Each girl survived an unthinkable horror. Now someone wants them dead... They were the victims of separate massacres. Grouped together by the press, and dubbed the Final Girls, they are treated like something fresh out of a slasher movie. When something terrible happens to Lisa, put-together Quincy and volatile Sam finally meet.
FDa quando Star ha trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore, CeCe si sente sola, vulnerabile e inadeguata. Ha ormai perso tutto: il rapporto speciale che aveva con la sorella, e anche l'ispirazione per i suoi quadri. In fuga da una vita in cui non si riconosce più, si ritrova in volo per l'Australia, sulle tracce che il padre le ha lasciato prima di morire: una foto in bianco e nero e il nome di una donna sconosciuta. Ma quello che doveva essere lo scalo di una notte a Bangkok si trasforma nella prima tappa di un viaggio eccitante e avventuroso. Sulle meravigliose spiagge di Krabi, CeCe incontra Ace, un giovane affascinante, solitario e alquanto misterioso. Tra un bagno nelle acque cristalline e una cena romantica, Ace l'aiuta a scoprire la storia della sua antenata Kitty McBride, donna forte e coraggiosa, emigrata in Australia agli inizi del Novecento: sulla scia fatale di una rarissima perla rosata, Kitty si ritrova divisa tra l'amore di due fratelli rivali, e al centro delle trame di una famiglia che possiede un vero e proprio impero... Quando infine CeCe arriva nel caldo feroce del deserto australiano, la sua creatività si risveglia all'improvviso: forse questo continente immenso e selvaggio è davvero casa.
Una storia potente e inquietante che rimarrà con voi a lungo, poiché, come affermava Einstein, "l'ultima frontiera dell'umanità non è l'universo, ma la mente umana". Una vera scena del crimine rivela la crudeltà umana più di qualsiasi film dell'orrore, e questo è ciò che Seonkyeong insegna ai suoi studenti di criminologia. Sebbene tutti la chiamino Clarice, la giovane professoressa è solo all'inizio della sua carriera e si trova a fronteggiare un mistero inquietante: perché il temibile serial killer Yi Byeongdo, noto per il suo volto angelico, ha deciso di parlare proprio con lei? Ha ucciso tredici donne, ma non ha mai rivelato dove ne ha nascosto i corpi, e ora è nel braccio della morte in attesa della pena capitale.
In un momento già difficile della sua vita, con la figlia del marito che si trasferisce con loro dopo aver perso i nonni in un incendio, Seonkyeong deve affrontare un pericoloso killer e una bambina spaventata. Mentre cerca di accedere alla psiche malata di Yi Byeongdo, la piccola Hayeong si rivela schiva e attaccata al padre e al suo orsetto di peluche, mostrando reazioni inaspettatamente violente. Se è vero che i serial killer hanno avuto infanzie difficili, quali sono le radici dei loro comportamenti? È possibile che gli occhi di un terribile serial killer e di una indifesa bambina nascondano la stessa oscurità?
Sono passati più di vent'anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse un'indimenticabile estate nell'isola di Cipro, dove, circondata da distese di olivi e da un mare color smeraldo, si innamorò per la prima volta. Dopo una carriera di ballerina classica, Helena vive a Londra con il marito William e tre figli, e non può certo immaginare che il suo padrino, alla morte, le ha lasciato in eredità "Pandora", la grande, magnifica tenuta sulle colline cipriote. Helena non resiste alla tentazione di tornare sull'isola con la famiglia, pur sapendo che i molti segreti custoditi da quel luogo potrebbero, proprio come il vaso della leggenda, scatenare una tempesta su tutti loro. In particolare sul figlio tredicenne Alex, sensibile e ribelle, sul cui passato ha sempre preferito tacere...