Explore the latest books of this year!
Bookbot

Teresa Albanese

    Il segreto di Rembrandt
    Meraviglia quotidiana. Vita e pratica zen
    Scrittori italiani e stranieri: Il cuore cucito
    Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
    The Ship of Brides
    • From the Sunday Times bestselling author of Me Before You and the new 2023 novel Someone Else's Shoes. Australia, 1946. 650 brides are departing for England to meet the men they married in wartime. But instead of the luxury liner they were expecting, they find themselves aboard an aircraft carrier, alongside a thousand men. On the sun-baked decks, old loves and past promises become distant memories, and tensions are stretched to the limit as brides and husbands change their minds. And for Frances Mackenzie, one bride in particular, it soon becomes clear that sometimes the journey is more important than the destination.

      The Ship of Brides
    • Calendar girl. Luglio, agosto, settembre

      • 354 pages
      • 13 hours of reading

      Després de mesos d’aprenentatges i experiències increïbles, la Mia confia plenament en el seu viatge: ha canviat la seva vida i ara és més forta que mai. Aquests mesos no han estat un camí de roses, però han fet que el seu futur no li sembli tan negre com s’havia imaginat, i pensa que podria tenir l’oportunitat de compartir el paradís amb en Wes, si tots dos estan preparats… Miami, Texas i Las Vegas són els seus pròxims destins i la Mia està disposada a gaudir-ne més que mai. Però, quan el passat torni a trucar a la seva porta, descobrirà qui té realment al costat durant els moments més durs… Amb la col.laboració de la Generalitat de Catalunya, Departament de Cultura.

      Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
    • In un dimenticato villaggio dell'Andalusia, una stirpe di donne è segnata da un dono tanto potente quanto terribile, destinato ad assumere forme diverse di generazione in generazione. La giovane Frasquita è l'ultima erede: in una scatola magica seppellita sotto un ulivo ritrova aghi, fili e rocchetti. E questo sarà il suo talento, la capacità di cucire abiti e oggetti meravigliosi ottenendoli non solo da stoffe, ma anche da semplici stracci, foglie e pietre. Abiti che possono regalare un istante di splendente bellezza a chi li porta, e che, usciti dalle sue mani, si trasformano: i fiori del suo vestito da sposa sono così vivi e freschi da appassire sotto gli sguardi gelosi dei compaesani, un piccolo ventaglio prende il volo come una farfalla, il cuore di seta nascosto sotto il vestito della Madonna portata in processione sembra palpitare. Ma nel villaggio, alla meraviglia per le sue opere segue presto la diffidenza e il timore per il suo potere, e Frasquita è costretta a un matrimonio con l'unico uomo che sembra volerla, un taciturno fabbro che la condannerà a una vita di silenzio e solitudine. Quando però, in un combattimento di galli, Frasquita verrà giocata e persa, capirà che è il momento di affrontare la vita: con i suoi cinque figli partirà attraversando il Sud della Spagna devastato dalla guerra civile fino all'Africa, per sfuggire, una volta per tutte, al destino della sua famiglia di streghe, e regalare, forse, un'altra vita alle sue figlie.

      Scrittori italiani e stranieri: Il cuore cucito