Explore the latest books of this year!
Bookbot

Ilaria Katerinov

    Narrativa Nord: Rimani con me
    Elogio del disordine
    How We Met
    Miss Peregrine's Home for Peculiar Children
    The Irish Princess
    The Shock Doctrine
    • 2020

      The Irish Princess

      • 480 pages
      • 17 hours of reading
      4.0(912)Add rating

      In her new standalone novel Elizabeth Chadwick brings to life one of history's forgotten figures - the fearless Irish princess and unsung heroine Aoife MacMurchada - as she did with her bestselling Eleanor of Aquitaine trilogy.

      The Irish Princess
    • 2017

      DeA best: Quello che c'è tra noi

      • 409 pages
      • 15 hours of reading

      I Garrett sono l'esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c'è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando essere come loro... finché, in una calda sera d'estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla. Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello "che richiede tempo e attenzione", come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto... provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c'è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.

      DeA best: Quello che c'è tra noi
    • 2015

      Narrativa Nord: Rimani con me

      • 424 pages
      • 15 hours of reading

      Avevo deciso di andarmene lontano Avevo deciso di chiudere tutte le porte Avevo deciso d’ignorare il mio cuore Ma poi tu hai invaso la mia vita… Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare? «Allora, hai progetti per stasera?» Lo fissai. Stava flirtando con me? Mi stava invitando a uscire? Non potevo crederci. Certe cose succedevano alle ragazze belle e popolari. Non a me. Mai a me. Eppure lui inchiodò quegli occhi stupendi nei miei e, per un momento, dimenticai come si respirava. «Nel caso non fossi stato chiaro, mi spiego meglio: vorrei sapere se sei libera e se stasera ti va di andare da qualche parte con me.»

      Narrativa Nord: Rimani con me
    • 2014

      Liv had been planning her ultimate list, from the outrageous to sensible, of everything she longed to do before her dreaded thirtieth birthday, but when tragedy struck she never got the chance. Two years later, her closest friends have come together on the anniversary of her death and have made a pact to complete Liv's to-do list.

      How We Met
    • 2011

      The #1 New York Times best-selling series. Bonus features • Q&A with author Ransom Riggs • Eight pages of color stills from the film • Sneak preview of Hollow City, the next novel in the series A mysterious island. An abandoned orphanage. A strange collection of peculiar photographs. It all waits to be discovered in Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, an unforgettable novel that mixes fiction and photography in a thrilling reading experience. As our story opens, a horrific family tragedy sets sixteen year-old Jacob journeying to a remote island off the coast of Wales, where he discovers the crumbling ruins of Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children. As Jacob explores its decaying bedrooms and hallways, it becomes clear that Miss Peregrine’s children were more than just peculiar. They may have been dangerous. They may have been quarantined on a deserted island for good reason. And somehow—impossible though it seems—they may still be alive.

      Miss Peregrine's Home for Peculiar Children
    • 2010

      Elogio del disordine

      Le regole del nuovo mondo digitale

      • 357 pages
      • 13 hours of reading

      Da sempre l’uomo cerca di opporsi al disordine del mondo tracciando sentieri, catalogando specie naturali, archiviando documenti. Ma tutto il reale è costituito di atomi: ordinare ha sempre significato distribuire fisicamente gli oggetti. Questo fino all’arrivo del bit: la prima unità di informazione non legata allo spazio. Ora la stessa canzone può essere inclusa in più playlist, una sola foto essere individuata da centinaia di tag e una pagina web è raggiungibile seguendo infiniti percorsi. Questo disordine digitale cambierà non solo le nostre abitudini quotidiane, ma il modo stesso di concepire la realtà: David Weinberger, con un saggio illuminante, ci mostra come questa svolta ci condurrà al prossimo passo sulla strada dell’evoluzione.

      Elogio del disordine
    • 2007

      In this groundbreaking alternative history of the most dominant ideology of our time, Milton Friedman's free-market economic revolution, Naomi Klein challenges the popular myth of this movement's peaceful global victory. From Chile in 1973 to Iraq today, Klein shows how Friedman and his followers have repeatedly harnessed terrible shocks and violence to implement their radical policies. As John Gray wrote in The Guardian, "There are very few books that really help us understand the present. The Shock Doctrine is one of those books."

      The Shock Doctrine