Explore the latest books of this year!
Bookbot

Silvia Sichel

    Sirena Selena
    El ángel perdido
    L'ombra dell'aquila
    La reina descalza. Das Lied der Freiheit, spanische Ausgabe
    • 2013

      El ángel perdido

      • 534 pages
      • 19 hours of reading
      3.1(88)Add rating

      Mientras trabaja en la restauración del Pórtico de la Gloria de Santiago de Compostela, Julia Álvarez recibe una noticia devastadora: su marido ha sido secuestrado en una región montañosa del noreste de Turquía. Sin quererlo, Julia se verá envuelta en una ambiciosa carrera por controlar dos antiguas piedras que, al parecer, permiten el contacto con entidades sobrenaturales y por las que están interesados desde una misteriosa secta oriental hasta el presidente de los Estados Unidos. Javier Sierra, autor bestseller del "New York Times, " nos sumerge en un mundo en el que historia, magia, tecnologías ancestrales y ciencia de vanguardia se aunan en un "thriller "tan evocador y documentado como original. Una obra que deja atrás todos los convencionalismos del genero, reinventándolo y empujando al lector a una aventura que no olvidará.

      El ángel perdido
    • 2013

      Ildefonso Falcones presenta su nueva obra, La reina descalza, una apasionante y vívida recreación de Madrid y Sevilla de mediados del siglo XVIII, una conmovedora historia de amistad, pasión y venganza que une dos voces de mujer en un canto desgarrado por la libertad. Ahora, con La reina descalza, Ildefonso Falcones nos propone un viaje a una época apasionante, teñida por los prejuicios y la intolerancia. Desde Sevilla hasta Madrid, desde el tumultuoso bullicio de la gitanería de Triana hasta los teatros señoriales de la capital; del contrabando de tabaco a la persecución del pueblo gitano; de la fusión de culturas al nacimiento del preflamenco, los lectores disfrutarán de un fresco histórico poblado por personajes que viven, aman, sufren y pelean por lo que creen justo.

      La reina descalza. Das Lied der Freiheit, spanische Ausgabe
    • 2002

      L'ombra dell'aquila

      • 128 pages
      • 5 hours of reading
      3.6(76)Add rating

      Durante la campagna di Russia del 1812, un battaglione di soldati spagnoli, prigionieri e costretti ad arruolarsi nell'esercito napoleonico, decide di disertare nel bel mezzo di uno scontro con i russi che sembra volgere al peggio per i francesi. Ma quella fila di soldati, schierati in buon ordine, bandiere al seguito, che sfida il fuoco nemico, viene interpretato da Napoleone in persona, che osserva gli spostamenti delle truppe con il cannocchiale, come un atto di eroismo. Inizia così la peripezia del Secondo battaglione del 326º reggimento di Fanteria, costretto a vagare per i campi di battaglia di mezza Europa prima di raggiungere, due anni dopo, il confine con la Spagna. "Guardateli: bassini, indisciplinati, con un brutto carattere, sempre a tirarsi botte in testa l'un l'altro... Eppure, sotto l'ombra dell'aquila imperiale vanno incontro alla morte come un sol uomo, in cerca di gloria." 1812, Sbodonovo. Arruolato a forza nell'esercito napoleonico, il Secondo battaglione del 326° reggimento di Fanteria di Linea, formato da soldati spagnoli presi prigionieri in Danimarca, cerca l'occasione per disertare. E alle porte di Mosca, durante una battaglia che sta volgendo al peggio per i francesi, il momento buono sembra essere arrivato. Così gli spagnoli, schierati in buon ordine con tanto di bandiere al seguito, sfidano le granate e si mettono in marcia verso le file nemiche, mentre Napoleone da una collina osserva con il cannocchiale gli spostamenti delle truppe, circondato dal suo Stato maggiore. Convinto di assistere a un sublime atto di eroismo, il Nano, come lo chiamano gli spagnoli, ordina in aiuto del 326° una carica di cavalleria, comandata da un ignorante quanto impavido Gioacchino Murat. Il caos si impadronisce del campo di battaglia ed è difficile distinguere chi attacca da chi fugge o da chi vorrebbe alzare bandiera bianca. Del resto così va il mondo: la strategia può lasciare il posto al caso, l'inverno può essere un nemico più temibile di qualsiasi esercito, e a volte chi vince perde. Divertente, spietato, tragico, L'ombra dell'aquila è un romanzo sull'assurdità della guerra e, insieme, un ritratto lucido e commovente della condizione umana.

      L'ombra dell'aquila
    • 2000

      Sirena Selena

      • 222 pages
      • 8 hours of reading

      Martha Divine, maturo travestito di colore, è il proprietario di uno sgangherato locale notturno a San Juan di Portorico. Una notte gli capita di ascoltare un canto malinconico e ipnotico: la voce d'usignolo appartiene a un ragazzo di strada, che vive sotto i ponti e batte i marciapiedi. Martha s'improvvisa agente del giovane, gli insegna a vestirsi da donna, a truccarsi, a comportarsi da gran diva, trasformandolo in Sirena Selena, la sirena dei Caraibi, i cui boleri seducono e tolgono il sonno a chi l'ascolta. La coppia parte alla volta di Santo Domingo, per proporre il suo show in un lussuoso albergo. Ma la presenza dei due nell'isola non sarà del tutto indolore. Hugo Graubel, un ricco uomo d'affari, s'invaghisce di Sirena e cerca di strapparla a Martha, allettandola con il miraggio di una fulgida carriera e di una vita lussuosa accanto a lui. Lei non resiste davanti a una simile prospettiva, disposta persino a scontrarsi con la moglie di Graubel. Dal canto suo, Martha Divine non è certo tipo da lasciarsi prendere in giro: il piano che escogiterà per vendicarsi e per ricondurre Sirena sotto la sua tutela sarà degno di lei.

      Sirena Selena