi un po' di libertà, che si intraveda qualche bagliore di diritti umani.

      Afghanistan Anno Zero
    • Le cronache di un chirurgo di guerra, fondatore di Emergency, l'associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime di guerra e delle mine antiuomo. In questo libro, Strada mette a nudo le immagini più vivide, talvolta i ricordi più strazianti, le amarezze continue della sua esperienza di medico militante, stretto continuamente tra le politiche ufficiali dell'ONU e dei padroni della guerra e le pratiche del volontariato internazionale. Prefazione di Moni Ovadia.

      Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra
    • Buskashì

      Viaggio dentro la guerra

      • 186 pages
      • 7 hours of reading

      La buskashi è il gioco nazionale afghano: due squadre di cavalieri si contendono la carcassa di una capra decapitata. È violento, senza regole. L'unica cosa che conta è il possesso della carcassa, o almeno di quello che ne resta al termine della gara. È come il tragico gioco a cui partecipano i numerosi protagonisti del conflitto afghano. Una partita dove al posto della capra c'è il popolo dell'Afghanistan. Un viaggio nella tragedia delle vittime, e insieme una riflessione sulla guerra, sulla politica internazionale, sull'informazione e sul mondo degli aiuti umanitari.

      Buskashì