Several days before Christmas 2003, John Gregory Dunne and Joan Didion saw their only daughter, Quintana, fall ill. Days later, the night before New Year's Eve, John suffered a massive and fatal coronary. This is a portrait of marriage, and life, in good times and bad.
When talented young writer Nathan Zuckerman makes his pilgrimage to sit at the feet of his hero, the reclusive master of American Literature, E. I. Lonoff, he soon finds himself enmeshed in the great Jewish writer's domestic life, with all its complexity, artifice and drive for artistic truth. As Nathan sits in breathlessly awkward conversation with his idol, a glimpse of a dark-haired beauty through a closing doorway leaves him reeling. He soon learns that the entrancing vision is Amy Bellette, but her position in the Lonoff household - student? mistress? - remains tantalisingly unclear. Over a disturbed and confusing dinner, Nathan gleans snippets of Amy's haunting Jewish background, and begins to draw his own fantastical conclusions...
A No. 3 New York Times bestseller in hardcover, this novel of international finance and deceit is set in London, Istanbul, and post-Communist Russia. A son betrays and then redeems a corrupt father, and a husband triggers the violent demise of his wife's entire family.
Englische Lektüre ab dem 7. Lernjahr. Buch mit Vokabelbeilage
The Circle ist das weltweit größte Internet Unternehmen – Google, Facebook, Apple und Twitter, alles in einem – und auf dem Weg, ein alles überwachendes Netz zu erschaffen. In dieses Unternehmen steigt die 24jährige Mae ein und lernt nach und nach die Machenschaften ihres Arbeitgebers kennen.
Quella della decadenza e sventura dei Compson, una grande famiglia del Sud americano alle soglie della Depressione, è una storia torbida e labirintica, eppure straordinariamente romanzesca. La giovane Caddy, nel racconto dei suoi tre diversissimi fratelli, diventa presenza candida e rassicurante, sorella ingegnosa, madre snaturata che abbandona la figlia. Ma Benjy, Quentin e Jason sono troppo coinvoltii negli avvenimenti per riuscire a fare chiarezza fino in fondo, e solo Dilsey, la cuoca negra, si rivelerà in grado di snodare la matassa familiare.
Nei Racconti di enigmi, che Poe definisce racconti di raziocinio, egli libera la sua maestria di narratore nel costruire intrecci che solo una lucida logica è in grado di decifrare. In questa raccolta spiccano Gli assassinii della Rue Morgue, dove intuizione e concatenazione deduttiva e induttiva portano alla soluzione del racconto, non privo di spunti macabri e orripilanti; Lo scarabeo d'oro, dove un intreccio di motivi, ora di mistero ora di raziocinio, tra oscuri accadimenti e illuminazioni razionali, viene risolto risolvendo un crittogramma e l'enigma che ne scaturisce; o, infine, La lettera rubata, dove il detective-poeta Dupin risolve un caso che si rivela estremamente semplice non appena si porta sul piano delle somiglianze analogiche.
Un uomo che ha svolto una brillante carriera politica, ha sposato una donna intelligente e bella e saputo svolgere il ruolo di figlio, marito, padre, politico sempre con ottimi risultati, incontra una misteriosa donna che esercita fin dal primo istante un potere straordinario su di lui. Un dominio sessuale e psicologico di fronte a cui soccombe.
"Va', metti una sentinella" è ambientato a metà degli anni Cinquanta e presenta molti personaggi de "Il buio della siepe" vent'anni dopo. Scout (Jean Louise Finch) torna a Maycomb da New York per andare a trovare Atticus. Cercando di comprendere l'atteggiamento del padre nei confronti della società e i suoi stessi sentimenti verso il posto dove è nata e dove ha passato l'infanzia, Scout è costretta ad affrontare difficili questioni personali e politiche. Esaminando come i personaggi de "Il buio oltre il siepe" cambiano di fronte agli eventi turbolenti che caratterizzano l'America in trasformazione della metà degli anni Cinquanta, "Va', metti una sentinella" getta una nuova affascinante luce sul classico di Harper Lee. Scritto a metà degli anni Cinquante, "Va', metti una sentinella" è il romanzo che Harper Lee aveva proposto al suo editore prima de "Il buio oltre la siepe". Lo si dava per disperso, ma è stato ritrovato in una cassetta di sicurezza nel 2014. "Va', metti una sentinella" è un grande romanzo a sè stante, ma anche un testo dove i lettori potranno scoprire cosa è successo ai loro eroi vent'anni dopo, in un'America diversa, attraversata da brusche trasformazioni politiche.