La reina descalça
- 752 pages
- 27 hours of reading
La reina descalça






La reina descalça
Durante la campagna di Russia del 1812, un battaglione di soldati spagnoli, prigionieri costretti a combattere per Napoleone, decide di disertare nel bel mezzo di una battaglia che volge al peggio per i francesi. Schierati in ordine con le bandiere, affrontano il nemico, attirando l'attenzione di Napoleone, che osserva con il cannocchiale, interpretando il loro gesto come eroismo. Inizia così la peripezia del Secondo battaglione del 326º reggimento di Fanteria, costretto a vagare per l'Europa prima di tornare in Spagna. Arruolati forzatamente in Danimarca, questi soldati cercano l'occasione per fuggire. Durante una battaglia alle porte di Mosca, il momento sembra propizio. Mentre si dirigono verso le linee nemiche, Napoleone ordina una carica di cavalleria, convinto di assistere a un grande atto di valore. Ma il caos regna sul campo di battaglia, rendendo difficile distinguere tra attacco e fuga. La guerra si rivela assurda, con la strategia che può cedere il passo al caso e l'inverno che si rivela nemico temibile. Questo romanzo offre una riflessione sull'assurdità della guerra e un ritratto toccante della condizione umana.
Coy is a sailor without a ship.Tánger Soto is a woman with an obsession to find the Dei Gloria, a ship sunk during the seventeenth century, and El Piloto is an old man with the sailboat on which all three set out to seek their fortune together. Or do they?
Rare book
'Today as I was leaving home, I saw a guy in the street. Just by exchanging glances, we decided to make love.' Valerie Tasso is an unashamedly promiscuous French woman who becomes a high-class prostitute in Madrid. This is her story, told in riveting and explicit detail. From sex in a graveyard, to unusual acts with coca-cola bottles, she explores every fetish with joyful abandon. In the tradition of Belle du Jour and The Sexual Life of Catherine M, Valerie Tasso's memoir is an addictive tale of passion and promiscuity.
Martha Divine, maturo travestito di colore, è il proprietario di uno sgangherato locale notturno a San Juan di Portorico. Una notte gli capita di ascoltare un canto malinconico e ipnotico: la voce d'usignolo appartiene a un ragazzo di strada, che vive sotto i ponti e batte i marciapiedi. Martha s'improvvisa agente del giovane, gli insegna a vestirsi da donna, a truccarsi, a comportarsi da gran diva, trasformandolo in Sirena Selena, la sirena dei Caraibi, i cui boleri seducono e tolgono il sonno a chi l'ascolta. La coppia parte alla volta di Santo Domingo, per proporre il suo show in un lussuoso albergo. Ma la presenza dei due nell'isola non sarà del tutto indolore. Hugo Graubel, un ricco uomo d'affari, s'invaghisce di Sirena e cerca di strapparla a Martha, allettandola con il miraggio di una fulgida carriera e di una vita lussuosa accanto a lui. Lei non resiste davanti a una simile prospettiva, disposta persino a scontrarsi con la moglie di Graubel. Dal canto suo, Martha Divine non è certo tipo da lasciarsi prendere in giro: il piano che escogiterà per vendicarsi e per ricondurre Sirena sotto la sua tutela sarà degno di lei.